mercoledì 31 maggio 2017

WWW... Wednesday #

Buonsalveeeeee carissimi!
Nuova ""puntata"" della nostra rubrica dedicata alle letture della settimana!






 
GINNY
 
 
1) What are you currently reading?
 
 
 
 
Lo so, lo so... Sono una lumaca, ma questa settimana ho avuto tantissime cose da fare (e da studiare) e non ho avuto un attimo libero per andare avanti con la lettura; questo mi dispiace infinitamente perché il libro in questione, Matrimonio di convenienza di Felicia Kingsley, mi sta piacendo veramente tantissimo! Ma non temete, tra poco mi rimetto a leggere e voi avrete la recensione in men che non si dica!
 
 
2 ) What did you recently finish reading?
 
 
 
 
Ho appena finito di leggere Asiatici ricchi da pazzi di Kevin Kwan. Mi è piaciuto abbastanza e i motivi ve li ho spiegati nella recensione andata online ieri (che trovate QUI). Un bel libro, ma niente di particolare. Adatto se volete svuotare la mente e rilassarvi con qualcosa di non troppo complicato.
 
 
3) What do you think you'll read next?
 
 
 
 
Vi ricordate che nella puntata della scorsa settimana vi avevo detto che avrei letto La libreria degli amori impossibili di Elisabetta Lugli? Bene, l'ho scordato a casa mia e adesso sono nella città in cui studio e ci rimarrò per i prossimi due mesi quindi, purtroppo, non ho modo di recuperare il libro prima di Agosto... Brava Ginevra!
A questo punto ho deciso di leggere Destinazione Thailandia di Katy Colins perché in questo periodo ho voglia di viaggiare, ma dato che devo studiare e studiare e studiare, mi accontento del viaggio della protagonista di questo libro!
 
 
 
 
LUNA
 
 
1) What are you currently reading?
 
 
 
 
Paper Princess, l'ho iniziato ieri. Mi sono buttata in libreria ad acquistarlo subito! Non posso ancora dirvi se mi piace o meno, ma le aspettative sono molto elevate! Spero che non mi deluda! Ovviamente essendo scritto a quattro mani le idee saranno molteplici, ma sono sicura che la mano di Elle Kennedy che io adoro come autrice si sentirà e sarà stupendo! Non vedo l'ora di parlarvene meglio!
 
 
2) What did you recently finish reading?
 
 
 
 
 
Ho finito di leggere: Dream Magic, e devo dire che le avventure di Lily, Thorn e Gabriel mi fanno sempre morire! Non solo dal ridere, ma anche per la bravura dell'autore di attrarre il lettore nella sua trama, o in questo caso nella sua tela. Potrete leggere a brevissimo la mia recensione, ovviamente! Altro libro che ho terminato ieri è stato A mezzanotte da Tiffany che è il prequel del nuovo libro di Sarah Morgan, ovviamente si vede che è solamente un piccolo prequel ma è comunque bellissimo! Non vi dico niente però perché altrimenti vi rovino tutto! Ma a breve potrete leggere la mia recensione di questa novella!
 
 
3) What do you think you'll read next?
 
 
 
 
Dopo aver terminato Paper Princess penso che mi darò alla lettura di The Heartbreakers 2 che è uscito solo qualche giorno fa e non potevo fare a meno di prenderlo! Poi credo che leggerò Rogue di Julie Kagawa perché parteciperò al review party del quarto libro della serie, Legion, per questo motivo ho deciso di riprendere l'intera serie!!!!
 
 
 
 
JANE
 
 
1) What are you currently reading?
 
 
 
 
 
Sto leggendo "Introspettiva" di Serena Bilancieri, un libro che si distacca dalla mie solite letture ma che mi sta piacendo davvero tanto!
 
 
2) What did you recently finish reading?
 
 
 
 
 
Ho appena finito di leggere "Tiger's Guest" il secondo volume della serie di Colleen Houck. Verso metà mi sono un pochino bloccata, ma fortunatamente sono riuscita a riprendermi! A breve pubblicherò la recensione!
3) What do you think you'll read next?
 
 
 
 
Vorrei tanto leggere tutta la serie di Rick Riordan e penso che questa estate finalmente mi ci dedicherò!
 
 
 
 
 
 
E Voi? Cosa state leggendo? Quali sono i vostri programmi di lettura??
 
 
 
 
 
*Ginny*


Un viaggio di vita, di crescita... Arriva in libreria "Il volto ritrovato" di Wajdi Mouawad

Arriva in libreria un romanzo che ci farà riflettere e capire tante cose, Il volto ritrovato di Wajdi Mouawad.
 
