Partiamo subito in questa giornata con un bel Review Party!
Esce oggi "Dirty" il primo capitolo della nuova serie della nostra amata Kylie Scott!
Alzi la mano chi ha letto la "The Lick Series" e l'ha adorata...
Allora non potete perdervi questa nuova creatura appena arrivata in Italia per Newton Compton: la "Dive Bar Series".
Trama: L’ultima cosa che Vaughan Hewson si sarebbe aspettato di trovare nella casa in cui ha trascorso l’infanzia è una sposina con il cuore spezzato. Nella sua vasca da bagno, per giunta. Lydia Green ha scoperto che l’amore della sua vita l’ha tradita persino alla vigilia delle nozze. E per giunta con il testimone. Il colpo di grazia, per lei. E così è scappata e si è nascosta in quella casa, troppo sconvolta per pensare a cosa avrebbe fatto nel caso in cui fosse tornato il proprietario. Vaughan è l’esatto opposto dell’uomo perfetto e rispettabile con il quale Lydia stava per sposarsi. È un musicista ma si mantiene con un lavoretto in un bar che gli consente a stento di sbarcare il lunario. Eppure, fidarsi delle apparenze non ha portato Lydia a trovare la felicità… Tutt’altro. Forse, allora, è il caso di cominciare a prendere decisioni col cuore invece che con il cervello. E finalmente, a lasciarsi un po’ andare…
Recensione:
Pronti ad entrare nel Dive Bar?
Questo locale non è solo un bar, è un pub hipster, con un piccolo palco in un angolo. Un locale con i pavimenti che non appiccicano, luminoso e che ogni giorno ne vede e ne sente di ogni colore. Un locale che farà da sfondo oltre che a questa, anche per altre storie...
Impegnata con i preparativi per il matrimonio, Lydia non aveva pensato che il suo futuro sposo potesse avere una relazione con il suo amico e testimone, fino a quando non le arriva un video sul cellulare che le conferma il perché della scarsa libido del suo fidanzato. Scappare e rintanarsi nella casa dei vicini, in quel momento le sembra la scelta più appropriata, fino a quando il suo futuro sposo e famiglia non avrebbero capito cosa fosse successo. Ed è in quella casa, rannicchiata dentro la doccia che incontra Vaughan, alto, figo, tatuato, ben dotato, biondo e occhi azzurri.
Il loro incontro è adorabile e sorprendente, non leggevo una storia così da diverso tempo. Il loro approccio, la trama surreale di una sposa che scappa e si ritrova a scavalcare un recinto, con tacchi e abito da sposa, a superare siepi e a fare irruzione nella casetta nel bosco che sembra abbandonata. I sentimenti che crescono in fretta e come per Lydia e Vaughan anche noi ci affezioneremo velocemente a loro due.
"Una combinazione perfetta tra un amico e l'uomo dei sogni. Bellissimo. Ancora una volta ero stata salvata dal mio eroe tatuato coi capelli rossi e i blue jeans."
La personalità di Lydia è senza dubbio particolare, mi è piaciuto come fosse gentile, e sempre disposta ad aiutare, il suo modo genuino di affezionarsi alle persone, ma non ci ha concesso molto del suo passato, della sua storia... Oltre a questo però la sua forma fisica, non magra, con curve degne di una donna, quella sicurezza che esce fiera ogni qual volta Vaughan le fa notare quanto sia bella, è una caratteristica importante del romanzo, che ci aiuta a far scoprire
Lydia sotto un aspetto "normale" di insicurezze verso il nostro fisico (ci metto la man sul fuoco che è un cruccio di tutte le donne), e ci insegna a non accontentarci, che chi ci sta vicino deve accettarci per quello che siamo e apprezzarci. Che non dobbiamo rimanere in una relazione solo per il benessere, perchè a volte il caos è sottovalutato. E la pazzia a prima vista? Io credo che esista insieme a Lydia e a Vaughan.
Lydia sotto un aspetto "normale" di insicurezze verso il nostro fisico (ci metto la man sul fuoco che è un cruccio di tutte le donne), e ci insegna a non accontentarci, che chi ci sta vicino deve accettarci per quello che siamo e apprezzarci. Che non dobbiamo rimanere in una relazione solo per il benessere, perchè a volte il caos è sottovalutato. E la pazzia a prima vista? Io credo che esista insieme a Lydia e a Vaughan.
Kylie Scott torna con una ventata di divertimento! In questo romanzo le pagine in cui ho riso e che ho adorato sono state tantissime! Le sue storie, hanno una trama ben strutturata, la sua fantasia viaggia su binari decisamente elevati, e le descrizioni sono perfette! Non ci si perde in chiacchiere, piuttosto il libro è arricchito da frasi e contesti divertenti e frizzanti ben descritti.
I personaggi anche loro hanno le loro caratteristiche che vengono portate avanti senza sminuirle.
"I nostri corpi erano attratti l'uno verso l'altro. La forza di uno mandava in subbuglio il cuore dell'altro."
Una protagonista che non ha una taglia da modella, e finalmente riesce ad accettarsi e a capire quanto il suo rapporto precedente fosse sbagliato. E troviamo un protagonista maschile non ricco, non playboy, ma vero. Un ragazzo che ha problemi, un carico che si porta con sé che lo dovrebbe trascinare via, eppure riesce a tirare su il morale di Lydia e di non autocommiserarsi per i suoi guai.
Lo sbocciare dell'amicizia con Nell e Rosie è stato un piacevole colpo di scena, questo sentimento e questa confidenza per Lydia l'aiuteranno a crescere e a migliorarsi.
Nell è senza dubbio la personalità che mi ha più colpita e che non vedo l'ora di capire meglio, e di vedere come andrà la sua vita piena di cambiamenti.
Ritroveremo Mal degli stage dive e, inutile dirlo, è stato il mio preferito della Lick series, per cui anche qui è indiscutibilmente un personaggio che porta una ventata di aria fresca e di simpatia, un uomo che poi annuncia "Se ami la tua ragazza, comprale dei libri" come si fa a non farselo piacere?
Dirty è un libro che ti rende più leggera ogni volta che sorridi con i protagonisti.
Spero di poter leggere presto(molto presto), anche i restanti libri della serie che troveranno come protagonisti alcuni dei personaggi che abbiamo già scoperto!
"Non volevo che avesse tanto potere su di me, almeno sarebbe stato più facile allontanarmi. Ero entrata senza permesso a casa sua, ma in qualche maniera era stato lui a fare breccia dentro di me, Aveva aperto un varco per lasciar entrare tutta quella vita che non sapevo neanche che esistesse, prima di conoscerlo."
Il mio voto:
Susan.
Nessun commento :
Posta un commento