martedì 28 marzo 2023

Recensione: "Sono pazza di Jason Thorn" di Ella Maise

 Buongiorno meraviglie, 

oggi vi parliamo di uno degli ultimi romance proposti da Newton Compton Editori, "Sono pazza di Jason Thorn" di Ella Maise che, come autrice, avevamo già recensito in passato (QUI). Questa volta a parlarcene è Keira e se siete curiose di sapere cosa ne pensa non vi resta che continuare a leggere!



Trama: Ricordo perfettamente la mia prima cotta. Ero innamorata persa di Jason Thorn. Con lui ho sentito per la prima volta le farfalle nello stomaco. Sembra romantico, no? Invece mi ha spezzato il cuore. Mi ha sempre vista come la sorellina del suo amico, tutto qui. Da allora ho cercato di evitarlo il più possibile e mi sono concentrata sull’altro mio grande amore: la scrittura. Anche Jason è andato avanti. Molto avanti, direi. Ora è una superstar di Hollywood e non c’è persona, in tutti gli Stati Uniti, che non conosca il suo nome e il suo irresistibile sorriso. Quando ho saputo che avrebbero realizzato un film tratto da uno dei miei romanzi ho pensato che finalmente tutti i miei sogni si stessero realizzando. Ma indovinate chi è stato scelto per il ruolo di protagonista?

 


"Sono pazza di Jason Thorn" non è solo il titolo del libro che ho appena finito di

leggere, ma è anche uno stato mentale in cui sono caduta leggendo questa storia.

Ma andiamo con ordine… 



Olive è la sorella piccolina di Dylan e, Jason, il suo migliore amico; abitano uno

accanto all’altro e diventano inseparabili e, per una serie di motivi, Jason passa fin

troppo tempo con questa famiglia e questo comporta per la piccola Liv ad avere

sempre in giro per casa il ragazzo.

Con gli anni diventa naturalmente sempre più difficile la convivenza, perché per

Olive, lui è il ragazzo dei suoi sogni, il suo amore indiscusso.

Fino a quando qualcosa cambia le carte in tavola che porteranno Jason a lasciare la

famiglia che lo aveva accolto come un membro… e un figlio.

Otto anni dopo però il destino cerca di farsi perdonare: Olive è una scrittrice di best

seller e Jason un bravissimo attore. L’equazione è facile da fare, ma un po’ compilato

da risolvere.

Il loro primo incontro dopo anni, porterà Olive a rifare i conti con le sue farfalle nello

stomaco e a Jason a guardare con occhi diversi la bambina ormai cresciuta.

Nulla di tutto questo però sarà così facile… e io non vi posso raccontare altro.



Passiamo, ora, alla parte più tecnica del libro;

La storia è un second chance e ti prende fin da subito, molto bella e ben scritta dalla

scrittrice Elle Maise; delinea perfettamente i personaggi principali, ma altrettanto

bene, gioca con i secondari utile per rendere la storia più accattivante.

Ha una buona dose di spicy che a mio avviso non guasta mai, anzi rende il libro

molto più movimentato se si pensa al contesto dei personaggi: primo amore e

attore famoso. 

Quindi un perfetto Second chance, first love e celebrity romance!

Unica pecca, la scarsa attenzione della rilettura del testo da parte della casa

editrice: ci sono molti errori di “distrazione”, battitura che rendono spesso la lettura

poco scorrevole.

Questo però non mi frena affatto nel consigliarvi di leggerlo assolutamente, chissà

che anche voi non vi prederete una cotta per Jason Thorn!

Buona lettura e fateci sapere se lo avete letto o se ne avete l'intenzione!

Il mio voto:



A presto, 

Keira


martedì 21 marzo 2023

Review Party: The High Mountain Court. I cinque regni di Okrith di A.K Mulford edito HarperCollins Italia

 Buongiorno appassionati lettori, 

Oggi voglio presentarvi un libro che mi ha colpita dal primo momento che ho visto la copertina! Non posso non dirvi che mi ha un po' spaventata scoprire che sono ben cinque libri, ma spero che arrivino tutti presto così da non dover aspettare troppo per leggerne la fine. Ultimamente infatti tendo a non leggere più come una volta quei libri che hanno troppi volumi, perché ho sempre paura che non vengano più pubblicati oppure che passi tanto tempo e nel frattempo perderò interesse come mi è capitato spesso negli anni. Vi sto parlando di The High Mountain Court.  I cinque regni di Okrith di A.K Mulford edito HarperCollins Italia che mi ha davvero colpita moltissimo e punto alla positività e al fatto che la Harper continui a pubblicare anche gli altri volumi!!