 
 
 
 
Casa Editrice: Fazi Editore
Genere: Narrativa
Prezzo: 17,00
Data di pubblicazione: 1 Giugno 2017
 
 
TRAMA

Un commando dà fuoco a un autobus, le lamiere si arroventano, la pelle dei passeggeri cola via e una donna dal volto velato e dagli arti di legno, nata da quelle fiamme, divora la testa di un ragazzino. Testimone di questa scena è Wahab, un bambino libanese che ha appena compiuto sette anni, e che di lì a poco abbandona il suo paese. Si trasferisce in «un paese lontano e piovoso», dove la vita trascorre normalmente fino al suo quattordicesimo compleanno, un giorno molto importante per lui: Wahab improvvisamente non riconosce più i volti della sorella e della madre, per lui sono due estranee. Il tempo si inceppa, entra in una linea d’ombra nella quale tutto si disgrega e si sfalda, come i corpi che da piccolo ha visto sciogliersi nell’attentato terroristico in Libano. Wahab teme d’essere impazzito e decide di scappare di casa. È l’inizio di un viaggio, di formazione e onirico insieme, durante il quale incontrerà un mendicante che gli donerà la parola “pervinca”, scoprirà che l’unica cosa che può sconfiggere una paura infantile è un’altra paura infantile e, infine, giungerà in un atelier dove, diciannovenne, attraverso la pittura cercherà di riappropriarsi del volto della madre.
L’universo di Mouawad è già tutto in questo suo primo romanzo: il trauma della guerra, la ricerca dolorosa dell’identità, la lotta contro i fantasmi dell’infanzia, la necessità di dire l’indicibile, la sublimazione nell’arte, la parola salvifica…
Un intreccio di temi, motivi ricorrenti, vere ossessioni che si ripresentano nel romanzo successivo, Anima. Con una prosa travolgente, che non lascia scampo, Mouawad si spinge fin nei più remoti recessi dell’inconscio e ne ritorna con una scrittura tanto travolgente quanto inquietante.
 
 
 
 
 
 
 
Sembra davvero interessante! Che ne dite, lo leggerete?
 
 
 
 
 
 
*Ginny*

Arriva in libreria "Poker di donne in cerca di cuori" di Valentina Tomada, il Sex and The city dei giorni nostri!

Quanti amanti di Sex and The city?? Allora proprio non potete perdervi Poker di donne in cerca di cuori di Valentina Tomada.


 
 
 
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Prezzo: 5,90
Pagine: 352
Data di pubblicazione: 1 Giugno 2017
 
 
TRAMA

Incontri al buio, posta del cuore e tango: quando quattro amiche si mettono alla ricerca di sé stesse e del principe azzurro, c’è da aspettarsi di tutto.

Valeria, dopo due anni di “clausura”, decide che è arrivato il momento di dare un calcio alla solitudine e di trovarsi un uomo. Impresa non di poco conto. Alle sue disavventure amorose fanno da contrappunto le amiche, baluardo contro le avversità: la bellissima Betta, con un debole per gli uomini dalla pelle scura, Gabriella, invischiata in una storia insoddisfacente, e Antonella, timida e succube dei genitori. Quattro donne, quattro amiche, giocano una partita importante: essere felici e realizzate a quarant’anni. Fra madri assenti che usano il cibo come surrogato di loro stesse e principi tutt’altro che azzurri, Valeria, Betta, Antonella e Gabriella sfidano il destino, complici e solidali. Sarà poker di regine o le ragazze si dovranno accontentare solo di qualche due di picche?






 

A me ispira veramente tantissimo!
 
 
 
 
 
 
 

*Ginny*

Torna Fabiola D'Amico in libreria con "Amore per tre"

Alzi la mano chi, come me, è contentissimo per il ritorno di Fabiola D'Amico con Amore per tre!


 
 
 
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Prezzo: 5,90
Pagine: 320
Data di pubblicazione: 1 Giugno 2017
 
 
TRAMA
 
Dall’autrice del bestseller Un giorno da favola

Un incontro voluto dal caso, un amore nato per gioco…

Tutto merito del destino?


