giovedì 1 luglio 2021

Recensione: “Be my shield” di Roby A.

 

Buongiorno meraviglie,

oggi vi parlo del romanzo di un’esordiente che ho letto tutto d’un fiato e di cui non vedevo l’ora di parlare.

“Be my shield” di Roby A. mi ha tenuta compagnia per qualche giorno (sì, ultimamente sono lenta a leggere e a scrivere!)
 

 



Titolo: Be my shield
Autrice: Roby A.
Data uscita: 21/06/2021
Pagine: 337
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Prezzo Ebook: 1,99 €
Cartaceo: da definire

 

Trama:

 

Sam Harvey è fuggita da un passato burrascoso che la teneva prigioniera. Sono passati tre anni da quando ha lasciato la sua famiglia per trasferirsi ad Atlanta: una nuova città, un nuovo inizio. Ricominciare, però, non è mai semplice, soprattutto quando alcune cicatrici bruciano come fuoco sulla pelle. Non riesce più a fidarsi degli altri e vive con il costante bisogno di tenere a distanza le persone. Le cose cambieranno quando due occhi oceano irromperanno nella sua vita, stravolgendola del tutto.

 

Andrew Thompson ha intrapreso un lungo viaggio alla scoperta del mondo: ama l’ignoto, il pericolo e l’avventura. Il Van è la sua unica casa, grazie al quale si tiene lontano dalla sua terra nativa che custodisce ricordi troppo dolorosi. Una piccola sosta ad Atlanta e due occhi viola cambieranno per sempre le carte in tavola, mettendo in discussione piani e progetti futuri. Andrew e Sam saranno travolti da qualcosa di potente e inaspettato, inconsapevoli che alcuni segreti potrebbero metterli in pericolo e portare alla loro disfatta.

 

Due anime spezzate che scappano dal loro destino turbolento. Incontri casuali in grado di cambiarti la vita. Riusciranno a non soccombere all’amore o finiranno per proteggersi l’uno con l’altra?

 

 Conosco Roby come blogger e quando ho saputo di questo suo nuovo progetto mi sono elettrizzata. Grazie a lei ho potuto leggere Be my shield in anteprima per poterlo recensire così da sbirciare nella sua testa. Perché si sa, quando decidi di buttarti nel mondo della scrittura, la storia si accalca nella tua testa già da tempo.


Roby mi ha immersa fin dalle prime pagine nella vita di Sam, la protagonista. È facile comprendere come il suo passato non sia così “passato” e che i mostri da cui scappa e la paura costante che tiene a bada ogni giorno sono pronti a rispettare fuori trascinandola a fondo.
Sam vive in una vita che non sa se l'appartiene. Insoddisfatta, terrorizzata, arriva a essere svilente anche per lei stessa.

Andrew ha l'aspetto di un principe ribelle, così dedito a proteggere la sua natura, il suo istinto, da non rendersi conto di quanto il suo corpo e la sua mente gli gridano di fermarsi davanti alla ragazza dagli occhi viola.

Ci sono stati dei particolari che a mio avviso hanno stonato nella lettura, ma questo è dato sicuramente dall’inesperienza dell'autrice che potrà fare tesoro di piccoli accorgimenti e studiare il mondo dei suoi protagonisti per non cadere in piccole gaffe di cui si potrebbero accorgere chi conosce gli aspetti di ambientazione del romanzo, in questo caso il mio appunto va a caratteristiche e ad alcune terminologie.

La scrittura di Roby racconta mostrando l'ambientazione e i suoi personaggi, ci immerge nei loro pensieri oltre che nei dialoghi diretti che svelano anch'essi molte caratteristiche, cosa che non accade con lo sfondo dei protagonisti. Soprattutto con Sam il contesto in cui è cresciuta è spesso velato e nascosto, rispetto a quello di Andrew di cui sono stata subito messa a conoscenza e su Sam mi è mancata questa peculiarità, ma capisco l'intenzione dell'autrice di creare un colpo di scena e lasciarmi sulle spine a lungo.
Il pov è alternato al presente con alcuni scorci del passato che permettono di intravedere gli anni precedenti dei protagonisti e di comprenderne le motivazioni per il carattere e le abitudini che hanno forgiato nel tempo.

La storia d'amore tra Sam e Andrew è un colpo di fulmine, condito da un iniziale hate to love che presto si trasformerà in un'attrazione passionale. Le scintille tra i due protagonisti non mancano di certo. 

La passione, il sentimento alla fine prevaricano e mi hanno trasportata con molta facilità nel loro universo.

Consiglio di leggere “Be my shield” a chiunque sia alla ricerca di un romance puro, un po’ sofferto, ma che cattura fin dalle prime pagine e con diversi colpi di scena!

Il mio voto:

 


A presto!

 


 

2 commenti :

  1. La vita a volte può essere divertente, un minuto è bello e il minuto successivo è completamente diverso. Io e il mio coniuge abbiamo vissuto una vita molto bella prima del caos inaspettato, una vita senza difetti o diffidenza, fino a quando non abbiamo avuto problemi con il sostegno dei nostri figli, ha smesso di pagare e ha trovato un'avventura fuori a flirtare con la sua casa matrimoniale prodigando tutto ciò che abbiamo sofferto e per quello che abbiamo lavorato sul piacere inutile ho sentito questo vuoto dentro di me non avevo idea di come aiutare a salvare la mia unione con lui perché non tornava a casa, stava fuori fino a tardi, beveva, fumava fa ogni genere di cose lui mai fatto ... Ma grazie all'uomo che ha portato gioia con stabilità a casa mia, il dottor Egwali, un uomo di buone opere, è così reale e accomodante perché ho provato e mi sono fidato ... Parlagli delle tue paure e sarai felice di averlo fatto. WhatsApp o Viber +2348122948392 o via e-mail dregwalispellbinder@gmail.com

    RispondiElimina

  2. Sarebbe ingiusto da parte mia non lodare colui che il mese scorso mi ha permesso di ottenere un prestito di denaro di cui avevo bisogno per salvare la vita di mio padre in pericolo in primo luogo non l'ho fatto non ci ho creduto per un solo momento ma la mia curiosità mi ha spinto a provare e finalmente ho potuto ottenere questo prestito che mi ha tirato fuori da questa impasse in cui vivevo, ho rispettato le condizioni e senza problemi mi sono stati accreditati sul conto 45000€ che avevo chiesto. Se hai bisogno di fare un prestito, contatta il Sig. Michel Combaluzier al suo indirizzo e-mail che è: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina