mercoledì 8 agosto 2018

Non si può essere eroi sportivi ed essere gay. O forse si? Tutto questo in "Sotto la superficie" di Ilari C.

Buon pomeriggio con un'altra segnalazione! 
Come avrete letto dal titolo questa è la volta de 
"Sotto la superficie" di Ilari C.


Genere: romance mm contemporaneo
Pagine: 221
Prezzo ebook:3,99€
Prezzo cartaceo 13,99€


Trama:

Cristian è il famoso numero 10 della Roma City, e ha tutto quello che desidera a portata di mano. Il calcio gli ha permesso di pagare i debiti di suo padre, e il successo di assecondare il suo bisogno di attenzioni. Il calcio gli ha dato tutto, a patto di non rivelare la sua bisessualità.

Samir è un pugile franco-tunisino di successo che per diventare tale è dovuto sfuggire al controllo di un padre violento. Sa chi dovrebbe essere, per suo padre, per i suoi connazionali, per la stampa, ma non chi realmente è. Perennemente in bilico tra il suo istinto di autodistruzione e la sua voglia di riscatto, è giunto a un compromesso: lui degli uomini non si innamora e questo, pensa, basta a renderlo come gli altri lo vogliono. Quando Cristian e Samir si incontrano si dicono entrambi che è solo sesso.

Cristian vuole concentrarsi sul calcio e su suo figlio. Samir ci tiene a restare l’eroe nell’immaginario collettivo dei suoi connazionali, e gli eroi, gli è stato insegnato, non sono gay. Ma la pressione dei tabloid, la curiosità morbosa dei fan, e, soprattutto, ciò che agita i loro cuori, rischiano di frantumare le loro maschere. Cosa si cela davvero sotto la superficie?


Che ne pensate cari lettori?
Vi intriga la trama?

Jane

Nessun commento :

Posta un commento