martedì 14 agosto 2018

Recensione in anteprima "Fino alla luna e ritorno" di Adelia Marino e Federica Alessi, per la prima volta insieme con una nuova serie romance tutta da scoprire! ReviewParty!

Buongiorno lettori, 
È giorno di ReviewParty!
Ospitiamo oggi la recensione di "Fino alla luna e ritorno" del nuovo duo Federica Alessi e Adelia Marino, edite per la prima volta insieme da Newton Compton editori. Pronti a vedere cosa hanno creato queste due meraviglie? 



Trama: Calliope Harrington è la classica brava ragazza di buona famiglia, ma in realtà nessuno la conosce veramente. Callie è infatti ribelle come un uragano, adora andare sullo skate, anche se i suoi genitori non lo sanno, e durante il penultimo anno di college vuole a tutti i costi realizzare i suoi sogni. Andrew Caden poteva essere una promessa dell'NBA, poi però ha rovinato tutto ciò che di bello c’era nella sua vita. È il ragazzo sbagliato per eccellenza, eppure Callie non riesce a stargli lontano: in lui c'è qualcosa che la attira in maniera irresistibile. I tremendi sensi di colpa con cui Drew convive gli impediscono di vedere il lato positivo delle cose, ma dopo un incontro/scontro con Callie le sue priorità vengono improvvisamente sconvolte. Può un amore così confuso accompagnarli in un viaggio fino alla luna e ritorno?



Inizio subito con il dire che mi piacciono entrambe molto come scrittrici da "sole", i loro lavori sono sempre stati singoli, ed eccole qui invece oggi insieme a creare una bellissima serie! Adelia e Alessia sono due ragazze fantastiche, gentili e simpatiche e già dall'annuncio di un loro futuro romanzo insieme ero super eccitata all'idea. E dopo aver letto la trama di "Fino alla luna e ritorno"? Ho letteralmente fatto i salti di gioia dalla sedia davanti al mio portatile. Quando mi è stato chiesto se volevo partecipare e recensire il romanzo in anteprima, ne sono stata super entusiasta e felice, quindi spero lo sarete anche voi dopo averlo letto. 
È un romance sotto ogni punto di vista, la trama vi dà una chiara prospettiva della storia, se è il genere che amate, non vi deluderà. Scorrevole e incalzante riesce a coinvolgere il lettore con molta facilità.
Callie si sente in gabbia con i suoi genitori e solo al college lontana da loro riesce ad essere se stessa. Drew è il classico (cattivo) ragazzo che si comporta da stronzo e ha tutti gli occhi puntati addosso, soprattutto quelli femminili, per cui non presta molta attenzione a chi lo guarda. 
L'incontro tra Drew e Callie è fortuito ed è lo stello incontro che farà incontrare R&R, i loro migliori amici.
"C'era solo lui. C'ero solo io. C'eravamo solo noi. Fu quello il momento in cui mi resi conto di essere perdutamente innamorata di Andrew Caden."


Ryder e Regina sono i co-pratogonisti indiscussi del romanzo, di cui vogliamo assolutamente leggere di più.
Adoro quando in un romanzo ci sono i soprannomi, ed in questo sono presenti così tanti soprannomi da arricchire ogni personalità che lo compone, rendendo l'idea al lettore, solo con una battuta, di quale personaggio ha davanti, caratterizzandolo ancora di più.
Sarà un viaggio dedicato alla conoscenza reciproca di questi due affascinanti protagonisti, nel loro passato e nel loro presente. Perché entrambi, Callie e Drew, nascondono (ognuno a suo modo) i loro scheletri nell'armadio e le loro paure, hanno bisogno di trovare una persona che sappia tirare fuori la loro vera personalità.
«Cristo, Hurricane. Sei bellissima.»

La storia è travolgente, come i suoi protagonisti da cui non sai mai cosa aspettarti come prossima mossa. Sanno trascinarti nel vortice dell'amore. 
La cosa triste? È una novella (faccetta disperata). L'ho letto in pochissimo tempo (purtroppo), so che è un esperimento e a mio parere è super riuscito! 
Quindi, a lavoro ragazze e tirateci fuori voi sapete chi!  

Il mio voto: 


Vi lascio di seguito il calendario dei blog, andate a leggere anche le loro recensioni!!




Nessun commento :

Posta un commento