Klain e Simone vivono a New York. Non si conoscono, ma s’incrociano spesso a Central Park durante le loro corsette mattutine. Si piacciono, tuttavia nessuno dei due fa nulla per sbloccare la situazione, finché, quando lui salta una corsa al parco, si perdono di vista. Klain ha una figlia di sei anni, Danielle. Un giorno, confida alla piccola che gli piace una ragazza di cui però non sa nulla. La bambina chiede allora a Babbo Natale di far incontrare la donna misteriosa al padre, così che possa diventare la sua fidanzata. Klain, che ama la figlia più di qualunque altra cosa al mondo, decide di cercare di esaudire il suo desiderio. Come per magia, riesce a rintracciare Simone e viene a sapere che sta per lasciare per sempre New York. A quel punto, si fa avanti e le chiede di fingersi la sua fidanzata per il periodo di Natale. E se invece fosse per sempre?
 
 
 
 
 
 
 
Io non vedo l'ora di leggerlo e scommetto che neanche voi vedete l'ora!
 
 
 
 
 
*Ginny*

Sareste disposti a giocare per soldi, like, fama...? Anteprima "Nerve" di Jeanne Ryan

Arriva in libreria il romanzo da cui è stato tratto l'omonimo film, adesso nei cinema, Nerve di Jeanne Ryan!



 
 
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Avventura
Prezzo: 10,00
Pagine: 256
Data di pubblicazione: 1 Giugno 2017
 
 
TRAMA
 
Da questo bestseller il film campione di incassi Nerve
Adesso in tutti i cinema

Adrenalina, soldi, followers, vita, successo, fama, amore, likes, vendetta, sopravvivenza...
Per cosa giochi?


Quando viene selezionata come concorrente per Nerve, un gioco in diretta online, Vee non è sicura che avrà il coraggio necessario ad affrontare le sfide via via proposte. Eppure chiunque si nasconda dietro Nerve sembra conoscerla alla perfezione e sapere esattamente ciò che desidera: i premi sono allettanti e il suo partner nel gioco è il ragazzo perfetto, il brillante e sensuale Ian. In un primo momento tutto si rivela incredibilmente divertente: i fan di Vee e Ian tifano per loro e li spingono ad alzare la posta con imprese sempre più rischiose. Ma il gioco ha una svolta poco chiara quando i partecipanti vengono indirizzati verso una località segreta con altri cinque giocatori per il round del Gran Premio, la finale di Nerve. Improvvisamente stanno giocando il tutto per tutto e in palio c’è la loro vita. Fino a che punto il sangue freddo di Vee la sosterrà per andare avanti?
 
 
 
 
 
 
 
Il film non mi attira molto, ma sono curiosa di leggere il romanzo! E voi??
 
 
 
 
 
 
*Ginny*

martedì 30 maggio 2017

Recensione "Grey" di E.L.James!


“La guardo per secondi, minuti, ore, non saprei dire. E mentre dorme contemplo ogni splendido centimetro del suo viso adorabile.”

Trama:

Christian Grey ama avere il controllo su tutto: il suo mondo è ordinato, metodico e completamente vuoto fino al giorno in cui Anastasia Steele irrompe nel suo ufficio come un turbine con il suo corpo incantevole e i suoi splendidi capelli castani. Lui cerca di dimenticarla, ma invece viene travolto da una tempesta di emozioni che non riesce a capire e a cui non può resistere. A differenza di tutte le donne che Christian ha conosciuto prima di lei, Ana, timida e ingenua, sembra arrivargli dritto al cuore, un cuore freddo e ferito, e vedere oltre la sua immagine di imprenditore di successo e il suo stile di vita esclusivo e lussuoso. Con Ana, Christian riuscirà a scacciare gli incubi della sua infanzia e i fantasmi del passato che lo perseguitano ogni notte? Oppure i suoi oscuri desideri sessuali, la sua ossessione per il controllo e l'odio verso se stesso che riempiono la sua anima allontaneranno Ana e distruggeranno la fragile speranza che lei gli sta offrendo?


Recensione.

Bentornati cari lettori! La recensione di oggi ha come protagonista una vecchia lettura, che non potevo non recensirvi! Esatto stiamo parlando di “Grey” di E.L.James. Questo volume è postumo alla trilogia e in sostanza ci mostra gli avvenimenti accaduti in “50 sfumature di grigio” dal punto di vista del nostro amato dominatore. 

Personalmente non sono una fan della trilogia però questo romanzo mi è piaciuto molto. Partendo dal presupposto che adoro i romanzi scritti sotto un punto di vista maschile, il problema con la trilogia era non riuscivo proprio a sentirmi in sintonia la protagonista, Anastasia. Non è che la trovassi priva di contenuti, ma a volte mi faceva proprio innervosire, era troppo dolce, troppo ingenua. Purtroppo quando trovo una protagonista che non adoro, mi blocco e faccio molta fatica a godermi il libro che sto leggendo. Ovviamente non pretendo di potermi immedesimare con tutte le protagoniste, mi basta sentire vicine o provare simpatia per esse. Con i protagonisti maschili per quanto mi riguarda il problema non si pone, o li ami o li odi. Ho conosciuto diverse persone che si sono annoiate leggendolo perché sapevano già la storia. Ovviamente non c’è quella suspance o quella voglia di scoprire come va a finire, ma si tratta di fare un viaggio volto a conoscere un personaggio nel profondo, un personaggio di cui prima percepivamo solo alcune sfumature.

