venerdì 29 dicembre 2017

Rubricando: Luna's Top 10 Books of 2017!

Buongiorno lettori!!

 

Oggi tocca a me presentarvi le mie letture preferite di questo 2017, devo dire che è stato molto particolare per me perchè non sono riuscita a leggere moltissimo, per gran parte dell'anno ho avuto il blocco del lettore e questo ha sicuramente inciso. 
Questo è l'anno in cui avrò letto di meno forse una 50' di libri ma anche meno. Spero che mi passi presto così da tornare a raccontarvi le mie letture!!!

Come per le mie colleghe sono in ordine sparso proprio perchè questo è stato un anno dove ho apprezzato molte letture ma quasi nessuna ha davvero sbloccato il mio blocco del lettore, da arrivare al top del top, come invece aveva fatto lo scorso anno la serie Calendar Girl di Audrey Carlan

Ma ora iniziamo perchè sicuramente questi 10 libri sono stati molto apprezzati anche da voi!!!


1) L'Ombra di Ares di Jennifer L. Armentrout. In realtà quest'anno ho letto anche La vendetta degli dei e tanti altri ma occuperebbero quasi tutta la top 10 e allora mi limito ad inserire solamente l'ultimo libro della Covenant Series. Questa serie come ogni cosa che scrive la Armentrout è qualcosa di magico! Quest'anno che ho potuto anche vederla e ricevere un suo autografo è stato davvero un sogno e questo libro è così attraente, favoloso! Per essere la sua prima serie devo dire che è la mia preferita in assoluto, super coinvolgente e i personaggi sono uno più bello dell'altro! Neanche la serie Lux non mi è mai piaciuta tanto quanto questa! Sono così felice che la HarperCollinsItalia lo abbia portato in Italia che non ne avete un idea! Super consigliata!!! 
Recensione


2) Wonder Woman. Warbringer di Leigh Bardugo. Questo libro fa parte della DC Icons Series, una serie che racchiude più titoli scritti da autori diversi sui vari protagonisti della DC Comics. E' uscito poco dopo il film di Wonder Woman e devo dire che anche per questo motivo ho deciso di leggerlo perchè mi ero talmente tanto innamorata del film che non potevo farne a meno. Questo infatti è stato una scoperta, molto diverso dal film nella storia, ma comunque qualcosa di eccezionale. Diana è davvero un semidio fantastico, non ci si può non innamorarsi di lei e Leigh Bardugo è stata davvero bravissima a presentare questo personaggio nel modo migliore! Peccato che sono libri autoconclusivi perchè altrimenti avrei voluto leggere tante altre avvenuture della mia amata Diana!!! Recensione 
 
3) Paper Palace di Erin Watt. Anche qua ho scelto solamente il terzo della trilogia dei The Royals dedicata a Reed, perchè ho comunque adorato anche Paper Prince e Paper Princess tutti usciti quest'anno e che sicuramente rientrano nei miei libri preferiti di quest'anno. Questa è una serie per ragazzi, ma dopo The Selection che ho amato, nessuna serie era riuscita a prendermi così tanto come ha fatto questa perciò ne sono stata davvero felice. Non sapete quindi la mia felicità quando ho scoperto che a febbraio uscirà Paper Heir, il quarto libro della serie questa volta incentrato su Easton!!! Non aspetto altro!!! Una serie super consigliata ovviamente! 
 
4) L'imprevisto di Elle Kennedy. Bhè che dire Elle Kennedy quest'anno compare più volte nella mia Top 10. (E' una delle due autrici che compongono il nomigliono Erin Watt). Questo fa parte della The Campus Series ed è l'ultimo libro. Anche in questo caso ho scelto solamente questo per non intasare tutto. Ma grazie alla Kennedy ho iniziato ad amare questo genere Sport Romance e devo dire che non me ne dispiace affatto sopratutto se si tratta di giocatori di Hockey super fighi!!! Questa è una serie leggera ma comunque molto interessante. In ogni libro vengono affrontate varie tematiche legate ai problemi familiari, stupri e simili che rendono quindi il libro non solo una semplice lettura ma qualcosa di anche educativo. Mi ha preso moltissimo e non vedo l'ora che venga pubblicato anche da noi lo Spin Off di questa serie!!
 
