mercoledì 8 novembre 2017

WWW...Wednesday #48



Buon pomeriggio gente, pronti  scoprire quali sono i nostri piani di lettura per questa settimana?



GINNY
 
 
1) What are you currently reading?
 
 
 
 
Purtroppo, tra lo studio e impegni vari, ho veramente molto poco tempo per leggere, perciò ho ancora in lettura il nono libro della serie Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, I guerrieri del ghiaccio che mi sta piacendo tantissimo, nonostante sia ancora all'inizio.
E ho superato il centinaio di pagine di Una fiamma nella notte di Sabaa Tahir; mi sta piacendo molto, ma il primo era tanto più bello! Non che questo non lo sia, ma PER ORA non regge il paragone con il primo, ma vi farò sapere che ne penso con una recensione.
 
 
2) What did you recently finish reading?
 
 
 
 
Signore delle ombre di Cassandra Clare, secondo libro della trilogia The Dark Artifices (TDA), facente parte dell'universo di Shadowhunters. Ho amato ogni singola pagina di questo romanzo e alla fine ho pianto pure l'anima. QUI trovate la mia video-recensione.
 
 
3) What do you think you'll read next?
 
 
 
 
Penso proprio che mi butterò su Il libro della polvere di Philip Pullman, ve lo ricordate? ha scritto la trilogia Queste oscure materie, composta da La bussola d'oro, La lama sottile e Il cannocchiale d'ambra. Io lessi l'intera trilogia a 13 anni (8 anni fa ormai) e se devo essere sincera, non ricordo praticamente niente (infatti ho intenzione di rileggerla, specialmente adesso che esce pure la serie TV), ma ho deciso comunque di leggere questo libro che è una sorta di prequel perché mi hanno detto che può essere letto pure se la mia mente ha fatto tabula rasa dei tre libri precedentemente usciti. E poi sono curiosissima!
Poi vorrei leggere, anzi RI-leggere, La maledizione del Titano, terzo libro della serie di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo di Rick Riordan. Ho già letto tutti e cinque i libri, ma vorrei riprendere in mano questa pentalogia per poi andare avanti con le altre serie dell'autore e visto che i primi due romanzi li ho già letti più volte, ho deciso di ricominciare dal terzo!
 
 
 
 
SUSAN
 
 
1) What are you currently reading?
 
 
 
 
Sto leggendo in anteprima Non basta dirmi ti amo di Daniela Volontè che mi sta piacendo ed è in uscita in questi giorni! 
 
 
2) What did you recently finish reading?
 
 
 
 
Nei giorni scorsi ho letto Un posto accanto a te di Brittainy C.Cherry. Trovate la recensione in cui vi dico quanto ho amato questo libro QUI
 
 
3) What do you think you'll read next?
 
 
 
 
Credo che leggerò Il romanzo degli istanti perfetti di Thomas Montasser visto che parteciperò al review party il 14/11, quindi rimanete collegati per sapere cosa ne penso!
 
 
 
 
JANE
 
 
1) What are you currently reading?
 
 
 
 
Sto leggendo "Aleph" di Pablo Coelho, un libro molto intenso che si distacca molto dal mio solito genere di letture. Devo dire che per ora però mi sta piacendo molto, anche se ovviamente, più che avvincente, è uno di quei romanzi che stimola la riflessione.
 
 
2) What did you recently finish reading?
 
 
 
 
Ho appena finito di leggere "La battaglia delle tre corone" di Kendare Blake e devo dire che mi ha decisamente rapita. Nonostante i diversi focus sulle tre protagoniste l'ho trovato veramente coinvolgente! A giorni spero infatti di riuscire a scrivere la recensione per voi!
 
 
3) What do you think you'll read next ?
 
 
 
 
Vorrei leggere "The glittering Court" di Richelle Mead, ma questo ormai lo sapete. Riuscirò finalmente a leggerlo una volta finito il romanzo di Coelho?!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
E queste sono le nostre letture a attuali, quelle che abbiamo finito e quelle che inizieremo! Le vostre quali sono? ;)
 
 
 
 
 
 
*Ginny*


1 commento :

  1. Tutti libri bellissimi *-* mi ispirano tantissimo quello nuovo di Pullman e "La battaglia delle tre corone"!!
    Vi lascio il mio WWW, se volete passare^^ http://unbuonlibrononfinisce-mai.blogspot.it/2017/11/www-wednesday-7.html

    RispondiElimina