venerdì 22 gennaio 2021

Review Party: "La stirpe della Gru" di Joan He

 Buongiorno appassionati lettori, 

Oggi vi presento un libro che mi ha conquistata per la sua meravigliosa copertina ancora a Novembre quando la vidi per la prima volta! Vi sto parlando de "La Stirpe della Gru" di Joan He edito Oscar Vault



Questo libro mi aveva rapita da subito per la meravigliosa copertina dai colori vivaci ed accattivanti, per una volta la meraviglia dovuta a questa non l'ho del tutto ritrovata nel libro. 

Andiamo con ordine.... Hesina è una principessa che si trova a diventare monarca dopo la morte prematura del padre. Non sa di chi fidarsi, da ogni parte che si gira teme di essere presa in giro, e ha paura che vogliano manovrarla per sottometterla al loro volere. Lei infatti non si sente pronta per il suo nuovo ruolo perché teme che le manchino ancora le armi per potersi proteggere da chi le sta intorno, dovrà crescere molto in fretta per poter fronteggiare ciò che l’aspetta. Mi è sembrata infatti una protagonista molto ingenua, che crescerà a poco a poco durante il libro grazie al suo grande coraggio. 

Sente che suo padre è stato assassinato, e per scoprire chi ha osato fare un gesto simile si metterà in numerosi guai che terranno il lettore con il fiato sul collo. 
Da tempo nel regno non è più permesso usare la magia ma per ottenere il suo scopo si spingerà fino da una veggente capace di aiutarla. 
Sarà proprio in questa occasione che Akira entrerà nella sua vita. 

Il world-building del Regno di Yan è ben delineato, incentrato sulla sua storia ci permetterà di immedesimarci moltissimo in questo tempo costellato da potere e intrighi. 

I personaggi sono molteplici, i principali oltre alla principessa e ad Akira, un detenuto che secondo la veggente è indispensabile per l’ottenimento dei suoi scopi, sono sicuramente i suoi fratelli adottivi Caiyan, primo personaggio che incontriamo nel libro insieme a lei e Lilian, sempre disponibile e che si renderà molto utile alla sorella. Ha anche un fratello Sanjing nato da una storia del padre con una concubina che ammetto mi è piaciuto moltissimo. 




Lo stile di scrittura dell'autrice è abbastanza fluido anche se in alcuni momenti mi sono ritrovata a fare fatica ad andare avanti per la lentezza di alcuni avvenimenti, non che mi aspettassi di trovarmi davanti ad un romanzo semplice, gli intrighi e i giochi di potere rendono ogni cosa più profonda.
La seconda parte è sicuramente quella più incalzante che mi ha permesso comunque di appassionarmi ad una vicenda bella come questa. 

Sicuramente la He ha inserito molti riferimenti agli usi e i costumi della cultura orientare e a mio parere vi sembrerà di esservi dimenticati di qualcosa durante la lettura, è sicuramente consigliato a tutti coloro che sono appassionati di miti e leggende di quei popoli e che quindi si ritroveranno in molti simbolismi che vengono esposti. 

Non è un fantasy semplice da leggere ma sicuramente molto intrigante, mi aveva colpita l’idea che fosse autoconclusivo, ma non sono riuscita a rispondere ad ogni quesito che mi sono posta durante tutta la lettura, spero quindi che ci sia una novella o qualcos’altro a chiusura dello stesso. 


Nel complesso mi è piaciuto perciò ve lo consiglio di cuore!



Il mio voto: 


Voi cosa ne dite vi ho incuriosito? Pensate di leggerlo? 






1 commento :

  1. Amici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
    WhatsApp/Viber +2348122948392
    Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
    Ti auguro il meglio !!

    RispondiElimina