Trama: 

Remy, diciannove anni, teme di essere l’unica strega rossa ancora viva, ed è determinata a restare tale. Ma il Re della Corte del Nord, che ha massacrato la sua famiglia e messo una taglia sulle teste delle streghe rosse, ha altri piani: vuole distruggere la sua specie una volta per tutte. Quando i guerrieri che governano le Corti scovano il suo nascondiglio, Remy si ritrova faccia a faccia con Hale, l’affascinante – e molto determinato – Principe della Corte dell’Est. Lui ha bisogno di una strega rossa per mettere fine alla guerra con la Corte del Nord, e in cambio l’aiuterebbe a sfuggire ai nemici che la braccano. Eppure, nonostante l’innegabile attrazione che vibra tra loro, la giovane non è certa di potersi fidare. Al tempo stesso, se vuole salvare se stessa e la sua gente e aiutare il Regno a sbarazzarsi di un tiranno sanguinario, ha altra scelta? Così, con una guerra alle porte e i cacciatori di streghe alle calcagna, Remy accetta di partire insieme al principe alla ricerca di due potenti talismani che potrebbero aiutarli nella loro missione. Sarà un viaggio insidioso, e non solo per i pericoli che i due giovani dovranno affrontare. Perché il destino li ha fatti incontrare solo adesso, ma le loro anime potrebbero essere indissolubilmente intrecciate da sempre.


Questo libro ha tutto ciò che io adoro nelle storie: magia, fate, avventura e un bel po’ di romanticismo.

La storia segue Remy, una strega rossa nascosta che fa un viaggio alla ricerca di due potenti talismani insieme ad un principe fae per aiutare a sconfiggere il malvagio Re della Corte del Nord. Grazie a questo viaggio noi riusciamo a scoprire pagina dopo pagina com’è stato creato questo mondo e come le ambientazioni possano cambiare all’interno del world building stesso. Il susseguirsi di avvenimenti carichi di patos crea un ritmo incalzante che non permette al lettore di abbandonare la lettura. Le descrizioni sono parecchio lunghe e a volte potrebbero mettervi paura ma credetemi sarete totalmente coinvolti dagli avvenimenti che accadono. L’ambientazione è infatti il punto forte del libro. Ho finito da poco la serie della Lexi Ryan e anche qui come li, mi sembra di ritrovare qualcosa di già visto. Come sempre le autrici sono prima di tutto delle lettrici e questo fa si che anche la loro scrittura sia influenzata dalle meraviglie che sono arrivate prima di lei.

Mi spiace molto che il POV non sia alternato ma solo dalla parte di Remy, ormai sono abituata a quelli multipli così da poter avere un’idea più chiara di cosa pensano tutti i personaggi, questa infatti per me è stata una delle cose negative che ho riscontrato nel libro, ma ovviamente è un gusto personale.

Il rapporto tra Remy e Hale che ci risulta teso fin dal loro primo incontro è qualcosa di davvero appassionante e pagina dopo pagina è bellissimo vedere come si sbloccano fino a lasciarsi andare. Non aspettatevi scene troppo Hot, ma sicuramente la passione tra loro rende la percentuale di romanticismo al punto giusto. Oltre a questo i due protagonisti sono dei personaggi molto forti e misteriosi.

Remy è una donna in continua evoluzione che vediamo crescere sfida dopo sfida senza mai abbattersi davanti alle avversità, ci porta quindi ad apprezzarla ogni volta di più e a voler conoscere quegli aspetti più misteriosi che si intravvedono sotto alla superficie. La sua è una magia molto potente, è una donna in fuga che non usa molto la sua magia, dopo aver incontrato Hale vedremo come si allenerà anche con la spada per riuscire ad essere più forte e riuscire nei suoi obbiettivi. Hale è altrettanto misterioso, bello da paura che lo rende anche solo questo il fidanzato modello.

I personaggi in generale sono molto vari e ci sono vari accenni di carattere LGBT+, senza che però nessuno di loro venga approfondito troppo, ci da l’idea della bisessualità di alcuni senza la certezza e questo secondo me è solo un modo per dire e non dire. Non dimentichiamoci che questo è il primo libro, ed è evidente che per esserci così tanti volumi non possiamo scoprire ogni cosa ora. Qui riceviamo una spruzzata confusionaria di un po’ di tutto che ci permette di volerne sapere di più e porci delle domande nuove senza però permetterci di darci troppe risposte.

Non so come farò ad aspettare l’uscita del prossimo libro dopo il finale esplosivo che ci ha preparato l’autrice!! Nel complesso non posso fare a meno di consigliarvelo perché credetemi vale davvero la pena di essere letto!!! Anche qui ho voluto parlarvi poco della trama perché ci sono così tanti avvenimenti che mi sarei scontrata ogni secondo con uno spoiler! Vedrete vi piacerà!!!


