sabato 6 marzo 2021

Review Tour: "Obsidian" di Kimberly Loth

 Buongiorno appassionati lettori, 

Oggi vi voglio presentare una nuova serie edita Queen Edizioni che mi ha colpita immediatamente per la sua copertina molto particolare, vi sto parlando di "Obsidian" di Kimberly Loth. 


Come vi dicevo inizialmente a colpirmi è stata proprio la copertina, mi ha ricordato fin da subito la serie Talon di Julie Kagawa, che io ho veramente amato, e che spero vivamente venga ultimata qua in Italia. Quindi trascinata da questo pensiero mi sono immersa in una nuova lettura e spero che vi lascerete coinvolgere anche voi...

Se poco fa vi parlavo di Talon le due storie non potrebbero essere più diverse tra loro, questo è sicuramente un incentivo che ho apprezzato e che mi ha permesso di buttarmi a capofitto in questa lettura.

I protagonisti sono Aspen e Sid, Aspen vive a Yellowstone e da grande appassionata di fotografie ha come grande passione riuscire ad immortalare i draghi, durante una delle sue perlustrazioni nel parco la vediamo incontrare un temibile drago nero Obsidian, questo incontro cambierà tutto per lei. 



Scopriremo poi che questo drago altri non è che Sid, in Re dei draghi, diventato re da poco tempo, si ritrova inesperto ed obbligato dalle leggi del suo popolo a vivere tra gli umani per dieci anni. 
E' proprio per questo che i due ragazzi si incontrano, Aspen non si fida di lui, le ricorda un ragazzo che ha conosciuto nel suo passato e per questo lo tiene a distanza, Sid invece è incredibilmente attratto da lei e cerca di corteggiarla, nonostante una delle leggi fondamentali è il divieto assoluto di storie tra umani e draghi. La loro storia d'amore è molto bella perchè cresce lentamente e fornisce al lettore la possibilità di apprezzarla piano piano per la sua evoluzione. 
Oltre a questo rapporto numerosi avvenimenti iniziano a capitare e si inizia a pensare che possano essere i draghi i colpevoli, questo però porterebbe alla fine della realtà come la conoscono. 
L'intreccio tra mistero, amore e fantasia è fatto a regola d'arte ed è sicuramente una delle cose per le quali vi consiglierei la lettura, niente predomina e ogni cosa si intreccia magnificamente all'altra. 

L’ambientazione è molto moderna, caratterizzata dalla presenza dei draghi come esseri alati che convivono con gli umani. Mi è piaciuto moltissimo come l’autrice ci abbia lasciato entrare in questo mondo senza preconcetti e donandoci un modo di vedere i draghi sotto una nuova luce.

Lo stile della Loth è molto fluido e questo da a tutti noi la possibilità di entrare totalmente nella storia ed appassionarci ai personaggi come fossero nostri amici stretti, sicuramente ha aiutato molto il punto di vista alternato che non ha lasciato troppi dubbi sui loro pensieri o sentimenti.

Tutto il libro è carico di intrighi e di colpi di scena, il finale poi è un cliffhanger di quelli che ti spezzano il cuore e che ti lasciano senza fiato fino al momento in cui potrete rimettere le mani sul prossimo volume. Gli aspetti un po' più cruenti della storia dedicati agli omicidi e ai ritrovamenti scaldano l’atmosfera come solo un drago può fare e ci rapiscono totalmente.

Nel complesso non posso proprio fare a meno di consigliarvi questa lettura! Soprattutto se come me e Aspen avete una grande passione per i draghi!!!


Il mio voto: 


Allora che ne pensate? Vi ho stuzzicato un po le idee? Io sono veramente contenta di aver potuto leggere questo libro in anteprima e mi auguro di poter leggere altri libri di questa autrice!


La serie "The Dragon Kings" è composta da: 

- Obsidian (25 Febbraio) 

- Aspen (Entro il 2021) 

- Valentine (Prossimamente) 

- Skye (Prossimamente) 

- The Kings (Prossimamente)


Da quello che ho capito i primi due Obsidian e Aspen sono una duologia che porteranno questa storia alla conclusione, ma ci sarà possibile continuare a perlustrare questo mondo grazie ad altri libri dell'autrice su questa serie. Insomma non ci resta che stare a guardare e attendere con cosa ci sbalordirà la Queen Edizioni! 




3 commenti :


  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 65000 EURO e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo.

                    Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com    

    RispondiElimina
  2. Amici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
    WhatsApp/Viber +2348122948392
    Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
    Ti auguro il meglio !!

    RispondiElimina
  3. Sono una donna molto povera che non ha sempre trovato fortuna quando si tratta di giocare alla lotteria. Gioco alla lotteria da quando avevo 21 anni e ora ne ho 45, il che significa che gioco alla lotteria da 24 anni. La somma più grande che abbia mai vinto in vita mia è stata di $ 400. Ma un giorno la mia storia diventa storia dopo aver trovato su Internet il nome di quest'uomo che è il migliore quando si tratta di vincere alla lotteria. Quest'uomo è un dottore voodoo molto forte che dà i numeri che non possono mai fallire. Dopo tutti i miei anni di lavoro e lotta per vincere la lotteria, ho finalmente vinto ($ 27 milioni) il nome è la dottoressa Adeleke, ( aoba5019@gmail.com ). oppure contattalo sul suo numero whatsApp (+27740386124) questo è l'unico modo per vincere alla lotteria e il migliore.

    RispondiElimina