mercoledì 1 novembre 2017

"Un posto accanto a te" Brittainy C. Cherry, ecco a voi la Recensione in Anteprima!

Bentrovati! 

Oggi vi dico la mia sul libro "Un posto accanto a te" di Brittainy C. Cherry, che uscirà domani in tutti gli store grazie a Newton Compton! Siamo arrivati anche al terzo libro della serie Elements che, ci tengo a precisare, contiene tutti libri stand-alone e che quindi possono essere letti da soli, avendo ognuno una storia a sè. 


Per la tramaQUI

In questo libro l'elemento è l'acqua, e la Cherry riesce sempre a sorprendermi con le sue storie e i suoi personaggi. Appena l'ho finito ne ho sentitola mancanza, non succede solo a me, vero?

 Amavo questo di lui, come riuscisse a vedermi quando il resto del mondo si dimenticava di me.

Il libro inizia che Maggie è una bambina di sei anni, mi è piaciuto moltissimo come lo scorrere del tempo sia stato progressivo, facendo capire al lettore, senza mai annoiarsi tutte le tappe della vita dei protagonisti, la storia quindi si svolge in modo crescente nella vita dei protagonisti, non con sbalzi temporali che a volte non mi piacciono. Maggie, ha appunto sei anni quando si ritrova a traslocare con il padre in una nuova casa, con la nuova compagna del padre ed i suoi due figli, il papà le promette che questa volta sarà per sempre e la bambina lo spera davvero. In quella casa si sente amata, con la sorellina Cheryl più piccola di un anno, una mamma bellissima e gentile, suo fratello Calvin della sua età ed il suo migliore amico che è sempre a casa loro Brooks. Maggie ha poi dieci anni ed è innamorata di Brooks, ed anche lui la ama, solo che non lui non lo sa, e sta già organizzando il loro matrimonio, perchè quel ragazzo le aveva rubato il cuore fin dalla prima notte in quella casa, quando non riuscendo a dormire le aveva acceso una lampada a forma di razzo. 
Durante i preparativi di questo matrimonio un avvenimento importante e scioccante per la piccola Maggie porta a farla restare chiusa in casa e a non voler parlare più con nessuno, a farla chiudere in se stessa, portandola a seguire le lezioni in casa, fino al mutismo per anni e anni. Almeno, non utilizzando la voce, perchè, piano piano con Brooks riesce a comunicare con lui e con tutti gli altri membri della famiglia. 


Quando le nostre labbra si incntravano, quei baci erano il male e la cura. Eravamo contemporaneamente la pioggia e il bel tempo.




La trama vi ruba il cuore, il romanzo ve lo riempie, lo fa sanguinare e lo ricuce con amore. 

Nel libro troviamo poche conversazioni, eppure risulta scorrevole e molto dettagliato, sembra di essere con i protagonisti in quella casa, a guardarne Maggie che vive la sua vita non partecipandone, o comunque non prendendone pienamente possesso. Brooks è fantastico, cene servirebbe uno per ognuno di noi! Ottimo amico, fratello, amante e consigliere! Lui riesce a capire i suoi pensieri anche se Maggie non spiccica parola, lui le risponde come se la sentisse, riesce sempre a farla sentire inserita, non invisibile come ormai dopo anni capitava con il resto del mondo. 
La famiglia di Maggie, in alcuni momenti darà conforto e sarà paziente, in altri sarà triste, molto triste sotto molti aspetti. Il rapporto che lei ha con suo fratello Calvin è quello che preferisco, sincero, tranquillo, amorevole, ed in alcune scene fondamentale. Quello con il papà è fatto di tale magnificenza che chiudendo gli occhi sentirete anche voi quelle parole dolci che sussurra alla figlia ogni sera, ogni volta che lei ne ha bisogno. Con la madre e la sorella dovrete aspettare un po' prima che capiate anche i loro punti di vista, ma alla fine risulterà tutto un magnifico viaggio.
"è per il tuo cuore che il mondo continua a girare"
Le abitudini di Maggie ti fanno capire che la routine non è noiosa, la routine ti lascia scappare dai pensieri del mondo, ti accoglie e ti conferma come può essere confortante bere un thè alla finestra con una persona che pensavi di odiare. 
Posso giurare che quando sono stati menzionati i Romeo's Quest il mio cuore si è riempito di gioia, insomma non l'amate anche voi la Cherry



Talvolta la pioggia è più piacevole del sole. Talvolta il dolore è più appagante della guarigione. E talvolta i pezzi di un puzzle sono più belli quando sono sparsi in giro. 



La storia è emozionante, vi farà piangere dal dolore, dalla straziante compassione per Maggie, dall'amore, dalla felicità che racchiude tutta questa famiglia. Se ancora non si era compreso, ho amato il libro, con ogni fibra di me stessa. 

Sicuramente il miglior lavoro della Cherry della serie Element, a mio parere viaggia pari passo con L'amore arriva sempre al momento sbagliato (che adoro), ma per la solidità del rapporto tra Maggie e Brooks lo preferisco. Posso affermare che la Cherry anche questa volta, soprattutto questa, ha fatto centro, riducendomi in un brodo di giuggiole con la storia terribilmente affascinante di questi due protagonisti che danno voce ai loro pensieri sotto l'acqua e che comunicano attraverso le strette di mano. 
Le persone che credono in te quando neanche tu ci credi più, sono quelle che bisogna tenersi strette.
Il mio voto:

Susan.

2 commenti :

  1. Gli estratti e la tua recensione mi fanno decisamente capitolare, magari inizierò a leggere la Cherry proprio da questo romanzo vedremo! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io ho amato L'amore arriva sempre al momento sbagliato (suo bestseller di eccellenza), ma anche questo mi ha rubato il cuore, se dovessi decidere di iniziare a leggerla con questo faresti proprio centro! :)

      Elimina