Il mio voto è: 


Voi pensate di leggerlo? Che ne dite? Fateci sapere la vostra!!


La serie è composta da:

0.5 The Witch of Crimson Arrows
1. The High Mountain Court 
1.5 The Witch Apothecary
2. The Witches' Blade
2.5 The Witchslayer
3. The Rogue Crown
4. The Evergreen Heir


lunedì 20 marzo 2023

Recensione: Arvis delle Nubi - cuore di fiamma di Christian Antonini

 Buongiorno meraviglie,

Oggi torno per parlarvi di Arvis delle Nubi - Cuore di fiamma di Christian Antonini edito Giunti che ringrazio per la copia.

 

Trama: Un padre scomparso, un enigma, la lotta per il dominio. Ma Arvis non può arrendersi. Un cataclisma misterioso ha ricoperto la superficie di Albrin con uno strato di nubi velenose e corrosive chiamato “la Coltre”, che raggiunge però solo una certa altezza, permettendo la vita sulla cima delle montagne. Qui vivono i vari popoli sopravvissuti, divisi in una serie di piccoli regni spesso in guerra tra loro. È passato un anno dalla scomparsa di re Aurval, sovrano del Picco delle nubi. La Lega dei regni vuole assoggettare i Picchi dei draal, comunità libere e indipendenti di cui fa parte il Picco delle nubi. Mentre i Signori dei draal si riuniscono per valutare il da farsi, Arvis, la figlia del re Aurval, riceve un messaggio, portato da un 'legno' di saltimbanchi, che le fa pensare che il padre sia ancora vivo. Parte con il proprio draal, contro il volere del fratello maggiore Aune, a cui rimane la difesa del regno... Un’ambientazione fantasy lontana dai moduli tradizionali: una società con poche risorse, dominata dalla navigazione con scafi capaci di volare, e città al di sopra delle nuvole in cui si muovono personaggi costruiti con realismo e dettaglio psicologico.

Arvis delle Nubi cuore di fiamma è il primo volume di una serie fantasy per ragazzi. Se amate il genere non potete non sentirvi coinvolti e incuriositi fin dalla trama! Per me è stato così e scommetto che se da adolescente avessi letto questa storia, come è successo con la cara Licia Troisi a suo tempo, avrei avuto il batticuore da trepidazione da un volume all'altro curiosa di scoprire cosa sarebbe successo alla protagonista.
Ma andiamo per ordine...
Arvis e Aune sono i personaggi principali di questa storia. Due fratelli figli del sovrano di Picco delle Nubi, Aurval che è scomparso ormai da tempo.
Aune, figlio maggiore prende il posto di suo padre al comando. Ha decisioni importanti da compiere e un intero popolo che sta alle sue decisioni e al suo cospetto. Ha il peso della responsabilità sulle spalle e questo è reso chiaro fin da subito.
Arvis è invece la protagonista vivace, quella che agisce di pancia, istintiva e pronta a tutto per tornare ad avere suo padre nella sua vita. È intrepida, coraggiosa e ha dentro di sé la giusta dose di ribellione.

Siamo ad Albrin, dove rocche e villaggi sorgono sulle vette delle montagne.
La Coltre è ovunque basta scendere dalle cime per trovarsela davanti è una vasta distesa di vapori, strati asfissianti e corrosivi che ricopre il mondo. Solo le montagne emergono come rocce da un prato.

Un eclettico messaggio portato al loro cospetto li metterà alla prova. Che si tratti davvero del loro padre?
Arvis è pronta a tutto e decide di scoprirlo.

Non voglio raccontarvi di più perché penso davvero che dovreste perdervi nelle pagine di questo libro senza farvi influenzare dal sapere come proseguirà la storia.

Il world building, posso dirvi che è ben costruito e pensavo, come spesso mi è accaduto, risultasse troppo descrittivo e a tratti poco scorrevole... invece mi sono dovuta ricredere!
In questo caso, pur essendo un mondo nuovo che si affaccia nella mia mente e il primo di una serie, le descrizioni sono mirate e fluide. Non ci si accorge di essere entrati ad Albrin in punta di piedi fino a ritrovarsi immersi in questa nuova realtà.

I personaggi sono tutti ben costruiti, anche se la vera protagonista è Arvis. A tratti un po' sciocca e imprevedibile, come però è giusto che sia a quell'età con quel pizzico di incoscienza che non sai se amare o odiare.
Avrei voluto più capitoli dal punto di vista di Aune perché l'ho trovato un personaggio interessante e che forse non è stato approfondito e sfruttato al meglio!