5) The Heart Breakers. Cuori di Carta di Ali Novak. Secondo libro della serie The Heart Breakers è anche questa volta un nuovo genere che mi ha preso quest'anno quello Music Romance, nel quale i protagonisti sono cantanti o fanno parte di band famose in questo caso infatti il protagonista è un'altro dei cantanti della band che da il nome alla serie. Ho apprezzato molto questo titolo e grazie a questo ho letto anche altri libri del genere come "Se è con te, sempre" di Eleonora Gaggero. Devo dire che ho scoperto davvero qualcosa di nuovo e non posso fare a meno di consigliarvelo!
6) Ruin Me di Danielle Pearl. Questo libro rientra nel nuovo genere di libri che mi piacciono molto quelli in cui i protagonisti hanno dei problemi reali, problemi che capitano a tutti e che in coppia, in famiglia si cercano di superare. Questo enfatizza alcuni avvenimenti più di altri e la storia d'amore fa solo da contorno ma rende la lettura più interessante ed appassionata. Mi piace sempre di più questo genere e non vedo l'ora che la DeAgostini pubblichi qualche altro titolo di questa autrice perchè devo dire che merita davvero tantissimo!!!


7) Midnight Jewel di Richelle Mead. Devo dire che le Edizioni LSWR, non potevano portare una serie più bella quest'anno davvero! Ho atteso un sacco che uscisse questo secondo libro della serie The Glittering Court, il primo è stato qualcosa di fantastico e probabilmente rimane comunque il mio preferito e questo rientra sicuramente nei migliori in assoluto! Scritto benissimo, coinvolgente, appassionante e misterioso come pochi! La nostra Mira riesce a portarci all'interno del libro e a farci innamorare di ogni pagina. L'ho letto tutto dun fiato e devo dire che non mi ha per niente delusa! Non posso fare a meno di consigliarvelo! 

8) La partita vincente di Kristen Callihan. Si tratta di uno Sport Romance questa volta incentrato sul mondo del football. Devo ammettere che ho apprezzato moltissimo questo titolo e non ho potuto fare a meno di leggerlo in un paio di giorni. Mi sono accorta di non averlo recensito, sono proprio pessima, ma credetemi ne vale totalmente la pena!! E' qualcosa di davvero interessante e Drew è meraviglioso, non potete fare a meno di innamorarvi di lui!!! Dovete leggerlo!! 
Quest'anno l'autrice sarà anche al Rare Roma 18. Che invidia per chi ci potrà andare!!!
 
9) Legion. L'esercito di Talon di Julie Kagawa. Quarto e penultimo libro della serie Talon, è un fantasy sui draghi che non si può di certo non apprezzare. In corrispondenza di questa uscita ho recuperato anche gli altri titoli Rogue e Soldier che non avevo ancora avuto tempo di leggerli e devo dire che sono stata davvero entusiasta! La Kagawa riesce a rendere la storia coinvolgente mantenendo comunque la storia d'amore, il triangolo, in secondo piano. Questo è più dedicato alla lotta e alla rivoluzione vera e propria e devo dire che l'ho amato molto. Non vedo l'ora che il prossimo anno esca Inferno ultimo libro della serie! Davvero consigliatissima!!! 

10) Caraval di Stephanie Garber. Questo è sicuramente uno dei libri più attesi di quest'anno. Mi ha ricordato moltissimo "Alice nel Paese delle Meraviglie" e nonostante io non sia una grande appassionata del genere ho davvero apprezzato questo libro e le sue ambientazioni. La copertina poi è qualcosa di magico che già ti porta ad adorare questo libro misterioso. Nasconde sicuramente tanti misteri ed è bello come pagina dopo pagina si riesca a capire qualcosa di più dell'evoluzione della storia. Molto particolare e sicuramente consigliato! Questo è sicuramente il libro della Top 10 che mi è piaciuto o comunque mi ha entusiasmato di meno.  Recensione




Non è stata una cosa facile scegliere queste letture devo dirvelo però mi sono divertita moltissimo a fare questa cernita di libri da consigliarvi! 

Domani tocca alla nostra Virginia presentarvi la sua Top 10, intanto non dimenticatevi di presentarci la vostra!!! 


Ne aprofitto per augurarvi un felice 2018!!! Spero sia ricco di letture e di novità!!! 




Luna

1 commento :

  1. Caraval è nella mia tbr, probabilmente lo leggerò nel corso del 2018 :) Spero piaccia anche a me! ^^

    RispondiElimina