giovedì 25 maggio 2017

Review party: "Amore dietro le quinte" di Ilenia Bernardini!!!

Buon pomeriggio cari lettori!
Oggi sono veramente felicissima perché ospiteremo il review party di un romanzo veramente meraviglioso “Amore dietro le quinte” di Ilenia Bernardini!
Parto subito dicendo che già dalla trama questo romanzo mi ispirava veramente tanto! È la storia di Blair, una dolcissima sceneggiatrice che, pur di vedere prendere vita il suo amato progetto, si trova costretta a collaborare con l’insopportabile, ma bellissimo, scrittore di romanzi gialli Chuck Sinclair. Tra simpatia e antipatia sono costretti a passare tantissimo tempo insieme ed entrambi iniziano a provare interesse l’uno per l’altro. Ma proprio allora arriva Seth, affascinante e bellissimo, che complicherà davvero tanto la situazione, già di per sé parecchio intricata. Ma ora conosciamo meglio i nostri amati personaggi.

Blaire Monroe è ragazza di 25 anni romantica e bellissima: grandi occhi verdi e indomabili capelli rossi, il tutto contornato da un corpo da urlo. Piccola, ma tenace, Blaire si mostra forte e determinata. Ma la verità è ben diversa: nasconde infatti un’anima. Il suo ex l’ha sfruttata e tradita, minando la fiducia che ha negli uomini e spezzandole il cuore. Si è ripromessa che non uscirà mai più con gli uomini che condividono la sua stessa passione o che lavorano nel suo stesso ambito. Chuck la fa uscire di senno, ma riesce anche a farla ridere e divertire. Blaire terrà fede alla sua promessa o si lascierà andare? Inizierà a conoscere Chuck per quello che è veramente?

«Chuck mi confonde, mi turba, mi toglie il fiato e mi lascia senza parole, ma è capace di farmi arrabbiare come pochi altri nella vita. Ma non posso pensarci ora, sono qua per lavorare, non per trovare un compagno.»

Chuck Sinclair è uno di quegli uomini che ti lasciano a bocca aperta, che fisseresti all’infinito: ipnotizzanti occhi marroni, labbra carnose tutte da mordere, spalle larghe e un fisico scolpito nel marmo. Si direbbe che Chuck sia decisamente perfetto, almeno fisicamente. Perché emotivamente diciamocelo è un disastro. A causa del suo doloroso passato e di una promessa fatta ad una persona cara, Chuck si nega qualsiasi tipo di relazione che non sia tra le lenzuola. Solo incontri occasionali, niente coinvolgimenti sentimentali. Si circonda di donne vuote e prive di contenuti. I problemi iniziano quando incontra la nostra Blaire, da lui soprannominata principessina perché gli ricorda tanto Merida, la principessa protagonista di “The Brave”. Cosa farà Chuck davanti ad una donna in grado di tenergli testa e che lo sconvolge completamente?! Si lascerà coinvolgere o terrò fede alla sua premessa?

«Matt, ti è mai capitato di fare una promessa a qualcuno che amavi e, quando meno te lo aspetti, di essere vicino a infrangerla?»


E se nella storia dei nostri cari protagonisti arrivasse Seth? Seth: dolce, affascinante, raffinato e bellissimo e soprattutto è molto ostinato. Le sue intenzioni non sono un mistero, vuole conquistare Blaire a tutti i costi. Bellissima e simpatica, Seth vede in Blaire la donna dei suoi sogni, colei che lo farà finalmente felice. Lui e Chuck sono come il giorno e la notte, ma entrambi riescono a mettere in crisi la nostra Blair. D’altronde come non essere con due uomini bellissimi e così diversi tra loro?

Ovviamente ho amato la storia e i suoi personaggi. Non ho adorato particolarmente Seth, ma ho apprezzato tantissimo personaggi secondari come Anne e Matt ( protagonisti probabilmente della prossima opera di Ilenia che non vedo l’ora di leggere). Lo stile di scrittura di Ilenia Bernardini mi è piaciuto davvero tanto, semplice e genuino. Ci racconta una storia intricante, dolce, passionale e divertente. È stato un piacere leggere il suo romanzo, il tempo è voltato senza che me ne accorgessi. Non vedo l’ora che arrivi il 7 Giugno per poter acquistare il cartaceo e aggiungerlo alla mia libreria! Il mio voto per questo romanzo è:


Allora che ne pensate lettori?
Mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate con un commento qua sotto!
Jane

Nessun commento :

Posta un commento