La vera "chicca" di questo libro, per quanto mi riguarda, è stata scoprire la scrittura di Christian Antonini. Fluida, scorrevole e capace di trasportarmi in un mondo parallelo con estrema facilità. Mi ha donato delle ore di spensieratezza riportandomi ad apprezzare il fantasy genuino, quello che non ha bisogno di tante pagine, tante forzature. Ma a cui basta una protagonista determinata che vuole ottenere delle risposte e che lotterà per le persone che ama.

Una storia che consiglio a chi cerca una lettura leggera, ma ben realizzata. Un romanzo adatto a tutte le età se si è pronti a spiccare il volo senza rimanere ancora alla propria vita!

Il mio voto: 

A presto! Fatemi sapere se lo leggerete!



martedì 14 marzo 2023

Review Party: Destini incrociati di Lexi Ryan

 Buongiorno appassionati lettori, 

la settimana scorsa vi avevo anticipato che ci saremmo rivisti prestissimo con la recensione del secondo e conclusivo libro della duologia di Lexi Ryan edito Mondadori

Oggi avrò il piacere di parlarvi di "Destini incrociati" e credetemi se non avete ancora iniziato questa serie dovete farlo obbligatoriamente!!!


Cercherò di raccontarvi il meno possibile della trama perché voglio davvero che ve lo godiate al meglio come ho fatto io.

Questo secondo volume è un continuo susseguirsi di colpi di scena, quindi non sarà facile.

Avevamo terminato il libro precedente con Jas che aveva salvato la sorella e si era legata a Sebastian. Per sopravvivere alla morte provocata dal legame questi le ha fatto bere la pozione della vita rendendola una Fae, ed in questo modo lei cederà involontariamente a Sebastian la corona del trono delle Ombre tramite il legame. Jas sentendosi tradita dall’uomo che credeva di amare decide di scappare.

Ed è esattamente da qui che riprende il secondo libro, con la nostra protagonista che scappa avvolgendo tutta la corte nella sua oscurità. Durante la corsa si ritroverà in mezzo ad un campo di lavoro della regina ed aiuterà un misterioso uomo a salvare quanti più bambini possibili. Verrà poi rapita dagli uomini di Arya, ma grazie ad un aiuto misterioso riuscirà a scappare e verrà salvata da Misha, Re dei Fae Selvaggi e fratello di Phetra. Verrà da lui aiutata e portata nella sua corte per riprendersi dalle fatiche della fuga.

Quando Jas ha ceduto involontariamente la corona a Sebastian, non gli ha lasciato anche il potere che questa possiede e per questo motivo lui non può sedersi sul trono e regnare. Misha, Fin e i suoi amici andranno alla ricerca di un modo per riunire corona e potere e salvare la corte delle Ombre. A causa dello squilibrio che questa separazione ha portato, il potere della Corte del Sole aumenta e questo porta la corte della Luna ad un lento deterioramento. La prima conseguenza è il sonno eterno, un sonno nel quale cadono i bambini del regno e dal quale non si risveglieranno se il regno morente non si salverà.

Lark prima di addormentarsi riuscirà a dare un ultimo aiuto a Jas che sarà fondamentale per aiutarla nella sua ricerca.

Vediamo una Jas in continua evoluzione, che piano piano ha una conoscenza di se sempre più profonda. Scoprirà pagina dopo pagina nuove informazioni sul suo passato che la aiuteranno a crescere e a capire i suoi veri sentimenti per il mondo Fae. Vediamo infatti un’ umana che ha sempre odiato tutto ciò che i Fae rappresentavano, diventarlo lei stessa e cambiare, affezionarsi a quel popolo e alle sue genti.

Mi è piaciuto molto come evolve il suo rapporto con Finn, piano piano i due si innamorano sempre più perdutamente l’uno per l’altra, e i momenti insieme si fanno sempre più dolci. Mi è piaciuto vederli finalmente restare da soli, senza il legame a premere su Jas così da permettergli di viversi veramente.

Finn è un grande principe, farebbe qualsiasi cosa per il suo popolo anche farsi da parte e far spazio a Sebastian se questo vuol dire ridargli forza e portarlo all’antico splendore. Ha dovuto sacrificare moltissimo per la corte e ancora è pronto a farlo. E’ un uomo davvero spettacolare, forse troppo buono per essere il re delle ombre, ma sicuramente perfetto per la nostra Jas.

Avremo modo di rivedere anche la sorella di Jas, che poverina ogni volta viene coinvolta per ferire la sorella, ma si sa che ognuno ha il suo peso in ogni storia e senza di lei molte scelte di Jas non l’avrebbero mai portata dove poi è arrivata.

