sabato 16 maggio 2020

Review Party: "Royal Trials - Il Cercatore" di Tate James, eccoci con il secondo appuntamento di questa straordinaria avventura!

Buongiorno appassionati lettori! 

Oggi vi terremo compagnia con una meravigliosa uscita targata Queen Edizioni, vi sto parlando del secondo libro della serie "The Royal Trials" ovvero "Il cercatore" di Tate James! Noi vi abbiamo già presentato il primo e non potevamo non essere qui nuovamente a presentarvelo!


Genere: Fantasy
Pagine: 300
Formato Cartaceo – Copertina flessibile
Prezzo: 3,99 Ebook – 12.90 copertina flessibile
Data di pubblicazione: 14 Maggio 2020

Trama: 

Una prova da superare. Una corona da trovare. Un cuore da salvare.
Nessuno ha mai detto che le Prove Reali sarebbero state facili, nemmeno per una ladra come Rybet Waise. Ma niente avrebbe potuto prepararla alle tempeste magiche, agli animali mutanti e ai perfidi dèi che si metteranno sulla sua strada.
Ma Rybet non ha tempo per le lacrime, perché solo poche ore dopo aver fatto un bagno nel sangue del principe Alexander, sarà costretta a partire per una missione. La seconda prova richiede che venga trovato un artefatto magico, la corona perduta della regina Ophelia.
Libera dai pressanti confini del palazzo reale, Rybet dovrà confrontarsi non solo con le altre concorrenti, ma anche con la terra stessa. La magia è diventata più selvaggia che mai, e gli dèi sono tornati per concludere la partita.
Il rapporto con i principi, decisi a non condividere più il cuore di Rybet, non potrà che rendere tutto più complicato per la povera ragazza dello Stagno…
Rybet farà di tutto per uscirne viva e per non farsi spezzare il cuore.


La copertina del libro è molto simile alla precedente, ma proprio come quella mi ha colpito moltissimo per i suoi colori, in questo più che nell'altro il simbolo della corona acquista significato. 
Le nostre ragazze dovranno infatti cercare la collana perduta della Regina Ophelia, solo chi la troverà per prima diventerà la Cercatrice del regno, alla quale terre e gloria sono stati promessi dal Re, ma cosa se ne può fare la vincitrice se poi non sarà lei l'ultima a restare in vita durante questa atroce competizione? 
La storia riprende nell'esatto momento in cui era finito il precedente con Rybet sotto al principe Alexander che le ha mostrato di essere in realtà Zan, il suo istruttore spezzando un'incantesimo che il Re aveva apposto sui principi per permettergli di visionare le partecipanti al torneo riuscendo però a mantenere le dovute distanze. 
Cosa che i principi non riescono a fare dalla loro adorata Calla, tutti e tre sono perdutamente innamorati di lei e cercano in ogni momento di mettersi in mostra per permetterle di scegliere uno di loro tre. Tutti le dicono in modo esplicito o meno che non sono disposti a dividersela e che lei deve prendere una decisione. A mio avviso non sceglierà nessuna e tutti loro per non perderla se la divideranno con gioia, ma questo è solo il mio onesto pensiero non so cosa realmente ci aspetta nel terzo libro! 
Questo è sicuramente ricco di avventura, entreremo molto di più nel lato fantasy della storia, incentrato su magie e sull'esistenza degli Dei, arrabbiati con Calla per la sua stessa esistenza. La prima a farsi viva sarà proprio Aanaa, la sua adorata dea della fortuna, che cercherà di ucciderla. Non sarà ne la prima nè l'ultima che tenterà in questa impresa, ma piano piano molti segreti verranno svelati e si capirà molto di più di quella magia che nonostante tutto si capisce che si nasconde dentro Calla. 



C'è una bella evoluzione dei personaggi, anche se lei sembra sempre un'assetata di sesso arrapata, non vuole farlo per non scegliere nessuno ma ogni occasione è buona per palparli e darci un po' dentro con loro, sentendosi poi in colpa quando la scoprono o quando vede la sofferenza negli occhi degli altri. 
Forse perchè è il fratello cattivo, ma Zan è e resterà sempre il mio preferito, nonostante le doti di Lee mi farebbero molto comodo!!

E' un libro che si legge tutto d'un fiato, non lo abbandonereste mai, perché vorrete sapere sempre come va avanti. Anche solo per questo motivo non posso proprio non consigliarvelo, e poi il mistero la passione, la famiglia ritrovata cosa può esserci di meglio? Forse solo la fine vi lascerà con il fiato sul collo, ma l'autrice stessa con le sue parole nei ringraziamenti ci farà capire di non disperare che ad ogni azione c'è una motivazione e non vedo l'ora di leggere il terzo per poterlo fare!

Quindi anche voi credetemi iniziate questa serie perché non c'è niente di meglio!!!



Il mio voto: 



Non perdetevi anche le altre tappe di questo fantastico Review Party!!


La serie "The Royal Trials" è composta da: 

1. Imposter ( L’impostore) Recensione 

2. Steeker (Il cercatore) 

3. Heir (Prossimamente in inglese) 


Sono sicura che come me non vedrete l'ora che esca il terzo!! Speriamo che l'attesa non sia troppo lunga!!! 







Nessun commento :

Posta un commento