venerdì 22 novembre 2019

Recensione: “Amami fino alla fine” di Bella Jewel - [Review Party]

Buongiorno meraviglie,
siete pronte ad immergervi in una storia che si prenderà un pezzettino del vostro cuore?
Su “Amami fino alla fine” di Bella Jewel, dovrebbe esserci attaccata sopra l’etichetta: ATTENZIONE. PUò CREARE DIPENDENZA. Ebbene sì, perché è ciò che succederà quando conoscerete Marcus Tandem.

Ringrazio la Newton Compton Editore per la copia e, soprattutto, per il desiderio che ha scatenato in me per avere il secondo e conclusivo volume di questa dilogia.




Trama: Dicono che ci sia un confine molto sottile tra odio e amore. Come quello che mi separa da mio marito. Ho sposato un bastardo. Quando mi sono innamorata perdutamente di lui, non avevo idea di che razza di uomo fosse. E come un'ingenua gli ho regalato il mio cuore. Ma per Marcus Tandem, il famoso multimilionario, ero solo l'ennesima pedina di uno dei suoi piani. Aveva bisogno di sposarsi al più presto per compiacere la sua famiglia e ottenere finalmente il controllo dell'impero finanziario. Così, una volta raggiunto il suo scopo, sono diventata inutile ai suoi occhi. Tutte le mie illusioni si sono infrante e adesso desidero solo fargliela pagare. Marcus Tandem avrà quello che si merita.





"Amami fino alla fine" è la storia di un amore che ti consuma. Quell'amore sconvolgente, dove non ci si riesce ad appigliare a nulla.
Quello che ti spinge fino al baratro e ti trascina giù. Ti convince che è la scelta migliore, eppure tu lo sai. Lo sai che è sbagliato, ma non riesci a correre via. È così intenso che ti aggrappi con le unghie che stridono a dei momenti, seppur fugaci, significativi, a quelle emozioni strazianti e sconvolgenti.




La narrazione appare fin da subito alternata tra passato e presente, dalla trama si evince che i protagonisti sono sposati e a capitoli alterni riusciremo a capire come siano arrivati a sposarsi. Come Katia si sia innamorata di quello che doveva essere un uomo da una notte e basta e di come lui abbia sfruttato la situazione per i suoi affari.

Katia, la protagonista, è frizzante e allegra seppur la vita l'ha messa a dura prova.
Marcus è l'esatto opposto. Tenebroso, cupo, schietto e burbero.



Lo amo in modo profondo e sbagliato. Lo so perché, per quanto il mio cuore mi gridi che è sbagliato, non riesco a stare lontana da lui.

Si trovano in un matrimonio da cui Katia vorrebbe scappare e Marcus dimenticare.
Hanno un rapporto prettamente fisico, poco basato sulle emozioni, soprattutto da parte di Marcus.

Mi spiace che la trama riveli molto, perché mi sarebbe piaciuto scoprire le cose per gradi, ma molte anticipazioni si hanno proprio dalla sinossi. Ma capisco anche che essendo una dilogia, l'autrice abbia voluto lasciare a questo volume la fermentazione necessaria per far sbocciare una storia incredibile. Non si corre, non ci si innamora in un lampo in "Amami fino alla fine". Qui, si leggono emozioni dosate alla perfezione, una struttura costruita sapientemente che permette al lettore di entrare in sintonia con i personaggi prima di dare loro il lieto fine che si meritano nel prossimo libro.

Questa lettura è stata altalenante, da una parte sentivo il coinvolgimento e il trasporto che emanava, dall'altra mi ha fatto storcere il naso per le numerose scene erotiche. Per carità, scritte molto bene e anche quelle coinvolgenti, ma fin da subito mi sono ritrovata letteralmente a letto con Marcus.

Non è, sicuramente, la classica storia d'amore a cui sono abituata. Ha avuto dei piacevoli risvolti interessanti che mi hanno sorpresa perché non me li aspettavo.
Sicuramente è un libro fuori dagli stereotipi ed è inutile dire che aspetto il secondo con ansia. Spero di leggerlo presto, perché seppur all'inizio non mi stava convincendo, durante la lettura mi ha totalmente conquistata, soprattutto da metà in poi.



Il mio voto:

Lo avete già letto?





Nessun commento :

Posta un commento