Sebastian, mi è stato un po’ antipatico in alcuni momenti, ma mi sono messa nei suoi panni e sono certa che vedere e sentire la donna che ami innamorarsi di un altro non sia per niente facile. Nonostante questo anche lui farà di tutto per il regno, ma è anche molto egoista e vuole Jas e nulla gli importerà se gli eventi gli permetteranno di averla.

Vorrei potervi raccontare di come Finn e Jas incontreranno Mab, di quanto la regina Arya sia malvagia, di quanto il potere dell’oscurità sia radicato dentro a Jas, ma davvero non voglio rovinarvi nessun momento di questo spettacolare libro.

L’ambientazione è molto più dettagliata, abbiamo infatti modo di conoscere meglio la corte dei Fae Selvaggi appena accennati nel primo libro. E credetemi che avrete bisogno di più Misha!! Io incrocio le dita su uno spin-off su di lui e voi?

Nell’insieme è un libro davvero bello e non posso non consigliarvelo! Vedrete che una volta iniziato non vi sarà possibile abbandonarlo nemmeno per un secondo!

Mistero, amore, tradimenti si intrecceranno per mostrarvi una duologia incredibile!


Il mio voto: 

Era davvero tanto tempo che non davo 5 stelle ad un libro, ma credetemi lo merita!!!!




mercoledì 8 marzo 2023

Recensione: Come per magia tu di Devney Perry - Review Party

 Buongiorno meraviglie,


Quando niente e quando torno con due recensioni in una sola settimana, da non credere!
Oggi vi parlo di Come per magia tu edito Always Publishing, che ringrazio per la copia, scritto da Devney Perry.



Trama:

Complice un divorzio doloroso e la necessità di ritrovare la serenità, la newyorchese Piper Campbell ha preso una decisione: dire addio alla città e ricominciare da zero tra i boschi incontaminati di Lark Cove, una deliziosa cittadina nel Montana. Qui, circondata dall’amicizia di Thea e Logan, sente di poter ricostruire la propria vita alle sue condizioni, mettendo sé stessa al primo posto per ritrovare quella magia che il dolore aveva schiacciato. È tra i boschi che si imbatte in quello che scoprirà essere il suo unico vicino, Kaine. Con un’aria da rude boscaiolo e il fisico muscoloso di chi è abituato a stare all’aria aperta, quell’uomo risulta l’esatto contrario di una persona amichevole.

Dopo una terribile tragedia, anche Kaine Reynolds ha scelto di tagliare i ponti col passato. Condurre una vita da recluso per lui è l’unico modo di tirare avanti, giorno dopo giorno. Burbero e pieno di rabbia, non sente il bisogno di alcun contatto umano, per cui detesta profondamente la sua nuova vicina di casa che scatena reazioni quasi dimenticate nel suo corpo e s’impossessa di ogni pensiero della sua mente.

Ma, per quanto diametralmente diversi, Piper e Kaine sono due persone che soffrono, due solitudini che entrano in collisione. E la scintilla innocente della loro attrazione accende una miccia destinata a cambiare per sempre le loro vite. Con una sorpresa che potrebbe riportare nelle loro anime la magia, o condannarli a rivivere la loro più grande paura.

Una storia di rinascita, sull’elaborazione della perdita e sulla capacità di ricominciare. Il tutto, con un pizzico di magia

 

Come per magia tu è il terzo volume di una serie di autoconclusivi che ha iniziato a conquistarmi fin dal primo libro. È stato proprio con quel libro che ho conosciuto la scrittura dell'autrice e che mi ha spinto poi ad acquistare e leggere tutti gli altri sui romance portati in italia.

L'ambientazione non cambia, siamo a Lark Cove, luogo che dà anche il nome alla serie, e questa volta i protagonisti sono Piper e Kaine.
Lei viene dalla città che non dorme mai, è l'assistente di Logan (protagonista del primo volume della serie) e dopo un divorzio e sofferenze si meritava un cambiamento come trasferirsi nel bel mezzo del Montana isolata e in perfetta tranquillità.
Kaine è un uomo spezzato dal dolore. Un uomo che sa quando è quanto si ama e anche quanto la vita sia dura e capace di toglierti tutto.
L'incontro iniziale tra i due è, senza alcun dubbio, frizzante e spassoso e degno di una vera coppia grumpy/sunshine. Ma ciò che conquista sono gli attimi di dolcezza tra i due.

"C’è stato un momento in cui mi hai rubato il cuore. Adesso voglio rubare il tuo. Aspetta e vedrai."


Devney Perry è, ancora una volta, riuscita a fare breccia nel mio cuore con una storia passionale, tormentata ed emozionante.

