mercoledì 27 dicembre 2017

Rubricando: Jane's Top 10 Books of 2017!

Salve cari lettori vi sono mancata?! 
Oggi mi accingo a scrivere il mio ultimo post del 2017, ma non temete! Le miei colleghe vi allieteranno con altri meravigliosi post. Oggi però tocca a me infatti stillare la mia personale lista dei top 2017, quei libri che ho letto durante l’anno e che mi sono rimasti nel cuore. Ovviamente vi lascerò i link di tutte le recensioni, in questo modo potrete leggervele se ve le siete perse durante l’anno. 


Ci tengo a precisare che la lista non è in ordine di preferenza, ma è assolutamente casuale! 
Detto questo, bando alle "ciance" e sotto con la top 10!

1) “Beastly” di Alex Flinn.
Letto in un solo pomeriggio, ho adorato alla follia questo volume. Da sempre amo le fiabe, lo sapete bene, e non vedevo l’ora di conoscere questa nuova interpretazione de “La Bella e la Bestia”. Rimandavo sempre l'acquisto fino a quando un giorno ho detto stop, lo devo avere. Una volta acquistato ho letto la prima pagina e non mi sono più fermata. E' un romanzo dalla scrittura scorrevole e piacevole, che tuttavia non ti annoia mai e ti cattura. Beastly ti trasporta direttamente nel mondo delle fiabe, intrecciandosi però con il mondo moderno.


2) "Un disastro chiamato amore" di Chiara Giacobelli.
Questo romance è stata una piacevolissima sorpresa. Come ho scritto nella recensione mi aspettavo una storia piatta e noiosa e invece wow! Mi sono innamorata di tutto di questo volume, dallo stile di scrittura di Chiara ai personaggi. La trama si snoda in maniera divertente e curiosa, descrivendo uno scenario che coinvolge subito il lettore. Tutte noi possiamo rispecchiarci nella sfortunata protagonista, Vivienne, a cui ne capitano veramente di tutti i colori! Mi auguro vivamente di leggere presto il seguito perché il finale ti lascia con il fiato sospeso.

Recensione "Un disastro chiamato amore"

3) "Ai tuoi ordini" di Isobel Stirling.
Questo romanzo è stato il mio primo approccio a questo genere letterario. La storia di due ragazzi Sam e Declan, le cui vite in un modo o nell'altro sono destinate a intrecciarsi. L'ho apprezzato tantissimo, sopratutto per quanto riguarda le scene erotiche: ben descritte, non volgari e decisamente coinvolgenti! Mi sono appassionata molto, e sebbene il finale sia abbastanza chiuso, io spero comunque in un seguito perchè avrei davvero tantissimo piacere di rincontrare questi due personaggi.

Recensione "Ai tuoi ordini"


4) "Tiger's voyage" di Colleen Houck.
Beh che ve lo dico a fare, è la mia serie preferita e non ho potuto non amare anche il terzo volume. Se non la conoscete vi consiglio vivamente questa serie che è un mix veramente esplosivo di amore, azione, curiosità, mistero e tanto altro. Da poco è uscito il quarto volume, la cui lettura però mi sto conservando per la fine degli esami! Vi lascio la recensione del primo volume così da non saltare direttamente al terzo!

 Recensione "Tiger's Curse"



5) "La battaglia delle tre corone" di Kendare Blake.
Su questo volume mi sono un pò divisa. La trama è spettacolare, coinvolgente e intrigante. Ha tutto quello che si può desiderare in un fantasy (per quanto mi riguarda). L'unica pecca purtroppo è lo stile utilizzato; non sopporto i cambi di personaggio ormai lo sapete. La scrittura è bella ed elaborata, ma appunto a causa di questo continuo cambio di vista (per dare spazio a tutte e tre le protagoniste) si perde un po'.

Recensione "La battaglia delle tre corone"



6) "Time Deal" di Leonardo Patrignani.
Assolutamente fantastico! Era davvero da tantissimo che non leggevo un distopico così coinvolgente. Patrignani ha uno stile unico che io personalmente ho apprezzato tantissimo. L'autore non ha ancora deciso se ci sarà un seguito o meno, ma io mi auguro davvero di si. Nel frattempo penso che proverò le sue opere precedenti, che mi hanno caldamente consigliato.

Recensione "Time Deal"




7) "Dark Hero" di Dora L. Anne.
Semplicemente spettacolare. Finalmente un romanzo con i fiocchi! Ha tutto per quanto mi riguarda. Però non ve ne posso ancora parlare perchè il review party si terrà a Gennaio e non voglio rovinarvi la sorpresa! Sappiate però che io l'ho letto in una notte, quindi l'ho letteralmente divorato. Vi consiglio caldamente l'opera di Dora L. Anne!






8) "Althea" di Stefania Mortini.
Un libro che mi è veramente entrato nel cuore. Una trama bella nella sua semplicità e uno stile di scrittura ricco ed elaborato.  L'autrice non si limita solo a raccontare, ma entra nel profondo delle vicende, che prendono subito vita nella mente del lettore. L'ho letto in ebook, ma ho subito sentito la necessità di avere il cartaceo per aggiungerlo alla mia libreria! Consiglio veramente questo volume a tutti coloro che vogliano leggere un bel romance italiano.

Recensione "Althea"




9) "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini" di Rick Riordan.
Non c'è molto da dire, questo libro si commenta da solo. Avevo sempre desiderato iniziare questa avventura, ma per un motivo o per l'altro avevo sempre rimandato la lettura di questo volume. A Novembre però mi sono finalmente decisa e sono rimasta piacevolmente sorpresa. Ho amato questo primo volume alla follia e mi sono innamorata di quasi tutti i personaggi. Lo stile di Riordan è unico, scorrevole e appassionante.




10) "Percy Jackson  e gli Dei dell'Olimpo. Il mare dei mostri" di Rick Riordan.
Ovviamente dopo aver letto il primo, ho sentito l'impellente bisogno di leggere anche il secondo! Appena finite le vacanze corro in libreria ad acquistare il terzo, perché non vedo l'ora di scoprire come continua l'avventura del mio amato Percy!








Beh che dire cari lettori, che ne pensate dei miei top 2017?
C'è qualche libro tra quelli che ho letto che anche voi avete amato? 
Quali sono invece i vostri top 2017?
Colgo l'occasione per augurarvi un felice e sereno 2018, ci rivediamo a Gennaio!
Mi raccomando non perdetevi l'appuntamento di domani, dove conoscerete i top 2017 della nostra cara Lothìriel!

Un bacione,
Jane

Nessun commento :

Posta un commento