Christian Grey è sempre stato un personaggio controverso, che nonostante la prima trilogia di E.L James cerchi di svelare, possiede ancora un alone di mistero. Questo libro pone Christian sotto una luce diversa, rappresentando un tuffo nel suo ricco mondo di sfumature; un viaggio nei suoi pensieri, nei suoi ricordi, alla scoperta della sua mente. Questo volume va al di là della rude passione e ossessioni di Mr Grey, ci conferisce uno sguardo più profondo, uno sguardo che però è velato dalla tenebra. Il presente travolgente vissuto con Anastasia si fonde con i ricordi del suo tumultuoso passato, dandoci la possibilità di vedere retroscena che mai ci saremmo immaginati. Il suo carattere particolare, prima rude poi premuroso, che prima ci venivano descritti dal timido e dolce sguardo di Ana ora si fanno nitidi davanti a noi, mostrandoci un Christian differente da quello della trilogia di 50 sfumature. Ho adorato leggere questo romanzo, sentire una voce maschile, a tratti dolce a tratti rude, che ovviamente è ad un abisso di distanza dalle protagoniste che si vedo ultimamente. In “Grey” ogni gesto, ogni parola, ogni sguardo ha ora un significato completamente diverso, che lascio a voi lettori il piacere di scoprire.


Che ne dite cari lettori? 
L'avete letto? Se si mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate con un commento qua sotto

Jane

giovedì 25 maggio 2017

Review party: "Amore dietro le quinte" di Ilenia Bernardini!!!

Buon pomeriggio cari lettori!
Oggi sono veramente felicissima perché ospiteremo il review party di un romanzo veramente meraviglioso “Amore dietro le quinte” di Ilenia Bernardini!
Parto subito dicendo che già dalla trama questo romanzo mi ispirava veramente tanto! È la storia di Blair, una dolcissima sceneggiatrice che, pur di vedere prendere vita il suo amato progetto, si trova costretta a collaborare con l’insopportabile, ma bellissimo, scrittore di romanzi gialli Chuck Sinclair. Tra simpatia e antipatia sono costretti a passare tantissimo tempo insieme ed entrambi iniziano a provare interesse l’uno per l’altro. Ma proprio allora arriva Seth, affascinante e bellissimo, che complicherà davvero tanto la situazione, già di per sé parecchio intricata. Ma ora conosciamo meglio i nostri amati personaggi.

Blaire Monroe è ragazza di 25 anni romantica e bellissima: grandi occhi verdi e indomabili capelli rossi, il tutto contornato da un corpo da urlo. Piccola, ma tenace, Blaire si mostra forte e determinata. Ma la verità è ben diversa: nasconde infatti un’anima. Il suo ex l’ha sfruttata e tradita, minando la fiducia che ha negli uomini e spezzandole il cuore. Si è ripromessa che non uscirà mai più con gli uomini che condividono la sua stessa passione o che lavorano nel suo stesso ambito. Chuck la fa uscire di senno, ma riesce anche a farla ridere e divertire. Blaire terrà fede alla sua promessa o si lascierà andare? Inizierà a conoscere Chuck per quello che è veramente?

«Chuck mi confonde, mi turba, mi toglie il fiato e mi lascia senza parole, ma è capace di farmi arrabbiare come pochi altri nella vita. Ma non posso pensarci ora, sono qua per lavorare, non per trovare un compagno.»

Chuck Sinclair è uno di quegli uomini che ti lasciano a bocca aperta, che fisseresti all’infinito: ipnotizzanti occhi marroni, labbra carnose tutte da mordere, spalle larghe e un fisico scolpito nel marmo. Si direbbe che Chuck sia decisamente perfetto, almeno fisicamente. Perché emotivamente diciamocelo è un disastro. A causa del suo doloroso passato e di una promessa fatta ad una persona cara, Chuck si nega qualsiasi tipo di relazione che non sia tra le lenzuola. Solo incontri occasionali, niente coinvolgimenti sentimentali. Si circonda di donne vuote e prive di contenuti. I problemi iniziano quando incontra la nostra Blaire, da lui soprannominata principessina perché gli ricorda tanto Merida, la principessa protagonista di “The Brave”. Cosa farà Chuck davanti ad una donna in grado di tenergli testa e che lo sconvolge completamente?! Si lascerà coinvolgere o terrò fede alla sua premessa?

