mercoledì 15 novembre 2017

WWW...Wednesday #49


Buon mercoledì cari lettori, noi siamo tornate con una nuova puntata della rubrica più amata da voi: WWW...Wednesday!





GINNY
 
 
1) What are you currently reading?
 
 
 
 
Purtroppo, tra lo studio e impegni vari, ho veramente molto poco tempo per leggere, perciò ho ancora in lettura il nono libro della serie Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, I guerrieri del ghiaccio che mi sta piacendo tantissimo, adoro i personaggi protagonisti di questo libro.
E ho superato il centinaio di pagine di Una fiamma nella notte di Sabaa Tahir; mi sta piacendo molto, ma il primo era tanto più bello! Non che questo non lo sia, ma PER ORA non regge il paragone con il primo, ma vi farò sapere che ne penso con una recensione.
 
 
2) What did you recently finish reading?
 
 
 
 
Signore delle ombre di Cassandra Clare, secondo libro della trilogia The Dark Artifices (TDA), facente parte dell'universo di Shadowhunters. Ho amato ogni singola pagina di questo romanzo e alla fine ho pianto pure l'anima. QUI trovate la mia video-recensione ;)
 
 
3) What do you think you'll read next?
 
 
 
 
Penso proprio che mi butterò su Il libro della polvere di Philip Pullman, ve lo ricordate? ha scritto la trilogia Queste oscure materie, composta da La bussola d'oro, La lama sottile e Il cannocchiale d'ambra. Io lessi l'intera trilogia a 13 anni (8 anni fa ormai) e se devo essere sincera, non ricordo praticamente niente (infatti ho intenzione di rileggerla, specialmente adesso che esce pure la serie TV), ma ho deciso comunque di leggere questo libro che è una sorta di prequel perché mi hanno detto che può essere letto pure se la mia mente ha fatto tabula rasa dei tre libri precedentemente usciti. E poi sono curiosissima!
Poi vorrei leggere, anzi RI-leggere, La maledizione del Titano, terzo libro della serie di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo di Rick Riordan. Ho già letto tutti e cinque i libri, ma vorrei riprendere in mano questa pentalogia per poi andare avanti con le altre serie dell'autore e visto che i primi due romanzi li ho già letti più volte, ho deciso di ricominciare dal terzo!
 
 
 
 
SUSAN
 
 
1) What are you currently reading?
 
 
 
 
Sto leggendo Il romanzo degli istanti perfetti di Thomas Montasser che trovo molto particolare! :)   
 
 
2) What did you recently finish reading?
 
 
 
 
Ho letto Non basta dirmi ti amo di Daniela Volontè, di cui vi ho già parlato nella recensione in anteprima che trovate QUI.
 
 
3) What do you think you'll read next?
 
 
 
 
Cosa leggerò è un dilemma! Sono combattuta se iniziare Puoi sentire la notte di Paolo Costa o Quante volte ti ho odiato di Kelly Siskind che è in uscita domani!
 
 
 
 
LUNA
 
 
1) What are you currently reading?
 
 
 
 
Sto leggendo Il codice di RJ Scott edito da Triskell Edizioni, l'ho iniziato da poco, ma mi ispira moltissimo questo nuovo genere dello sport romance, devo dire che mi piace proprio. Sicuramente è merito della Kennedy e della sua serie, che ho adorato, ma non posso non apprezzare questi super boys e super fighi ehehe! Anche questo non è per niente male, sono solo a metà e devo dire che è molto convincente! Sono sicura che mi piacerà tantissimo. Presto la recensione!
 
 
2) What did you recently finish reading?
 
 
 
 
Ho finito di leggere da poco Caraval di Stephanie Garber e L ombra di Ares di Jennifer L Armentrout dei due ho sicuramente apprezzato molto di più il secondo perché sono una grande amante di questa autrice ed essendo l'ultimo libro di una serie che ho amato non potevo non preferirlo! Poi, devo dire la verità, non sono mai stata una grande appassionata del genere "Alice nel paese delle meraviglie" e Caraval lo ricorda moltissimo! Anche se devo dire che il libro è stata una grande scoperta e che mi è piaciuto! Vi invito a leggere le mie due recensioni! QUI trovate quella di Caraval e QUI quella de L'ombra di Ares.
 
 
3) What do you think you'll read next?
 
 
 
 
Mentre aspettavo che uscissero i due titoli che ho appena finito, avevo iniziato a leggere Desiderando te di Jennifer Probst, perciò , non appena terminerò la lettura di quello che sto leggendo ora, penso che prenderò in mano di nuovo questo. Alla fine è molto corto, come tutte le mini novelle della serie e ovviamente fantastico come sempre!
 
 
 
 
VIRGINIA
 
 
1) What are you currently reading?
 
 
 
 
Un nuovo #ReviewParty si avvicina, protagonista uno degli ultimi romanzi Newton Compton Editori: La corte dei leoni, di Jane Johnson. Sullo sfondo della bellissima Granada, Kate Fordham ha cambiato il proprio nome in Ana María Moreno, tentando di sfuggire al proprio passato. La vita della cameriera nella bodega Santa Isabel scorre lenta e monotona, fino a quando, per una strana coincidenza, la ragazza non ritrova un biglietto in codice, che le riporta alla mente i messaggi segreti tra lei e la sorella rimasta nel Regno Unito e...
Il 16 novembre potrete scoprirne qualcosina in più!
 
 
2) What did you recently finish reading?
 
 
 
 
Di #ReviewParty in Review Party, la mia ultima lettura, sponsorizzata sempre Newton Compton Editori, mi ha portata invece in Toscana. Oscuri segreti, castelli ed atmosfere creepy, per il romanzo di Victoria Fox, La casa degli scandali. Una storia nella quale il passato ritorna ad inquietare il presente di due donne e QUI trovate la mia recensione!
 
 
3) What do you think you'll read next?
 
 
 
 
Se ci seguite da un po', avrete sicuramente capito che non ci stanchiamo MAI di fare festa, cosa significa? Nuova lettura, nuovo #ReviewParty!
Dopo castelli, atmosfere spagnole e protagoniste inglesi, cosa potevo mancava ad una serie di letture che stranamente mi descrivono? STORIA DELL'ARTE. Ebbene si. Il prossimo Review Party mi ha dato l'opportunità di conoscere una grandissima critica di arte contemporanea. Che.emozione.che.emozione. Alessandra Redaelli, che per la prima volta si è cimentata nella scrittura di un romanzo... e il risultato è stato ESPLOSIVO! Le prime pagine di Arte, amore ed altri guai sono frizzanti e fanno ridere fino alle lacrime...
Ma questa è una nuova storia, e ovviamente ve ne parlerò in una nuova recensione so stay tuned Readers!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
E queste erano le nostre risposte per la settimana corrente! Voi come avreste risposto? Avete letto qualcuno di questi libri?
 
 
 
 
 
 
 
 
 
*Ginny*


2 commenti :

  1. Il libro della polvere e Caraval sto decidendo se leggerli o meno... sono due fantasy molto diversi ma non sono del tutto convinta ...

    RispondiElimina
  2. Scorrendo questa pagina mi sono sera conto che anche io devo recuperare un sacco di letture come la Clare e l'Armentrout...
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina