lunedì 4 maggio 2020

Recensione: "The Heat" di Silvia Carbone e Michela Marrucci - Take me series Vol.3

Buongiorno meraviglie!
Tornano per la collana eLit di HarperCollins Italia, il mio duo italiano preferito: 
Silvia Carbone e Michela Marrucci con "The Heat", l'ultimo volume della serie Take Me (volumi autoconclusivi) che ci ha fatto compagnia in questi anni. 
Se non l'avete ancora letta, recuperatela!



TITOLO: The Heat
AUTORE: Silvia Carbone - Michela Marrucci
SERIE: Take me Series#3
EDITORE: Harper Collins
COLLANA: eLit Passion
GENERE: erotic romance
DATA DI USCITA: 4 Maggio 2020

Trama:
Qual è il prezzo di una passione travolgente?

Brooklyn sta danzando sinuosa attorno a un palo di lap dance quando Aamir, ex generale dell'esercito di Takei, la vede la prima volta. Poco dopo sono insieme nel privé di un club di Miami, ma nessuno dei due è preparato a un incontro tanto intenso e carico di passione. La razionalità, la paura di iniziare una relazione e un passato doloroso vengono spazzati via dal contatto dei loro corpi, che sembrano parlare un linguaggio esclusivo e si incendiano nello stare insieme. Quando un errore di valutazione mette Brooklyn in pericolo, Aamir e il figlio Shad sono pronti a tutto per salvarla, anche a cedere il club esclusivo The Pleasure...


Il mio apprezzamento per queste due autrici italiane non è nascosto e, quando posso, mi tuffo subito a capofitto nelle loro storie.
Ho iniziato a leggerle un paio di anni fa e non ho più smesso!
Questa volta ho potuto leggerle in tutta calma, in anteprima, durante la quarantena e che dire se non "aspettava questa storia?".
La trama è accattivante e se avete letto i volumi precedenti (autoconclusivi) la storia di Aamir avrà solleticato i vostri cuori...

Aamir è un giovane e affascinante nonno. Sì, avete letto bene è un nonno.

Aveva incontrato Hannah, l'amore della sua vita e madre di suo figlio in un teatro a Seattle, anni e anni prima. Poi il destino era stato crudele, li aveva allontanati e l'aveva portata via prima che Aamir potesse renderle l'amore che lei gli aveva donato.
Il perdono di Shad, suo figlio, era silenzioso e pieno di gratitudine. Si era perso così tanto che adesso doveva rimediare e vivere in America con i suoi nipoti gli sembrava la soluzione più semplice.

Quando Brooklyn vede come quell'uomo non è capace di resistere.
La tensione e l'attrazione sembra essere palpabile tra loro e non riescono a resistere. Ed è per questo che mentre lei balla per Aamir esplodono scintille. Ma, ovviamente, nessuno dei due vuole fermarsi a quello.
La passione travolgente che provano non può e non deve essere soffocata. Entrambi cedono a quel richiamo primordiale. A quel legame che brucia che Aamir ricorda di aver provato soltanto un'altra volta in vita sua.




The Heat è un libro che parla di riscatto. Di un uomo di quarantotto anni che ha ancora molto amore e rispetto da donare e che ha bisogno di riceverlo.

La scrittura in terza persona è una delle firme di Silvia e Michela. The Heat è scorrevole e veloce da leggere. Ti trascina e in un batter d'occhio l'ho finito sentendomi consumata.
Aamir ha una caratterizzazione importante, probabilmente anche perché lo conoscevo già dai precedenti libri e avergli voluto dare un lieto fine è stata una scelta saggia! Durante tutta la lettura me lo immaginavo con il viso serio e teso che si apriva all'amore quando guardava i suoi nipoti, suo figlio innamorato di Mad e Brooklyn.
Brooklyn è stata più difficile per me da decifrare, è un nuovo personaggio e appare come se avesse una doppia vita. In realtà si è fatta spazio velocemente e facilmente nel mio cuore e l'ho trovata semplicemente perfetta per Aamir. Dolce e sensuale. Sfacciata e disinvolta. Premurosa e amorevole.
Silvia e Michela scrivono sempre di protagoniste forti e non avevo dubbi che Brooklyn anche lo sarebbe stata.




Tosta e irriverente, quando serve, Brooklyn è fin da subito la donna adatta a completare la vita di Aamir. Con pazienza e determinazione si è fatta largo in un mondo di protagoniste senza attributi.

Le autrici, come in ogni loro libro, fanno riflettere su un fatto noto a tutti e che ancora lascia l'amoro in bocca.
L'11 Settembre.
Decidono di ricordarlo, di commemorarlo più volte in questo libro e questo fa onore ad entrambe.
I temi attuali che scelgono di narrare ogni volta nelle loro storie sono approfonditi e curati, ma anche semplici nella spiegazione, facilmente comprensibili a chiunque si avventuri tra le pagine.

Per concludere, The Heat è un romanzo leggero che si legge velocemente e che vi farà innamorare.
Siamo in Florida, ma con i ricordi (e non solo) di Aamir torneremo anche nell'isola di Takei.
Questi personaggi mi sembrano veri e fatico a salutarli.
Mi hanno accompagnata in diverse tappe della mia vita e ci sono affezionata.
Silvia e Michela, ancora una volta, hanno generato amore con la loro scrittura.
Un viaggio bellissimo che non dimenticherò.
Grazie. 

Il mio voto:





Nessun commento :

Posta un commento