Buon pomeriggio lettori!
Oggi voglio parlarvi di un vecchio Harmony Jolly che ho letto qualche tempo fa edito da HarperCollins Italia di Soraya Lane, "Il mio amico indimenticabile".
Anno di pubblicazione: 2016
Edito da: HarperCollins Italia
Collana: Harmony Jolly
Prezzo: 3,20 euro
Trama:
Non sempre al primo colpo si capisce chi abbiamo a fianco, ma la seconda volta sì
Rebecca Stewart e Ben McFarlane sono cresciuti insieme. Migliori amici prima, con la comune passione per i cavalli, emozionati amanti poi, finché, una sera, l'incantesimo si è spezzato e Ben ha lasciato Rebecca per seguire il suo sogno: diventare un campione di polo. Quattro anni dopo lui è di nuovo a Melbourne. Ora è un idolo sportivo, ricercato dalle donne, ma quando incontra Rebecca è come se il tempo non fosse mai trascorso. A legarli c'è ancora un'attrazione elettrizzante. E, a quanto pare, qualcosa di molto più sorprendente: una splendida bimba di nome Lexie!
Recensione:
Non so se vi ricordate che ho una passione per gli Harmony, è un pò che non riesco a leggerne uno a causa del lavoro e dei mille libri che devo leggere. Ma un mese fa mi sono messa a leggere qualcuno dei milioni di Harmony che ho a casa, ho bisogno di smaltire un pò di spazio ma non darei mai via un libro senza averlo letto prima!! Per questo motivo mi sono data alla lettura di questo titolo.
I miei preferiti sono però gli storici, anni fa ho letto per un solo anno solamente quelli, se vi avessi fatto la recensione di ogni libro aiutooo, una volta tenevo anche il conto di tutti i libri che leggevo per non rischiare di comperarli doppi eheh, in questo caso è facile che accada perchè hanno più o meno tutti la trama molto simile. E allora vi chiederete perchè apprezzo tanto questi libretti? Ebbene sono un ottimo passatempo. Quando non avete tempo oppure avete il blocco dello scrittore questi microscopici libretti possono essere la vostra salvezza. Le mie collane preferite sono in assoluto quelle Destiny e i Collezione, ma talvolta mi capita di leggere anche i Jolly come in questo caso.
Sono una grande appassionata poi delle storie in cui iniziano una storia, lei rimane incinta, per qualche motivo si lasciano senza che lui sappia della gravidanza e poi tutto il libro gira intorno al modo in cui lui scopre questa cosa e cerca di conoscere la figlia (è quasi sempre una femmina eheh), questo libro rientra in quel genere.
Rebecca ha lasciato Ben poco prima che lui partisse per diventare un grande giocatore di polo, incinta. Non sel'è sentita di dirglielo per non rischiare che lui decidesse di rimanere e di prendersi cura di lei piuttosto che continuare a vivere il suo sogno.
Bhè io devo dire che riesco a capire il motivo per il quale lei non ha voluto dirglielo, è assolutamente necessario far del male ad una persona che si ama? Togliergli la possibilità di vivere il suo sogno per un figlio? Bhè talvolta si, però in questa occasione penso che mi sarei mossa nello stesso modo.
Vediamo quindi Ben che scopre questa verità e inizia a conoscere la figlia Lexie, non si può dire che non vadano daccordo e non si adorino, perchè in effetti si amano da subito.
In questo libro mi è piaciuta moltissimo anche l'ambientazione perchè viene ripercorso spesso il discorso dei cavalli, delle cavalcate e quindi nonostante sia un libro molto corto si riesce comunque ad apprezzare anche per questo tocco realistico.
Una cosa che in questi libri non viene trattata è la parte sessuale e devo dire che a me non dispiace per niente, sopratutto se penso che di solito a passarmi questi libri è mia nonna e mi fa un pò strano eheh
Alla fine insieme Ben e Rebecca riescono anche a riscoprire l'amore che li aveva uniti un tempo e quindi a tornare insieme.
Non è mai facile l'ottenimento del per sempre felici e contenti ma in questi libri arriva sempre, e non posso dire che mi dispiaccia!
E' un libro che va letto tutto d'un fiato e che non vi da la possibilità di abbandonarne le pagine per noia perchè è davvero molto interessante!
Non posso quindi non consigliarvelo se amate i cavalli, una dolce storia d'amore e tante coccole!!!!
Il mio voto:
Non gli do più di 3 stelle non perchè non è bello, ma per il genere. Non posso mettere un punteggio equivalente ad un libro della Armentout con un Harmony ma questo non vuol dire che non sia bello e che non ne consiglio la lettura!
Voi cosa ne pensate? Leggete gli Harmony? Che collana preferite? Vi piacerebbero più recensioni del genere nel blog?
Luna
Nessun commento :
Posta un commento