venerdì 15 gennaio 2021

Review Party: "La regina del Nulla" di Holly Black

Buongiorno appassionati, 

oggi voglio presentarvi una nuova uscita di Holly Black, “La Regina del Nulla” edito Mondadori, finalmente potremo finire la lettura della serie e scoprire come andrà il futuro di Jude e Cardan!! 

Ho avuto il piacere di leggere anche la novella inedita “The Lost Sisters” tradotta in Italia da un piccolo gruppo Facebook e non posso fare a meno di consigliare anche a tutti voi la lettura di questa novella per meglio comprendere il rapporto delle due sorelle e in particolare chi è Taryn.


Siamo finalmente giunti al termine di questa meravigliosa trilogia, è sicuramente una delle mie preferite degli ultimi anni per il perfetto bilanciamento tra amore e fantasia. Se avete letto i libri precedenti sapete del rapporto scostante tra Jude e Cardan. Il loro è un amore molto forte che hanno sempre cercato di nascondere anche a loro stessi, in quest’ultimo volume potremo veramente capire l’evoluzione personale di questi personaggi e come questo ha influito sulle loro scelte presenti e passate. 
Erano due ragazzini arrabbiati e pieni di problematiche da risolvere ora invece sono cresciuti e pronti ad affrontare il loro futuro all'interno della corte degli Elfi. 


Ritroviamo una Jude esiliata e costretta a tornare nel mondo dei mortali dopo essere stata cacciata da Cardan, non ha mai amato il mondo magico ma ne sente moltissimo la mancanza e farà di tutto per cercare un modo per tornarci e farsi valere. Proprio per questo si incaricherà di sistemare alcune questioni legate al mondo fatato per creare una sorta di legame che le permetta di essere nuovamente accettata dalla corona. 

Proprio in questa occasione scoprirà che qualcuno vuole far del male a Cardan e cercherà di aiutarlo, sarà grazie all’aiuto di Taryn che riuscirà a tornare. Come al solito non tutto andrà come da lei pianificato, quando mai è capitato? 
Vedremo una Jude più adulta che deve fare i conti con ciò che ha imparato dall'inizio degli eventi e che deve scegliere in cosa credere e da che parte stare. Aver comandato Cardan sicuramente le ha dato delle conoscenze che le possono tornare utili e sarà proprio a queste che si appellerà per capire com'è meglio comportarsi. 
Mi è piaciuto moltissimo Cardan in questo nuovo libro, si vede proprio che è cresciuto e che non è più il ragazzo odioso e menefreghista ma molto più presente che riesce a prendere le migliori decisioni per il bene del suo popolo. 
Gli intrighi e le questioni politiche fanno da padrone in una realtà che non è come quella che ci aspettavamo. 


L’autrice Holly Black è una delle migliori del genere fantastico, riesce a catapultarci nel mondo che vuole presentarci lasciandoci sempre a bocca aperta e non annoiando mai. Questo volume mi è piaciuto moltissimo per il ritmo incalzante e per lo stile sempre più preciso e coinvolgente, specialmente nella parte finale. Certo in alcuni tratti è stato più piatto, ma questo a mio avviso è dovuto al fatto dello scioglimento di ogni nodo creato nei volumi precedenti. In questo si vede un desiderio di rispondere ad ogni domanda del lettore e questo spesso risulta un po' troppo affrettato, ma comunque apprezzato. La parte che più mi ha spiazzata è la fine sembra quasi troncata e per questo ci lascia con una voglia di saperne di più, magari una nuova novella sul loro futuro non sarebbe male!
L’ambientazione ben dettagliata rende la lettura più interessante permettendo al lettore di immedesimarsi in ogni situazione. 
Se amate l’autrice e siete curiosi di scoprire un mondo nuovo non dovete fare altro che iniziare o terminare questa serie perché non potreste avere a che fare con niente di meglio!!
Ve lo consiglio di cuore!



Il mio voto: 



La serie è composta da: 

1. Il Principe Crudele (Recensione)
1.5 The Lost Sisters 
2. Il Re Malvagio (Recensione
3. La Regina del Nulla
3.5 How the King of Elfhame Learned to Hate Stories (novella)


Potete passare a leggere le altre recensioni su questo libro negli altri blog!!

Di seguito la lista!







1 commento :

  1. Sono una donna molto povera che non ha sempre trovato fortuna quando si tratta di giocare alla lotteria. Gioco alla lotteria da quando avevo 21 anni e ora ne ho 45, il che significa che gioco alla lotteria da 24 anni. La somma più grande che abbia mai vinto in vita mia è stata di $ 400. Ma un giorno la mia storia diventa storia dopo aver trovato su Internet il nome di quest'uomo che è il migliore quando si tratta di vincere alla lotteria. Quest'uomo è un dottore voodoo molto forte che dà i numeri che non possono mai fallire. Dopo tutti i miei anni di lavoro e lotta per vincere la lotteria, ho finalmente vinto ($ 27 milioni) il nome è la dottoressa Adeleke, ( aoba5019@gmail.com ). oppure contattalo sul suo numero whatsApp (+27740386124) questo è l'unico modo per vincere alla lotteria e il migliore.

    RispondiElimina