venerdì 29 gennaio 2021

Recensione: “With love” - book three - di Federica Alessi e Adelia Marino

 Buongiorno meraviglie,

Vista la mia ossessione per queste due autrici, potevo lasciarmi scappare il loro ultimo lavoro insieme?

Tornano su questi schermi Federica Aless e Adelia Marino con “With Love” il terzo libro della serie autoconclusiva di cui vi ho già parlato dei primi volumi:

Midnight Love

Sweet Love

  


 Trama:

Volevo ogni cosa, ma non potevo avere niente.

Quando Jordy O'Neill si trasferisce in un piccolo paesino del Maine, non ha grandi aspettative. Tutto ciò che desidera è allontanarsi da chi, anziché amarlo, lo ha sempre considerato un pessimo elemento, con un passato nell'esercito che fatica a scrollarsi di dosso. Anche a costo di lasciare indietro gli amici e il lavoro nei Vigili del Fuoco, che amava.

Charlene Ronan ha sempre vissuto nel paese dov'è nata. Ama quel posto, che però le ricorda ogni giorno cosa ha perduto. Ma non si è mai persa d'animo e con la forza di una donna coraggiosa è sempre andata avanti.

Le strade di Jordy e Charlene si incroceranno grazie a un destino che per loro ha in serbo qualcosa che, però, potrebbe dividerli per sempre.

 


Charlie abita e lavora nel Maine nel pub del suo migliore amico Lee quando una sera conosce il nuovo arrivato in città di cui tutti chiacchierano: Jordy.
Un nome pericoloso per un ragazzo misterioso. Rude nell'aspetto, ma gentile fin da subito sembra conquistare tutti. L'unica a rimanere sulle sue è Charlie che però deve ammettere a sé stessa che la presenza di quello straniero nella sua quotidianità la sconvolge, stravolge e la rende vulnerabile. 

Ed è così che lui si insinua in quelle vite di una piccola città nel Maine.

 

Non so come dirlo, ma secondo me questo romanzo è il lavoro migliore di Federica e Adelia insieme.

La gentilezza, le ferite profonde di entrambi i protagonisti che però lasciano spazio alla spensieratezza di un nuovo amore, alla passione travolgente e a quell’attrazione che non sono capaci di ignorare.

   


Scritto in prima persona alternata With Love è un romanzo di possibilità, di scelte, di occasioni.

C’è lo zampino del destino, c’è la premura e la sensibilità di un uomo spezzato dai rimpianti.

C’è la tenacia di una ragazza che non si è arresa, non si è abbattuta, ma si è alzata e ha lottato per la sua vita per non rimanere ancorata al passato.

C’è un legame che non si riesce a spiegare e la dolcezza accurata che mi ha fatta innamorare del Maine, di Jordy e Charlene. C’è la fragilità che si mostra sulle pagine che scorrono veloci grazie alla scrittura scorrevole e mai stancante del duo Alessi/Marino che appassiona.

  


C’è tanto e molto altro ancora.

Sono stata felicissima di poter leggere questa storia ricca di avvenimenti e di amore. Ma lo sarò ancora di più se mi direte che arriveranno altre storie di questa portata, magari su qualche personaggio che abbiamo conosciuto in questo volume (messaggio subliminale).

 

Consiglio questa lettura a chiunque sogna l’amore e voglia perdersi in una storia romantica con la giusta quantità di drammi, il plot twist è abbastanza prevedibile ad un certo punto, ma mi è piaciuto che fosse come mi aspettavo. Non è stato forzato e mi sono veramente rilassata a leggere questa storia d’amore.

Se non avete letto i precedenti, potete leggerlo ugualmente, la storia è autoconclusiva e a parte qualche apparizione delle coppie già conosciute non c’è molto altro.

 

Il mio voto:

 


A presto,

 



3 commenti :


  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 65000 EURO e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo.

                    Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com    

    RispondiElimina
  2. Amici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
    WhatsApp/Viber +2348122948392
    Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
    Ti auguro il meglio !!

    RispondiElimina
  3. Sono una donna molto povera che non ha sempre trovato fortuna quando si tratta di giocare alla lotteria. Gioco alla lotteria da quando avevo 21 anni e ora ne ho 45, il che significa che gioco alla lotteria da 24 anni. La somma più grande che abbia mai vinto in vita mia è stata di $ 400. Ma un giorno la mia storia diventa storia dopo aver trovato su Internet il nome di quest'uomo che è il migliore quando si tratta di vincere alla lotteria. Quest'uomo è un dottore voodoo molto forte che dà i numeri che non possono mai fallire. Dopo tutti i miei anni di lavoro e lotta per vincere la lotteria, ho finalmente vinto ($ 27 milioni) il nome è la dottoressa Adeleke, ( aoba5019@gmail.com ). oppure contattalo sul suo numero whatsApp (+27740386124) questo è l'unico modo per vincere alla lotteria e il migliore.

    RispondiElimina