«Matt, ti è mai capitato di fare una promessa a qualcuno che amavi e, quando meno te lo aspetti, di essere vicino a infrangerla?»


E se nella storia dei nostri cari protagonisti arrivasse Seth? Seth: dolce, affascinante, raffinato e bellissimo e soprattutto è molto ostinato. Le sue intenzioni non sono un mistero, vuole conquistare Blaire a tutti i costi. Bellissima e simpatica, Seth vede in Blaire la donna dei suoi sogni, colei che lo farà finalmente felice. Lui e Chuck sono come il giorno e la notte, ma entrambi riescono a mettere in crisi la nostra Blair. D’altronde come non essere con due uomini bellissimi e così diversi tra loro?

Ovviamente ho amato la storia e i suoi personaggi. Non ho adorato particolarmente Seth, ma ho apprezzato tantissimo personaggi secondari come Anne e Matt ( protagonisti probabilmente della prossima opera di Ilenia che non vedo l’ora di leggere). Lo stile di scrittura di Ilenia Bernardini mi è piaciuto davvero tanto, semplice e genuino. Ci racconta una storia intricante, dolce, passionale e divertente. È stato un piacere leggere il suo romanzo, il tempo è voltato senza che me ne accorgessi. Non vedo l’ora che arrivi il 7 Giugno per poter acquistare il cartaceo e aggiungerlo alla mia libreria! Il mio voto per questo romanzo è:


Allora che ne pensate lettori?
Mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate con un commento qua sotto!
Jane

Anne Freytag e "La mia ultima estate" in libreria dal 25 maggio!

Un romanzo che emoziona e fa riflettere, che tra sorrisi e lacrime ci ricorda quanto sia importante vivere il presente.


Prezzo ebook: 4,99€
Prezzo cartaceo: 14,90€
Data di uscita: 25 maggio 2017


Trama:

Tessa, diciassette anni, ha atteso a lungo il ragazzo perfetto, il momento perfetto, il bacio perfetto. Pensava di avere ancora molto tempo davanti a sé, prima di scoprire che a causa di un difetto cardiaco le restano poche settimane di vita. Stordita, arrabbiata, disperata, aspetta di morire chiusa nella sua stanza. È un’attesa amara, la sua, perché sa di non aver vissuto a pieno. Pensa a sé stessa come a una “ragazza soprammobile”, che morirà “vergine e senza patente”. Fino a quando non incontra Oskar e tutto sembra di nuovo possibile. Nonostante Tessa cerchi di allontanarlo, convinta che una relazione sarebbe insensata ed egoistica, lui non le lascia scampo. Oskar sa vedere dietro le apparenze, non ha paura e vuole rimanerle accanto. Pur di sorprenderla, di vedere i suoi occhi brillare per l’emozione, organizza un piano per farle vivere un’ultima estate perfetta. Un viaggio in Italia a bordo della sua Volvo sgangherata per ammirare i tesori di Firenze, sedersi sulla scalinata di Piazza di Spagna, mangiare una pizza a Napoli. Un’ultima estate in cui il tempo non ha importanza e ciò che conta sono solo i sentimenti.


L'autore. 

Anne Freytag è nata nel 1982 e vive a Monaco. Prima di dedicarsi completamente alla scrittura ha lavorato per un’agenzia pubblicitaria. Ha già pubblicato diversi romanzi, anche con lo pseudonimo di Ally Taylor. La mia ultima estate è il suo primo New Adult. Accolto con entusiasmo da pubblico e critica, ha conquistato i cuori di migliaia di lettrici.


Jane

mercoledì 24 maggio 2017

WWW... Wednesday #34

Buon pomeriggiooooo!
Eccoci con un nuovo post della rubrica WWW... Wednesday, dedicata alle nostre letture!




GINNY
1) What are you currently reading?


Sto leggendo Matrimonio di convenienza di Felicia Kingsley. Mi sta piacendo moltissimo! Ad oggi è il romanzo più divertente che abbia letto in questi primi 6 mesi del 2017. La storia è bella, i dialoghi taglienti e i personaggi fanno morire dal ridere. Sono a quasi metà romanzo e non vedo l'ora di parlarvene in una recensione dettagliata. Per ora vi dico solo che ne vale assolutamente la pena.


