giovedì 27 agosto 2015

Recensione "Oblivium - 3. Identità Svelate" di Martina Battistelli

Titolo: Oblivium
Autore: Martina Battistelli

Ecco la recensione sul nuovo capitolo di Oblivium. Ma ho una domanda da farvi: lo state leggendo? Se non lo avete ancora fatto (e quindi affrettatevi) sotto troverete i link!

Sinossi:

Gabriel White è l’insegnante di letteratura più amato del liceo di Nottingate, la nuova casa della nostra protagonista, ed è interpretato dall’affascinante e bellissimo Ian Somerhalder (sì, è davvero così che immagino l’insegnante perfetto, voi no?).
Il professor White avrà un ruolo importantissimo nella nuova vita di Alice. Si può dire che sarà fondamentale per aiutarla ad intraprendere questo nuovo percorso in cui Allie pensa di essere completamente sola. Presto, invece, scoprirà in Gabriel White un sincero e valido amico.


Recensione:

Ricordate quando abbiamo  lasciato Janet con il dubbio su chi fosse veramente la "Sconosciuta Jackson" che l'aveva aiutata? In questo episodio vedremo Janet all'azione,nel tentativo di curiosare nel suo fascicolo per ottenere un incontro con Taylor Crow,il figo della scuola.
Ma si sà, se contratti con Monroe,Emma&Co. è come contrattare con il diavolo. 
Dopo essersi intrulofata nell'ufficio del preside, prendere il fascicolo di Alice ed essere andata dalla cricca di Monroe...quest'ultima "mantiene la parola", facendole ottenere solo i compiti del bel Crow. Povera Janet,pensava davvero che Monroe l'avrebbe aiutata? Certo che la cattiveria di alcuni non ha limiti, ma come sempre c'è la nostra Alice. Allie è come un'eroina per Janet, sempre presente nei momenti difficili e forte nel controbattere alle battutine insulse di Monroe,lasciandola senza parole. Janet vorrebbe tanto un'amica come lei.
In "Identità Svelate" vedremo comparire un altro personaggio: il professor White. Un bel professore, devo dire! Un uomo davvero misterioso che non smette di guardare Alice quando entra nella sua classe, come se volesse scoprire qualcosa. *Ship*
Infine scopriremo chi è colui che seguiva Alice fin dal suo arrivo a Nottingate. Quest'ultima parte sarebbe stata mozzafiato, se fosse stata prolungata un po' di più, magari con qualche altra metafora. Ma per il resto , è tutto ok! Man mano che si va avanti la storia mi incuriosisce sempre di più e non vedo l'ora che esca il quarto capitolo. Devo dire che lo stile di scrittura della scrittrice è molto, ma molto, migliorato dal primo capitolo. E spero che migliori sempre più con il resto della storia. Continuo sempre a pensare che una serie tv sarebbe eccezionale. Voi cosa ne dite?
Il mio voto? Quattro fantastiche stelline per un altrettanto fantastico capitolo! 







- Bene amanti della lettura, questo è tutto. Non ho voluto ingigantire la recensione per lasciarvi immaginare. Spero che leggerete il racconto. Lasciate un commento se vi va. A presto, con una nuova recensione su Oblivium! -


Katniss.


Nessun commento :

Posta un commento