domenica 24 gennaio 2021

Review Party: "Ladro di Baci" di LJ Shen

  Buongiorno appassionati lettori, 

Oggi vi voglio parlare di un retelling della Bella e la Bestia che mi ha veramente conquistata! Vi sto parlando de “Il Ladro di Baci” di LJ Shen edito Always Publishing

Sono una grandissima appassionata di tutti i libri che traggono ispirazione dalle favole ed in particolare ero molto curiosa di leggere come sarebbe stata questa Bestia. Andiamo a vederlo insieme!


La Bella e la Bestia non è tra le mie fiabe preferite, quindi quando ho deciso di leggere "Ladro di Baci" volevo veramente farmi stupire dagli avvenimenti. Devo dirvi la verità non mi ha minimamente delusa, anzi è stata una vera e propria rivelazione. Se vi piacciono le storie d'amore travagliate con due personaggi carismatici e pieni di personalità non potete fare a meno di immergervi in questa lettura. 
La protagonista Francesca Rossi, diciannovenne figlia di uno degli uomini più ricchi di Chicago ha sempre avuto tutto nella vita, un'istruzione presso un collegio di alta classe Francese, tutti i vestiti che potesse desiderare, non per questo però è una ragazza realizzata, il suo più grande sogno è infatti iscriversi all'Università e poter studiare giardinaggio la sua più grande passione. Il padre in realtà è un boss mafioso e non vuole che la figlia lavori, il suo compito è infatti portare benefici al Clan tramite il suo matrimonio. 
Un po' vecchio stile per essere ambientato nei giorni nostri, ma dovete immaginarvi le tradizioni di questi Clan, molto legate alla famiglia e alla sottomissione delle donne. 
Francesca tutto sommato non è neanche troppo scontenta perchè sa che potrà sposare l'uomo che ha sempre amato, Angelo Bandini. Uno dei rampolli del Clan, con il quale ogni anno passa l'estate, e una volta l'anno lui le depone un bacio sul capo lasciandola completamente sconvolta ed ammaliata. 
Per lei sembra filare tutto liscio fino a che non entra in gioco Wolfe Keaton, un uomo bellissimo ma allo stesso tempo spietato. Wolfe non più che trentenne, è diventato da poco Senatore e il suo più grande obbiettivo è vendicarsi del padre della ragazza, ripulendo anche le strade della città dalla criminalità. 
Sembra che per lui non ci sia nessun ostacolo, ad un matrimonio al quale sono invitati entrambi scambierà con Francesca delle parole piene di astio e non perderà l'occasione di metterla in cattiva luce davanti agli altri partecipanti. 
Francesca quella sera ha un unico obbiettivo baciare Angelo, si tramanda infatti nella propria famiglia uno scrigno che racchiude tre bigliettini lasciati dall'antenata più prossima (in questo caso da sua madre). Questi biglietti sono come profezie, quel giorno la nostra audace Francesca decide di rubarne uno che cita che quella sera lei bacerà l'amore della sua vita, si pone quindi l'obbiettivo di baciare Angelo e coronare il suo sogno, ma qualcosa va storto e al suo posto bacerà proprio Wolfe.  
Da questo momento in poi la storia si fa molto più animata e Francesca viene obbligata a sposarlo. 
 
Mi è piaciuto molto vedere come poco a poco Wolfe capisce che lei non è solamente un bel corpicino sottomesso, ma che in realtà ha molto di più da dimostrare. 
Francesca è una ragazza caparbia che ha sempre fatto quello che le veniva richiesto senza però sottomettersi totalmente e cercando di essere sè stessa, sarà proprio questa sua testardaggine a far breccia nel cuore d'acciaio di Wolfe. 
Insieme i due crescono molto e imparano a conoscersi ed apprezzarsi. 
 


L'autrice ha uno stile di scrittura molto fluido e permette al lettori di innamorarsi completamente dei due protagonisti, diversi tra loro ma allo stesso tempo complementari. 
Francesca si immedesima totalmente nei panni di Belle e Wolfe non poteva essere più simile alla Bestia di così, non avrà menomazioni ma sicuramente racchiude nel suo cuore tanto di quel dolore che per lui esiste solamente la politica, l'economia e la legge, riuscire a capire che dietro a questo c'è molto altro e che i sentimenti non sono frivolezze per gli stupidi non sarà molto facile. 
A me Angelo, il nostro Gaston, mi è piaciuto molto perchè come crea casini lui pochi altri veramente, e rende la storia molto più interessante. 
Nell'insieme devo ammettere che l'autrice ha unito benissimo i caratteri dei protagonisti originali con quelli da lei delineati e devo ammettere che questo ha creato un perfetto bilanciamento tra le due cose. 
Non posso quindi fare altro se non consigliarvi di cuore questa lettura!


Se tutti i libri della Always di quest'anno saranno fantastici come questo dobbiamo iniziare subito a risparmiare per fare incetta di queste meraviglie!!


Il mio voto: 



Voi cosa ne dite vi ho incuriosito? Pensate di leggerlo? 

Io l'ho adorato perciò spero piaccia moltissimo anche a voi!!






1 commento :

  1. Sono una donna molto povera che non ha sempre trovato fortuna quando si tratta di giocare alla lotteria. Gioco alla lotteria da quando avevo 21 anni e ora ne ho 45, il che significa che gioco alla lotteria da 24 anni. La somma più grande che abbia mai vinto in vita mia è stata di $ 400. Ma un giorno la mia storia diventa storia dopo aver trovato su Internet il nome di quest'uomo che è il migliore quando si tratta di vincere alla lotteria. Quest'uomo è un dottore voodoo molto forte che dà i numeri che non possono mai fallire. Dopo tutti i miei anni di lavoro e lotta per vincere la lotteria, ho finalmente vinto ($ 27 milioni) il nome è la dottoressa Adeleke, ( aoba5019@gmail.com ). oppure contattalo sul suo numero whatsApp (+27740386124) questo è l'unico modo per vincere alla lotteria e il migliore.

    RispondiElimina