2) What did you recently finish reading?




Ho appena finito di leggere Asiatici ricchi da pazzi di Kevin Kwan. Mi è piaciuto abbastanza e i motivi ve li ho spiegati nella recensione andata online ieri (che trovate QUI). Un bel libro, ma niente di particolare. Adatto se volete svuotare la mente e rilassarvi con qualcosa di non troppo complicato.


3) What do you think you'll read next?




Penso proprio che leggerò La libreria degli amori impossibili di Elisabetta Lugli. La trama mi ispira tantissimo e la Newton Compton è stata davvero gentilissima a mandarmene una copia, quindi credo che mi tufferò a capofitto in questa lettura!


LUNA


1) What are you currently reading?




Dream Magic. Dopo aver letto ed adorato Shadow Magic, un libro sicuramente per un pubblico giovane ma molto carino ed interessante, non potevo non leggere il seguito e non continuare a scoprire che cosa succederà alla nostra Lily e a Thorn!!! Spero di riuscire a finirlo in fretta, ma nel caso non preoccupatevi ve ne parlerò presto!!!


2) What did you recently finish reading?




Il tradimento di Elle Kennedy. Da quando ho scoperto questa serie, è diventata per me una vera droga, non appena esce un nuovo titolo devo assolutamente averlo e leggerlo! Questa volta sono stata un po' lenta perché ho avuto moltissimi impegni ma sono riuscit
a a finirlo! Devo ammettere che adoro davvero tantissimo questa scrittrice! QUI potete trovare la mia recensione!!!


3) What do you think you'll read next?




Penso che leggerò The Tower di Katharine McGee. Devo dirvi che più che dalla trama sono sempre stata colpita da questa stupenda copertina perciò non riesco a non leggerlo, è più forte di me. Non sono ancora sicura della mia scelta perché stanno per uscire tantissimi bei libri che aspetto e lo scorso weekend ho partecipato al Salone del Libro quindi sicuramente sono confusa e piena di libri nuovi da leggere, ma non vi preoccupate a breve scoprirete le mie nuove letture!


JANE


1) What are you currently reading?


Ancora non ho iniziato nessuna lettura. Sono indecisa al momento se continuare con il terzo volume della Houck (ci sono tante cose da ricordare e non vorrei perdermi pezzi se aspetto troppo) o iniziare qualche nuova lettura!
2) What did you recently finish reading?


Ho appena finito di leggere "Tiger's Guest" il secondo volume della serie di Colleen Houck. Verso metà mi sono un pochino bloccata, ma fortunatamente sono riuscita a riprendermi! A breve pubblicherò la recensione!
3) What do you think you'll read next?


Vorrei tanto leggere tutta la serie di Rick Riordan e penso che questa estate finalmente mi ci dedicherò!
VIRGINIA
1) What are you currently reading?
 
Si, ho rubato la trilogia degli Infernal Devices alla mia sorellina e ho iniziato "L'Angelo", ambientato a Londra per il momento
😍
Ovviamente non ho abbandonato la mia Charlotte, ma seguendo il mio umore, quando non riesco a completare una traduzione che si prospetta pessima, prendo in mano Villette per calmarmi. Invece, quando termino in anticipo una consegna di 10.000 parole, festeggio con gli Shadowhunters!
 Vi confesso, che avevo nostalgia del mondo degli Shadowhunters e la colpa è tutta dei fratelli Winchester, della guerra tra Angeli e Demoni, di Crowley e di quel figone di Casiel... Oh yes! AMO Supernatural (e il mio nuovo accout Netflix😎)!
 

2) What did you recently finish reading?

 Shake my colors: 1.La mia luce sei tu di Silvia Montemurro. Una storia molto dolce, nella quale la protagonista è una piccola principessa del ghiaccio... E se volete sapere altro, correte a leggere QUI la recensione di questo libro!

 3) What do you think you'll read next?


 Shake my colors: 2. Persa nel buio. Il primo capitolo mi ha incuriosito un bel po', ora voglio assolutamente sapere cosa accadrà a Laura, Paolo e Geo... e soprattutto chi sceglierà alla fine Laura!
Queste sono le nostre letture attuali, passate e future! Quali sono le vostre? Avete letto qualcuno dei libri citati? Cosa ne pensate?
*Ginny*


martedì 23 maggio 2017

Recensione " Asiatici ricchi da pazzi" di Kevin Kwan




Buon pomeriggio adorati lettori.
Ecco una nuovissima recensione tutta per voi. Ho finito da poco di leggere Asiatici ricchi da pazzi di Kevin Kwan, quindi voglio parlarvene a mente fresca!




 
 
 
TRAMA
 
Quando la newyorkese Rachel Chu accetta di conoscere la famiglia del fidanzato Nicholas Young, con la scusa di accompagnarlo a un matrimonio a Singapore, certo non si immagina che Nick è lo scapolo d'oro del mondo asiatico. Che la sua casa di famiglia sembra un castello uscito dalle favole e che probabilmente nel corso della sua vita lui ha preso più jet privati che taxi. Non ha idea che sta per partecipare al matrimonio dell'anno, a un evento senza precedenti, con il Cirque du Soleil e i Piccoli cantori di Vienna ad aprire le danze, abiti disegnati ad hoc da Valentino e una silenziosa gara a chi è il più ricco fatta a suon di regali di nozze che nessuno in Occidente potrebbe mai permettersi. E sicuramente non può arrivare a pensare che la madre del fidanzato le ha messo un detective privato alle calcagna perché sicuramente lei non è all'altezza del figlio, l'uomo più ricco di tutta l'Asia. Un po' Dallas, un po' Orgoglio e pregiudizio, Asiatici ricchi da pazzi è una commedia sfavillante, un viaggio nel jet set dei veri ricchi. Un racconto esilarante su cosa significhi essere asiatici, giovani, innamorati e pieni di soldi ben oltre l'immaginabile.
 
 
 
RECENSIONE
 
Ci ho messo davvero tanto a finire questo romanzo, un po' perché ho avuto tantissime cose da fare e un po' perché non mi ha coinvolto particolarmente; non fraintendetemi, è un libro abbastanza bello, ma, tranne la parte finale, non mi ha presa più di tanto.
I protagonisti sono Rachel Chu e Nick Young. Rachel è una economista newyorkese e Nick un insegnante singaporiano trasferitosi nella Grande Mela. Rachel è un personaggio semplicissimo: è simpatica, ma non ha nessun particolare pregio che ce la fa amare né qualche particolare difetto che ce la fa odiare; è una ragazza come tante altre, una di quelle che non ti lascia niente di speciale, chiuso il libro si andrà a confondere con la miriade di altri personaggi "anonimi" per il nostro cuore. Diciamo che lascia abbastanza indifferenti, ma di sicuro leggendo il romanzo si parteggia per lei.
Nicholas "Nick" Young è il figlio di una delle famiglie più ricche di tutta l'Asia. Non mi è piaciuto, se devo essere sincera; se Rachel era piatta, ma comunque simpatica all'interno della storia, Nick non sono riuscita a digerirlo fino agli ultimi capitoli, nei quali si riscatta un minimo. Non l'ho sopportato perché per quasi tutto il libro sembra non interessarsi completamente a Rachel: la porta in un paese per lei sconosciuto, la "butta" in un mondo di ricchezza e nobiltà al quale lei non è abituata e nel quale tutti le sono contro (in primis la stessa madre di Nick) e lui che fa? La lascia completamente da sola. Lui non c'è mai, ha sempre da fare altrove!! Ripeto, alla fine si riscatta alla grande, però ce ne vuole prima che capisca il danno fatto.
Questi due sono i personaggi principali, ma il romanzo è corale; ci sono tantissimi altri personaggi più o meno importanti ed esilaranti. Di questi la mia preferita è Astrid, cugina di Nick; mi è piaciuta perché sembra una donna forte che sa quello che vuole, nonostante tutte le sue debolezze. Da citare è anche Eleanor, la madre di Nick, che è la tipica snob che pensa solo ai soldi e all'apparenza.
Lo stile di scrittura è divertente e ricco di descrizioni. L'ironia è ciò che caratterizza quasi tutto il romanzo; leggendo tra le righe si riesce a cogliere l'ironia che l'autore fa su certe situazioni che, ai nostri occhi, risultano davvero assurde. Le parti descrittive non sono complicate come quelle della Gabaldon, ma sono comunque minuziose e dettagliate; essendo un romanzo che vuole (quasi) denunciare questo mondo di ricconi asiatici che gli occidentali non sanno neanche esistere, le descrizioni del loro stile di vita sono d'obbligo. Kevin Kwan è davvero bravo nel portare alla luce questo mondo nascosto ai nostri occhi. Io non pensavo assolutamente che in Asia ci fossero multimiliardari che vivono in palazzi più grandi di Buckingham Palace, con più domestici della Regina stessa e che sguazzano, letteralmente, nell'oro come se fossero tanti piccoli Zio Paperone. Mentre leggevo mi sembrava di essere tornata ai tempi di Gossip Girl; un Gossip Girl asiatico e senza "Xoxo".
Bello anche il colpo di scena finale; a tutto avevo pensato, ma non mi sarei immaginata niente del genere. Visto come finisce il libro, mi aspetto almeno un seguito e, se non sbaglio, esiste già in lingua originale, quindi spero che la Mondadori lo porti anche in Italia perché sono veramente curiosa. Tranquilli, nessun cliffhanger, però non tutto è stato spiegato e chiarito e alcuni interrogativi non hanno avuto risposta, per questo sarebbe interessante leggere il seguito!
In sostanza, mi è piaciuto come romanzo? Abbastanza.
Ve lo consiglio? Sì, mi sento di consigliarvelo perché è ironico, leggero, divertente e ci fa scoprire un mondo del tutto sconosciuto per noi occidentali. La storia è veramente semplice e lineare e, nonostante non sia un capolavoro, resta comunque carina.
 
