martedì 13 luglio 2021

Review Party: "Il vero amore esiste" di Julia Quinn

 Buongiorno appassionati lettori!

Oggi voglio parlarvi ancora una volta di questa serie che amo tantissimo, i "Bridgerton", siamo giunti all'ultimo libro della serie,  "Il vero amore esiste" di Julia Quinn edito Oscar Mondadori. 

Solo se avete letto gli altri volumi potete capire la tristezza di abbandonare tutti questi personaggi meravigliosi.  Mi auguro che sentiate questa tristezza perché vorrebbe dire che mi avete ascoltata e avete letto i precedenti!!


Oggi vi presenterò la storia di Gregory, l'ultimo meraviglioso Bridgerton a sistemarsi ma non per questo meno bello!! 



Vi mentirei se non vi dicessi che leggere questo volume mi ha riempita di mille emozioni ed è forse proprio per questo che l’ho apprezzato tanto. Durante tutta la lettura sapevo che sarebbe stata l’ultima volta che avrei incontrato questa meravigliosa famiglia e le loro storie d’amore non avrebbero più allietato le mie serate con le loro problematiche tutte differenti e i loro caratteri così testardi e allo stesso tempo fragili. Libro dopo libro ogni personaggio riusciva a coinvolgermi e a trasportarmi in questo mondo fatto da Stagioni mondane, scandali e amori appassionati.

Questa recensione non sarà solamente dedicata al libro in questione, ma a tutta la serie che è volta al termine. Grazie a Netflix forse scopriremo un po' del passato di Violet Bridgerton, Lady Danbury e della Regina, e vi posso assicurare che se ci sarà dietro lo zampino della Quinn non potrà che essere qualcosa di straordinario!

Fortunatamente questa autrice ha scritto veramente molti libri e quindi la sua meravigliosa penna sarà possibile ritrovarla in tante altre storie.
Nel complesso è una serie che libro dopo libro ti sconvolge, credi di esserti affezionato ad un personaggio e poi ne compare un altro che ti fa mettere tutto in discussione. Non saprei dire qual è il mio preferito, inizialmente avrei detto la storia d’amore tra Daphne e il Duca di Hasting, poi Anthony e Kate, poi ho conosciuto Eloise e ho adorato il suo carattere insomma posso solo dirvi che ognuno merita di essere letto per una motivazione differente. Avevo grandi aspettative per Penelope e Colin, e forse è quello che mi ha colpita di meno.

Insomma come avrete capito vi consiglio tutta la serie, ve ne innamorerete e come me non riuscirete più a staccarvi da loro!

Ora parliamo di questa storia, quella tra Gregory e Lucinda. Questa è sicuramente una delle storie più travagliate che abbiamo letto, non sarà per niente facile riuscire ad arrivare all’happy ending.



Gregory ad un ballo incontrerà Hermione Watson della quale si infatuerà, e per questo cercherà di coinvolgere la migliore amica della ragazza Lucinda, facendosela amica così da farsi aiutare a conquistarla. Hermione però è innamorata di un altro uomo, non ha di certo le idee chiare e le sue azioni lo dimostreranno in più occasioni.
Sarà quando l’attrazione tra loro scemerà che Gregory si accorgerà di aver puntato sulla donna sbagliata, perché quella che riempie i suoi pensieri e desideri è Lucinda.
Lei dal canto suo è fidanzata con il Conte di Devenport, non si tratta di un fidanzamento d’amore, ma qualcosa di deciso quando lei ancora era piccola per questioni d’affari.

Tra i due vedremo molte scene divertenti e alcune cariche di suspance, quando crederemo che ogni cosa sia ormai terminata e che finirà male qualcosa ci farà cambiare idea e tutto si farà più semplice.

Non voglio raccontarvi troppo della storia perché è un crescendo dopo l’altro di fatti ed avvenimenti che si susseguono uno più intenso dell’altro e voglio veramente che ve li possiate godere come ho fatto io! Non lasciatevi scoraggiare dall’inizio lento perché credetemi migliorerà velocemente!

Mi è piaciuto moltissimo il personaggio di Gregory, è un grande sognatore, sarà proprio per questo che desidera riuscire a trovare il vero amore, è convinto che quando incontrerà quella giusta lo capirà subito, peccato che il suo istinto si sbaglierà con Hermione e la nostra Lucinda riuscirà a sbalordire noi quanto lui!

Lucinda è una ragazza molto sulle sue, che non crede nell’amore, nella possibilità di potersi innamorare perdutamente e provare forti emozioni, proprio perché sa che è destinata a qualcuno che non può scegliersi.

Mi è piaciuto quindi vedere l’intesa che si crea tra i due ragazzi giorno dopo giorno, prima diventando amici e poi come questa amicizia si tramuta in qualcosa di più alla quale fanno fatica a dare un nome.



Non posso fare a meno di consigliarvelo di cuore!!!

Il mio voto: 


Meraviglioso!! E questo è assolutamente il mio voto per l'intera serie!!!


Vi ricordo che la "Serie Bridgerton" è composta da:

1. Il Duca e Io ( 2020 - Simon e Daphne) Recensione
2. Il Visconte che mi Amava ( 2020 - Anthony e Kate) Recensione
3. La Proposta di Un Gentiluomo ( 2020- Benedict e Sophie) Recensione
4. Un Uomo da Conquistare ( 2021 - Colin e Penelope) Recensione
5. A Sir Phillip, con amore ( 2021 - Eloise - Phillip) Recensione
6. Amare un Libertino (18 Maggio - Francesca e Michael) Recensione
7. Tutto in un Bacio (15 Giugno - Hyachint e Gareth) Recensione
8. Il Vero Amore Esiste (13 Luglio - Gregory e Lucinda)



Siamo quasi giunti al termine di questa serie spettacolare!!! Posso solo dirvi che sono tristissima che spero di leggere molte altre creazioni di questa fantastica autrice!





2 commenti :


  1. Sarebbe ingiusto da parte mia non lodare colui che il mese scorso mi ha permesso di ottenere un prestito di denaro di cui avevo bisogno per salvare la vita di mio padre in pericolo in primo luogo non l'ho fatto non ci ho creduto per un solo momento ma la mia curiosità mi ha spinto a provare e finalmente ho potuto ottenere questo prestito che mi ha tirato fuori da questa impasse in cui vivevo, ho rispettato le condizioni e senza problemi mi sono stati accreditati sul conto 45000€ che avevo chiesto. Se hai bisogno di fare un prestito, contatta il Sig. Michel Combaluzier al suo indirizzo e-mail che è: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Sono una donna molto povera che non ha sempre trovato fortuna quando si tratta di giocare alla lotteria. Gioco alla lotteria da quando avevo 21 anni e ora ne ho 45, il che significa che gioco alla lotteria da 24 anni. La somma più grande che abbia mai vinto in vita mia è stata di $ 400. Ma un giorno la mia storia diventa storia dopo aver trovato su Internet il nome di quest'uomo che è il migliore quando si tratta di vincere alla lotteria. Quest'uomo è un dottore voodoo molto forte che dà i numeri che non possono mai fallire. Dopo tutti i miei anni di lavoro e lotta per vincere la lotteria, ho finalmente vinto ($ 27 milioni) il nome è la dottoressa Adeleke, ( aoba5019@gmail.com ). oppure contattalo sul suo numero whatsApp (+27740386124) questo è l'unico modo per vincere alla lotteria e il migliore.

    RispondiElimina