READ - CHILL -RELAX
MAI COME TE di Adelia Marino
[Recensione di Susan]
NON GIURARE SULLA LUNA di Chiara Rametta
Ma non c'è due senza tre, e abbiamo per voi un'altra RECENSIONE!
Autore: L. CASSIE
Casa Editrice: Self
Genere: Thriller
Data di uscita: 5 maggio 2018
N. Pagine: 73
Prezzo: e-book 0.99 eur.
Trama:
Il 14 novembre è ormai alle porte ed Elizabeth Cooper non vede l’ora di brindare ai suoi trent’anni.
Nulla potrebbe essere più bello di così, se non fosse che la sera prima del suo compleanno un terribile incidente automobilistico la vede coinvolta, facendole perdere la vita.
Il mattino dopo, tuttavia, si sveglia nel suo letto in ottima salute e senza nemmeno un graffio.
È di nuovo il 13 novembre.
Uno strano scherzo del destino comincia a prendersi gioco di lei, facendole rivivere lo stesso giorno un’infinità di volte.
Cosa sta accadendo? Sta forse impazzendo e tutta questa strana faccenda è quindi frutto della sua immaginazione o l’universo sta cercando di comunicarle qualcosa?
Yes, reders! Ho pensato lo stesso. Loop temporalewhaaat?!
La vita di Elizabeth Cooper è perfetta: donna in carriera, dirigente dell'azienda di famiglia, matrimonio in vista. Spesso, però le apparenza ingannano. O meglio, spesso vediamo solo quello che vogliamo e Beth fa lo stesso.
E' il 13 novembre 2017, l'indomani sarà il suo trentesimo compleanno e grazie ad Oliver - l'amico di una vita - è tutto pronto. Gli inviti alla festa sono stati spediti, le conferme degli invitati ricevute... e tutto mentre lei era in Messico con il suo Steven. Ritornare alla vita routine quotidiana dopo una vacanza conclusasi con una proposta di matrimonio è difficile, ma le cose si complicano maggiormente arrivata in ufficio.
Oliver "scopre le carte" e Beth si ritrova a fare i conti con una realtà scomoda: l'amico l'ha sempre amata, ma lei non l'ha mai ricambiato. Come dirgli che sta per sposarsi senza ferire ulteriormente i suoi sentimenti?
Sulla strada del ritorno, Beth ha la testa piena di pensieri e quando le squilla il telefono non fa in tempo a rifiutare la chiamata dell'amico che si ritrova vittima in un incidente automobilistico. La macchina è sottosopra, sente il calore del sangue scorrerle dalle tempie e non riesce a vedere né sentire nulla, tantomeno a parlare. E' morta...
...oppure no, perché il mattino seguente Elizabeth Cooper è di nuvo tra le lenzuola sgualcite - da una notte di fuoco - del suo letto. Steven è al suo fianco, nudo e sta tentando di tutto per farla alzare.
Stesse azioni, stessi dialoghi... lei credeva di essere morta e invece sta vivendo un deja-vù.
La giornata si ripete, costringendola a rivivere la rivelazione dell'amico e il loro doloroso battibecco. Arrivata l'ora di tornare a casa, Beth si mette alla guida decidendo di non guardare il telefono quando squillerà, ma le cose precipitano comunque.
E il mattino seguente è di nuovo il 13 novembre 2017.
Grazie a questo Review Party, ho conosciuto Laura Cassie e posso dire che al nostro piccolo gruppo ha trasmesso tutta la gioia - ma anche la paura e l'ansia! - della prima volta. Sì perché la storia è ben costruita, anche se breve. Le vite dei personaggi si intrecciano in modo semplice ed efficace. Il POV cambia di capitolo in capitolo per mostrarci il punto di vista di tutti, trasmettendo al racconto quella suspance tipica del più classico dei thriller... tutto per la prima volta.
Questo primo tentativo di Laura Cassie, di cimentarsi nella scrittura di un genere diverso dal romance, soprende e non in modo negativo, anzi. Leggendo queste settantatrè pagine ho avuto l'impressione che si ci potesse ancora lavorare (definire meglio i personaggi, magari. L'idea del loop temporale invece è geniale!), ma la storia di base è scioccante e lascia col fiato sospeso. Esperimento riuscito quindi!
A chi consiglio "DOMANI CHE GIORNO E'?" di L. Cassie? A tutti quei lettori che - confesso, come me - scappano a gambe levate dallo scaffale dei gialli o che si annoiano solo a sentire la parola "thriller". Non è un libro lungo, non è una storia pesante... e la divorerete in un soffio!
XOXO Virginia
Nessun commento :
Posta un commento