La sua scrittura, fluida e scorrevole anche nelle descrizioni, riesce a trasportare e a vivere il romanzo come se fossi lì.

Una lettura che non posso non consigliare. Una storia che narra di temi che mi toccano da vicino e che quindi mi è impossibile da ignorare. Una lettura che mi ha lasciata senza fiato per la sua dolcezza e il dolore intriso nelle pagine, ma anche per la forza e il coraggio di due protagonisti che alla fine vogliono rischiare di amare ancora e ancora. 

Non ho dubbi se dico che questo romanzo rimarrà nella mia testa e scolpito nel mio cuore a lungo tempo. Non vedo l'ora di acquistare la copia cartacea per averlo sempre a disposizione quando avrò bisogno di rileggerlo!

Il mio voto:





martedì 7 marzo 2023

Review Party: Promesse Vane di Lexi Ryan

 Buongiorno appassionati lettori!

Oggi vi presento una duologia che mi è piaciuta da morire e sono felicissima di potervi presentare! Vi parlerò di Lexi Ryan e di Promesse Vane edito Mondadori. 




Il libro della Ryan coinvolge il lettore pagina dopo pagina non lasciando alcun dubbio: sarà uno dei miei libri preferiti dell’anno e sono certa che lo apprezzerete anche voi!

Le descrizioni dell’ambientazione sono relativamente poche, rendendo la lettura molto fluida. Vi dico la verità: non mi è sembrato che l’autrice abbia creato un mondo nuovo, ma che abbia seguito il filone dei regni incantati di fate di altri libri usciti negli anni 2000. Non dico che si tratti di plagio, ma alla base di questo universo c’è un qualcosa di già visto.

Qui abbiamo un mondo diviso tramite portali: quello umano e quello dei Fae.

I Fae sono esseri magici facenti parte di tre grandi regni: quello della Luce (Seelie) , quello delle Ombre (Unseelie) e quello dei Fae Selvaggi. Questi convivono con una guerra millenaria, ora in tregua ma solo apparentemente: solamente una maledizione impedisce ai Seelie di distruggere gli Unseelie. Questa maledizione come può essere spezzata? E cosa succederà se questo dovesse avvenire?

Queste sono alcune delle domande che vi porrete durante la lettura, ma state tranquilli la Ryan ci svelerà piano piano ogni cosa.

Nel mezzo di questa guerra, viene catapultata la nostra Brie, una ragazza umana rimasta orfana con una sorella più piccola alla quale badare, Jas. Le due vivono da Madame V, la zia che le ha in custodia dopo la morte dello zio. In realtà questa donna è una strega e ha fatto firmare alle due ragazze un contratto nel quale si stipula che dovranno pagarle un capitale per il loro mantenimento. Per riuscirci devono lavorare per lei.

Vediamo come questi contratti magici siano all’ordine del giorno nel mondo umano, e che spesso per riuscire a pagarli gli umani offrono i loro servizi ai Fae. (Lascio a voi intendere che tipologia di servizi)

Inizialmente la storia di Brie, mi ha ricordato moltissimo Cenerentola, Madame V ha infatti due figlie orrende che comandano a bacchetta le due cugine trattandole come delle sguattere, costrette a vivere in un sottoscala fatiscente. Ma per Brie c’è una felicità: la presenza di Sebastian, un aspirante mago che sta facendo un tirocinio dal loro vicino, il mago Trifen. Segretamente ne è innamorata da due anni e ogni attimo che passano insieme sembra per lei qualcosa di incredibile che le permette di vivere giorno per giorno. La ragazza è un’abile ladra e la vediamo da subito combattere contro la sua situazione: vuole trovare un modo per liberare lei e la sorella dal contratto il prima possibile ed estinguere il debito.

Allo scadere della nuova rata però le mancano i soldi e questo fa sì che Madame V decida di vendere Jasalyn a niente meno che al principe delle Ombre, Mordeus.

Brie decide di liberare la sorella ad ogni costo e stringe un patto con il principe, in cambio di alcuni oggetti che sono stati rubati dalla sua corte dalla regina della Luce, Arya. Brie farà di tutto per riuscire a farcela, anche ferire persone amiche.
In tutto questo si farà aiutare da una banda di Fae disadattati capitanati da Finnian, il vero principe delle Ombre al quale lo zio Mordeus ha rubato il trono.
Non mancherà un colpo di scena sulla vera identità di Sebastian e questo inizierà a minare ancor di più la sua fiducia negli altri.

Questa caccia al tesoro non sarà per niente facile e più volte rischierà la vita, a volte ho pensato che davvero capitassero tutte a lei, una calamita per i disastri dove volta per volta viene salvata da un principe. Inevitabilmente inizia a provare anche qualcosa per Finn, sentimento che tiene nascosto dentro di sé, e che respinge grazie ai sentimenti che prova per Sebastian.

