Buonasera lettori!
Oggi sono in ritardissimo, purtroppo la sfortuna e gli imprevisti l'hanno fatta da padrona in questi giorni, al punto che anche il pc sembrava deciso ad abbandonarmi T_T
Quest'oggi partecipiamo al Review Party del nuovo romanzo di Isabella Vinci, "La dodicesima clessidra", un'opera per me molto particolare che ha saputo coinvolgermi dalle prime pagine.
Autrice: Isabella Vinci
Editore: Lettere AnimateGenere: Paranormal romance
Pagine: 276
Prezzo cartaceo: 14€
Trama:
Mar dei Caraibi, 1850. Lady Emerald Blacksmith è in fuga da un matrimonio con un uomo riprovevole, quando viene catturata dal corsaro Benedict Rose. Ma il loro nemico comune li unirà in una battaglia contro l’ingiustizia. Benedict non è chi dice di essere, ma anche lei nasconde un segreto. Ecco perché non può cedere al fascino indicibile di Benedict e deve tenerlo a distanza. Ma il passato è dietro l’angolo e chiama a gran voce la ragazza. Un’antica popolazione, un’isola impenetrabile, bambini da salvare, misteriose e alquanto inquietanti profezie, sembreranno volersi frapporre alla passione che inesorabile nasce tra i due. Il viaggio di Emerald e Benedict è molto più arduo di ciò che credevano. Riuscirà il loro amore a superare le terribili prove a cui sarà sottoposto?
Dodici sono i Custodi dell’Isola, dodici le clessidre.
E la sabbia della dodicesima ha appena iniziato a scorrere.
Recensione
Un romanzo intenso, dove nulla è davvero quello che sembra.
Un viaggio da scoprire pagina dopo pagina, insieme ai due protagonisti.
E' stata una lettura decisamente inaspettata, che ha saputo trasportarmi in un mondo lontano, in un'atmosfera corsara e marinara che io adoro. I corsari sono fedeli alle aspettative, ma al contempo l'autrice è riuscita a renderli particolari, soprattutto nella figura del loro capitano, Benedict Rose: un uomo tanto scontroso quando enigmatico, che fin da subito ci lascia intendere che ci sia molto di più dietro la maschera di freddezza che indossa. Un uomo che ha dovuto affrontare forse il dolore più grande che la vita può riservare ad una persona e che ora è animato solo dall'odio e dal desiderio di vendetta. Un cuore spezzato che incontra l'altrettanto misteriosa Emerald Blacksmith, una ragazza testarda che non è disposta ad accettare il destino che sembra esser stato deciso per lei. Due spiriti affini per certi versi, due anime che si scontrano e si trovano come se l'uno per l'altra fosse esattamente quel pezzo di puzzle che li rendeva completi.
Insieme si ritrovano a salpare per un'avventura che nessuno dei due si aspettava, dai risvolti imprevisti e avvincenti, capaci di catturare ed entusiasmare il lettore pagina dopo pagina.
E allora ammisi con me stessa la verità. Lui non era ciò che voleva sembrare.
Lui era davvero una persona gentile, una persona ferita dalla vita,
chissà quanto e in quali modi. Una persona arrabbiata con il mondo,
come me, ma a differenza mia in cerca di vendetta.
Ammetto di aver trovato il legame tra i due protagonisti forse un po' scontato, nell'esistenza, ma assolutamente speciale e divertente nella vicenda. Ho riso tantissimo agli scambi tra i due, mi sono lasciata commuovere dalla diffidenza che entrambi manifestano, dalla paura di lasciarsi andare e di fidarsi dell'altro, lasciandosi andare all'ignoto. Mi è piaciuta la resa particolare della somiglianza tra i due: ognuno con delle ferite e dei segreti, anche simili per certi versi, ma ognuno ad agire in modo diverso, ognuno evidenziando degli aspetti caratteriali originali.
Il ritmo è assolutamente incalzante e lo stile coinvolgente, al punto che difficilmente sono riuscita a staccarmi dal tablet per sospendere la lettura. Gli eventi si susseguono continuamente, con molti colpi di scena inaspettati che hanno contribuito a rendere avvincente la storia.
Quando poi si viene pienamente a conoscenza del mistero di Emerald e della sua missione, devo dire che tutto diventa ancora più affascinante!
Una storia da non lasciarsi scappare, sia per chi ama il genere paranormal romance, sia per chi adora il mare e le ambientazioni caraibiche. Un viaggio da assaporare pagina dopo pagina, lasciandosi sorprendere!
Voto:
Lothìriel
Nessun commento :
Posta un commento