giovedì 27 agosto 2015

Recensione "The Prince and The Guard" di Kiera Cass

Autore: Kiera Cass
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Genere: Distopico
Prezzo: € 10,00
Pagine: 210

Cari booklovers, sono contenta di recensirvi finalmente le novelle di Kiera Cass. Purtroppo in questo periodo non ho avuto molto tempo, soprattutto il tempo che richiede una recensione per lo meno accettabile. Ma ora sono qua a parlarvi di queste belle novelle incentrate su Maxon, il principe che forse in molti hanno creduto fosse perfetto senza timori, e Aspen, il primo amore di Mer.

Trama:
La Scelta è stata fatta e il sogno che per mesi ha alimentato le speranze di trentacinque ragazze, disposte ad affrontare prove su prove pur conquistare l'amore del principe Maxon, si è infranto. Per tutte, tranne una: la vincitrice. Per lei la favola inizia ora. Ma anche se la competizione si è chiusa, il mondo di "The Selection" continua con una sorpresa. Raccolti per la prima volta in un ebook imperdibile, ricco di numerosi contenuti extra esclusivi, "The Prince" (qui riproposto con un nuovo, ampliato e inedito finale) e "The Guard". Un'occasione unica per entrare nel mondo di "The Selection" e scoprire tutti i retroscena del concorso più spietato e romantico che sia mai esistito attraverso gli occhi di Maxon e Aspen, i due affascinanti e irresistibili protagonisti maschili in lotta tra loro per conquistare l'amore di America. Sì perché prima che America venisse scelta per partecipare alla Selezione, il suo cuore apparteneva all'irrequieto e coraggioso Aspen, l'amico di sempre e guardia a Palazzo. E nella vita del bellissimo e regale Maxon c'era un'altra ragazza. Un regalo speciale dedicato a tutte le fans di una delle migliori e più amate serie YA degli ultimi anni. Uno straordinario successo internazionale da 2 milioni di copie vendute nel mondo, tradotto in 29 lingue, bestseller n°1 del New York Times e nella Top 10 dei libri più venduti in Francia, Germania e Brasile.



Recensione:

Le novelle di "The Selection" mi sono piaciute molto, soprattutto quelle di Maxon anche se un po' corte rispetto a quelle di Aspen.
La novella di Maxon parte da qualche settimana prima della Selezione e vedremo la sua cara amica Dafne, principessa della Francia, innamorata perdutamente del nostro Max... ma lui purtroppo non è innamorato da lei, e con questo la cara Dafne lo definisce uguale a suo padre, perchè secondo lei non riesce a dare ascolto ai suoi sentimenti. Dopodiché vedremo un Maxon afflitto e immerso nei suoi pensieri che si domanda "Ma sono davvero come mio padre?".
Ed io che gli dicevo: No , Maxon! Tuo padre è un brutto... *si ricompone*
Emh... lasciamo perdere. Non vorrei far diventare il blog volgare.
Ritornando a Maxon, la novella finisce dopo la prima settimana delle ragazze a Palazzo.
Le novelle di Aspen, invece sono state più "avventurose", se così possiamo definirle, e più interessanti rispetto a quelle di Maxon (che filosofeggiava ogni tre secondi) e queste sono durate tre capitoli in più. Ho preferito quelle di Aspen solo dal punto di vista "azionesco" (?), ma quando credeva ancora di poter riconquistare Mer, mi faceva leggermente ridere...lo so, sono malefica. Ma lui avrebbe dovuto fare di meglio quel giorno nella casetta sul'albero.
E questo è tutto amici bo...no. No,no,no,non è tutto. Ci sono i contenuti speciali! Ovvero l'intervista a Kiera,la playlist e l'albero genealogico di Mer,Maxon e Aspen con la spiegazione accanto di tutta la storia delle loro rispettive famiglie. Una cosa che ho adorato alla follia!
E dopo ciò possiamo finalmente concludere, voglio ringraziare inoltre la nostra fantastica admin Luna per avermi donato queste splendide novelle insieme ad altri due libri, presto scoprirete quali... intanto, un grossissimo...aspettate che lo ingrandisco... grazie alla nostra Luna! :D
Oh...quasi dimenticavo il voto. Quattro bellissime stelline!



- Bene amici booklovers, questo è tutto. Spero che questa mini recensione vi sia piaciuta. Ditemi cosa ne pensate se lo avete letto,se non lo avete letto, se lo avete lasciato a metà,se non lo avete neanche toccato o lo avete lasciato nella libreria... *fa un grande respiro*... ci siamo capiti. Lasciate un commentino, mi raccomando perchè io vi osservo! A presto, con una nuova recensione! -


Katniss.

Nessun commento :

Posta un commento