I due ragazzi hanno una grande importanza per lei, ed entrambi desiderano legarsi a lei in modo magico. Si tratta di un legame grazie al quale l’uno saprà sempre dove si trova l’altra, e conoscerà sempre i suoi pensieri e stati d’animo, ma in cambio Brie rischierà di perdere la sua libertà, l’unica cosa importante per lei… Entrambi però le nascondono qualcosa, di quale dei due si fiderà di più? Si arrenderà a loro? Solamente leggendo il libro potrete saperlo.

Non voglio raccontarvi troppo perché merita davvero che vi immergiate in ogni sua pagina.

I personaggi sono davvero molti ed ognuno apporta al romanzo quel qualcosa di più che lo rende completo. Ho adorato anche il gli amici disadattati di Finn, ai quali Brie si affeziona e ai quali fa sempre più affidamento. 
Mi è piaciuta moltissimo Lark, figlia di Pretha cognata di Finn, che ha il potere della veggenza, grazie a lei scopriamo moltissime cose che ancora devono accadere al termine di questo libro e che si svolgeranno nel secondo della duologia. Mi è piaciuto molto perché rende l’attesa per il prossimo libro ancora più intensa, per fortuna la Mondadori questa volta ha fatto passare poche settimane tra un libro e l’altro, altrimenti non so come avrei fatto a resistere!!

La crudeltà della regina Arya e cosa sta succedendo nelle corti, la ricerca dei tesori, la vita lussuosa a palazzo, il susseguirsi di azione e mistero permettono a questo libro carico di pathos e colpi di scena di diventare uno dei più coinvolgenti degli ultimi tempi!


Credetemi, dovete leggerlo e farvi stupire da questa storia!!



Il mio voto: 



Era davvero tanto tempo che non davo un voto così alto, in realtà si merita 5 stelline, ma voglio aspettare di terminare la serie per dargli proprio il voto pieno. 
Ma credete a me questo è un libro che vale assolutamente la pena di leggere!!

Non mancate il 14 di Marzo per la recensione su "Destini Incrociati", non vedo l'ora di parlarvene!!





domenica 5 marzo 2023

Recensione: A country affair di Harper McKenzie

Buongiorno meraviglie!

Finalmente torno a parlarvi delle mie letture che, ahimé, ho trascurato negli ultimi mesi, ma sto cercando di recuperare!
Oggi torno con il romance A country affair di Harper Mckenzie edito Triskell edizioni che ringrazio per la copia.


Genere: Romance Contemporaneo, Country romance, New Adult

Lunghezza: 522 pagine

 Trama:

Courtney, dottoranda con grinta da vendere, è in viaggio verso il Canada con i suoi migliori amici. In piena notte, durante il tragitto, il loro furgone sbanda e i tre vengono soccorsi da un affascinante sconosciuto, Bryce Duggan, che li conduce al suo ranch.

La convivenza forzata, in un mondo lontano dal suo, rivela a Courtney l’attrazione verso Bryce, ma i suoi modi un po’ rozzi la frenano. Insomma, un cowboy, pieno di sé, non è certo il suo ideale di uomo.

Bryce, dal canto suo, non ha mai avuto a che fare con i sentimenti, non desidera legami di alcun genere, passa da una donna all’altra, consapevole del suo fascino.

Courtney però, con il suo atteggiamento sicuro e impertinente, con quella chimica che sembra attirarlo come nessun’altra, manda all’aria tutte le sue convinzioni. Un rapporto tra loro tuttavia è impensabile.

Presto Courtney lascerà il ranch e Bryce non riesce a immaginare la sua vita altrove.

Quanto riusciranno a resistere prima di dover fare i conti con l’ineluttabilità del destino?


La penna di Harper non mi è nuova, l'avevo già letta nei suoi precedenti due lavori e non mi era dispiaciuta, anzi! Mi è piaciuta ed è per questo motivo che quando l'ho vista con questa nuova uscita ho voluto leggerla! In questo libro fin dalle prime pagine però... mi ha stupita! La scrittura di Harper l'ho trovata fin da subito più fluida, diretta e la storia già dalle prime pagine entra nel vivo!
Chi troviamo in questo romance?
Bryce!
Ah no, giusto. Prima incontriamo Courtney che, insieme ai suoi due amici, decide di partire per un on the road fino in Canada.
Purtroppo (o per fortuna) il viaggio è presto interrotto da inconvenienti e a salvarla ci sarà un sexy cowboy che sembra capace già con uno sguardo di domare qualunque bestia (o donna!).

