lunedì 6 agosto 2018

Review Party de "Soffio verso il cielo" di Cosimo Schena.

Buongiorno cari lettori e benvenuti al review party de 
"Soffio verso il cielo" di Cosimo Schena.



Sapete cari lettori che, tra le ragazze del blog, sono quella che si occupa più volentieri di poesia, quindi non ho potuto fare a meno di prendere parte a questo review party! Come sempre premetto che non sono un'esperta di poesie, ma esprimerò molto volentieri le miei impressioni su questa raccolta.

Il volume è appunto una piccola raccolta di poesie dove il tema dominante, come si può intuire da titolo, è il cielo, con tutte le varie allegorie e significati nascosti di cui quest'ultimo si può vestire. Mi è piaciuto davvero molto, lo stile di Cosimo è semplice e per nulla arcaico, in modo tale che le sue parole arrivino dritte al cuore del lettore. Meravigliose le immagini contenute nell'opera, di una delicatezza e di una bellezza disarmanti. 

L'opera è sicuramente per sognatori, per coloro che alzano gli occhi al cielo e vengono sommersi da una miriade di emozioni.  "Soffio verso il cielo", nonostante la sua brevità, è in grado di farti sorridere e commuovere; è una lettura che mi ha regalato piacevoli attimi che mi hanno fatto riflettere, ma che ha anche portato a galla bellissimi ricordi. 


Vi lascio ora con la poesia che più mi è rimasta nel cuore:



Un amore infinito

che non ha misura.

Un sorriso meraviglioso 

che ti riempie di calma.

Due occhi profondi

che ti leggono dentro.

Labbra morbide

che curano ogni male.

Carezze calde e delicate 

che cancellano i cattivi pensieri.

Mani sempre tese

a rialzarti da ogni caduta.

Un abbraccio inconfondibile

che di dona amore e solo amore.

La mia mamma 

il mio cielo.


Jane

1 commento :

  1. grazie mille per aver partecipato al review party, felice che a raccolta ti sa piaciuta ^_^

    RispondiElimina