lunedì 15 marzo 2021

Recensione: “Un posto segreto per dirti ti amo” di Adelia Marino - Ink Humans series

 Buongiorno meraviglie,

siete pronte a leggere un nuovo romanzo firmato Adelia Marino?

Io ho avuto la possibilità di leggere in anteprima “Un posto segreto per dirti ti amo” e per scoprire cosa ne penso, vi consiglio di leggere tutto il post!

 


Trama:

Si può amare senza paura?

Zacharie Blanchard, bassista degli Ink Humans, non sa che la sua vita sta per cambiare. Ama le belle donne, la bella vita, dare e ricevere sotto le lenzuola. Nessun impegno, nessun dramma, nessun problema. Facile, no? Presto, però, avrà a che fare con qualcuno di completamente diverso da lui. Tutte le sue scelte verranno messe in discussione e la diga che gli è sempre servita per tenere lontani i sentimenti potrebbe rompersi e le emozioni travolgerlo.

Skyler ha finalmente trovato il suo equilibrio: il pub aperto con la sua migliore amica va a gonfie vele, può riposare senza doversi più districare tra mille lavori, la sua vita sentimentale continua a essere praticamente inesistente, proprio come piace a lei, e può rilassarsi facendo jogging lungo le spiagge di Malibù e Santa Monica. Non sa che la vita piatta che ha faticato a costruire sta per svanire non appena un paio di occhi del colore del ghiaccio troveranno i suoi, incatenandola a sé.

Passione, amore e dolore li guideranno in questo viaggio. E poi c’è un segreto che, una volta svelato, rimescolerà tutte le carte e darà loro solo due possibilità: tendersi la mano o dirsi addio.

 


Sky potremmo essere tutte noi. È quella protagonista determinata seppur fragile sotto molti aspetti che cerca di celare.
Zacharie è come ci si aspetterebbe un bassista di una rock band famosa. Presuntuoso, don Giovanni, ironico e spiritoso. Sempre pronto a far sorridere chiunque e a far scivolare le mutandine delle fan alle caviglie.

Il loro incontro è frutto del destino, uno scontro in piena regola da cui subito si percepisce l'attrazione che li lega.
Le coincidenze non saranno mai troppe e quell'assurdo legame che li spinge insieme su una strada accidentata mi ha appassionata.

Entrambi scoprono cosa è l'amore con l'altro. Un sentimento che non hanno mai provato e che non volevano nemmeno provare. La riluttanza a lasciarsi andare quel filo sottile di consapevolezza e resistenza farà parte di gran parte del romanzo.
Adelia mi ha fatta cuocere a fuoco lento, creando una vena angst per la storia di Sky e Zach.

Il libro è diviso in due parti. La prima, in cui il punto focale è la conoscenza e la crescita dei sentimenti dei protagonisti.
E la seconda in cui si avverte quella vena angst e che inizia con un vero e proprio plot twist. Mi ha confusa e lasciata piena di domande a cui avrei trovato risposta solo leggendo tutto il romanzo. E così ho fatto.
Ho letto ogni rigo, ogni parola che potesse condurmi prima alla soluzione di tanto dolore.
Non è stata scontata la svolta della storia e l'ho trovata piuttosto originale.

Il personaggio di Sky mi è piaciuto molto e l'ho trovato molto caratterizzato per essere un personaggio secondario, così come Izzie la migliore amica di Sky. Entrambi hanno giocato ruoli fondamentali e hanno gettato delle ottime fondamenta per una bella storia che li riguarderà spero presto.
Questa serie non è la classica categoria music romance e anche Adelia lo ammette, perché anche se molte parti cruciali sono scandite dai brani musicali la musica in sé per sé fa soltanto da contorno senza esserne parte attiva in primis.
La storia è leggera, si legge abbastanza velocemente e scorre con piacevolezza.
Adelia è brava a mantenere alta la concentrazione, la tensione di chi legge e la spensieratezza dei personaggi. Nei suoi romanzi c'è sempre un buon mix di passione e tenerezza che mi piace tanto. 

 Il mio voto:


Ditemi se lo state leggendo!


  




2 commenti :

  1. Amici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
    WhatsApp/Viber +2348122948392
    Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
    Ti auguro il meglio !!

    RispondiElimina
  2. Sono una donna molto povera che non ha sempre trovato fortuna quando si tratta di giocare alla lotteria. Gioco alla lotteria da quando avevo 21 anni e ora ne ho 45, il che significa che gioco alla lotteria da 24 anni. La somma più grande che abbia mai vinto in vita mia è stata di $ 400. Ma un giorno la mia storia diventa storia dopo aver trovato su Internet il nome di quest'uomo che è il migliore quando si tratta di vincere alla lotteria. Quest'uomo è un dottore voodoo molto forte che dà i numeri che non possono mai fallire. Dopo tutti i miei anni di lavoro e lotta per vincere la lotteria, ho finalmente vinto ($ 27 milioni) il nome è la dottoressa Adeleke, ( aoba5019@gmail.com ). oppure contattalo sul suo numero whatsApp (+27740386124) questo è l'unico modo per vincere alla lotteria e il migliore.

    RispondiElimina