Se devo dirvi che tra i due protagonisti ho preferito Courtney, mentirei sono sincera. I motivi sono vari e il primo su tutti è che questa ragazza ha il complesso di non sentirsi abbastanza bella, glielo fa notare anche il suo amico e quando Bryce la chiama con il suo secondo nome, Alchemilla, constatando che non la rappresenta lei si sente subito punta sul vivo. Non posso dire però che sia una protagonista da buttare, perché ha dalla sua parte un carattere e degli attributi che sa tirare fuori all'occorrenza capaci di tenere testa anche a un uomo come Bryce. Un pezzo d'uomo fatto e finito che di certo non le manda a dire (nemmeno lui!) Ed ecco quindi che l'accoppiata fa scintille non appena si trovano a pochi metri di distanza e quando sono proprio vicini... beh, dovrete scoprire che tipo di fuoco sono capaci di creare insieme!

Il pov è doppio alternato e questo aiuta tantissimo ad entrare in empatia con Bryce che altrimenti avrei faticato (e non poco) a comprendere dai suoi comportamenti nei riguardi di Court.
Con il setting ci troviamo in un ranch ed è ben costruito, così come i personaggi secondari che però non prevalgono mai sui protagonisti.

Come ho già detto, la scrittura di Harper mi piace, non voglio fare e non farò paragoni con gli altri suoi libri precedenti che ho letto, ma di certo la costante è che risulta sempre dinamica e scorrevole. Le sue scene spicy sono le uniche che negli ultimi mesi non ho saltato a pagine intere.
Per alcune considerazioni personali però non riesco a dare un punteggio pieno, purtroppo alcune dinamiche come il tira e molla tra i protagonisti l'ho trovato a tratti esasperante e alcune scelte stilistiche, che comprendo siano servite alla trama, non mi hanno convinta lasciandomi perplessa.
Ciò non toglie che consiglio questa lettura a chi vuole perdersi in un ranch, ma soprattutto tra le braccia di un sexy cowboy pronto a tutto che cela molto più di ciò che appare. 

Il mio voto:




mercoledì 1 marzo 2023

Nuova emozionante uscita targata HarperCollins Italia : The High Mountain Court. I cinque regni di Okrith di A.K Mulford

 Buongiorno, 

Oggi voglio presentarvi un nuovo libro del quale avrò il piacere di parlarvi approfonditamente nella recensione che uscirà il 21 Marzo. Vi sto parlando del primo romanzo di una nuova serie fantasy edita HarperCollins Italia, e si tratta di "The High Mountain Court.  I cinque regni di Okrith " di A.K Mulford




Trama: 

Remy, diciannove anni, teme di essere l’unica strega rossa ancora viva, ed è determinata a restare tale. Ma il Re della Corte del Nord, che ha massacrato la sua famiglia e messo una taglia sulle teste delle streghe rosse, ha altri piani: vuole distruggere la sua specie una volta per tutte. Quando i guerrieri che governano le Corti scovano il suo nascondiglio, Remy si ritrova faccia a faccia con Hale, l’affascinante – e molto determinato – Principe della Corte dell’Est. Lui ha bisogno di una strega rossa per mettere fine alla guerra con la Corte del Nord, e in cambio l’aiuterebbe a sfuggire ai nemici che la braccano. Eppure, nonostante l’innegabile attrazione che vibra tra loro, la giovane non è certa di potersi fidare. Al tempo stesso, se vuole salvare se stessa e la sua gente e aiutare il Regno a sbarazzarsi di un tiranno sanguinario, ha altra scelta? Così, con una guerra alle porte e i cacciatori di streghe alle calcagna, Remy accetta di partire insieme al principe alla ricerca di due potenti talismani che potrebbero aiutarli nella loro missione. Sarà un viaggio insidioso, e non solo per i pericoli che i due giovani dovranno affrontare. Perché il destino li ha fatti incontrare solo adesso, ma le loro anime potrebbero essere indissolubilmente intrecciate da sempre.


Avventura e romanticismo, magia e passione: il primo libro della saga dedicata ai Cinque Regni di Okrith è un high fantasy adrenalinico, abitato da guerrieri straordinari, potenti streghe e misteriosi talismani che possono mettere a dura prova i piani del destino.




La serie è composta da:

0.5 The Witch of Crimson Arrows
1. The High Mountain Court (In uscita il 21 Marzo) 
1.5 The Witch Apothecary
2. The Witches' Blade
2.5 The Witchslayer
3. The Rogue Crown
4. The Evergreen Heir

Speriamo che tra un libro e l'altro non ci facciano aspettare troppo tempo!!!


Voi cosa ne pensate? Lo leggerete?