 
 
 
Voto:
 
 
 
 
 
 
 
 
E voi lo avete letto? Che ne pensate? Siete d'accordo con me o no? ;)
Xoxo.
 
 
 
 
 
 
*Ginny*

lunedì 22 maggio 2017

Cover Reveal "Eleinda" di Valentina Bellettini!!!

Buon pomeriggio cari lettori!
Oggi siamo felici di ospitare il Cover Reveal di due meravigliosi self di Valentina Bellettini!

Ma bando alle ciance, 
presentiamo subito le due opere!

Pagine: 82
Prezzo: € 0,00 GRATIS! (link per riceverlo: http://valentinabellettini.wixsite.com/eleinda)
Genere: Urban Fantasy/Paranormal Romance/Sci-fi
Data di uscita: 22 Maggio 2017

Trama: 

Eleonora sta per diplomarsi, e questa è l’ultima occasione per dichiararsi al suo compagno di scuola prima di trasferirsi da Verona all’università di Milano. È anche l’ultimo anno che deve sopportare un gruppetto di “bulle” che la rendono protagonista di episodi imbarazzanti. A Milano, la European Technology sta attraversando la perdita del fondatore “I”: mentre l’egocentrico dipendente Davide Guerra cerca una ragazza con cui dividere l’affitto del suo appartamento, il dottor Brandi prende le redini dell’azienda, usando i laboratori per il compimento dei suoi piani segreti. Nella frazione di Villapace, il nonno Salvo e il nipote Alessandro sono costretti ad affrontare una serie di eventi che minacciano il futuro della loro fattoria, compresa l’eventualità del giovane di abbandonare la vita in campagna per una fidanzata molto ambiziosa. Ambientato tre stagioni (primavera, estate e autunno) prima degli eventi di “Eleinda – Una leggenda dal futuro”, il racconto narra le vite dei cinque protagonisti, inconsapevoli che le loro strade sono destinate a incrociarsi. L’uovo di una creatura leggendaria si sta per schiudere.


"Noi siamo l'uno nell'altra..."
Genere: Urban Fantasy/Paranormal Romance/Sci-fi
Data di uscita: Fine Maggio 2017

Trama:

Eleonora Giusti è sempre stata una ragazza sola fino al giorno in cui un drago geneticamente modificato è piombato nella sua vita. A lui basta guardarla per condurla in una dimensione parallela in cui entrambi percepiscono reciprocamente i pensieri più intimi; le basta sfiorarla perché la pelle della ragazza assuma lo stesso colore della sua. Ma è un'invasione che fa sentire Eleonora come mai si era sentita prima: capita, speciale. Amata. Non le importa se il drago è stato creato in un laboratorio della European Technology o se si tratta di un esperimento segreto il cui vero obiettivo ancora le sfugge. Lei vuole proteggerlo, proprio come ha fatto il drago quando sono fuggiti dalla sede della E.T. a Milano. Vuole stare con lui, perché da quando lo ha incontrato, la sua vita ha finalmente trovato un senso. Vuole amarlo, perché superati i vent'anni non credeva più all'esistenza di un sentimento così puro e incondizionato. È disposta a viaggiare per ogni continente, inseguire leggende, fuggire da una realtà opprimente, vivere sogni e incubi sulla sua pelle in nome di questa passione travolgente, a dispetto di ogni logica razionale. Ma non ha fatto i conti con il dottor Brandi: il creatore del drago è deciso a riprenderselo con ogni mezzo pur di portare a compimento i suoi eccentrici piani. Né uomini né draghi sono al sicuro.

Che ne pensate cari lettori?
Io non sto più nella pelle!!!

Jane