giovedì 17 maggio 2018

[Review Party] "Le tue innocenti bugie" di M. Leighton che torna in Italia con un'altra serie emozionante!

Siete pronti a questo gran ritorno di M. Leighton? Dopo la sua serie "Bad Boys" torna con un'altra la "Pretty series", oggi esce appunto il primo capitolo di quest'ultima, "Le tue innocenti bugie" è il titolo italiano, che mi piace molto,  di "All the pretty lies", speriamo la Newton Compton porti, il prima possibile, anche i restanti titoli di questa serie molto amata all'estero.  


Trama: Lei. Sloane Locke vive in una campana di vetro. Non è strano, visto quello che ha passato, che il padre e i fratelli vogliano proteggerla. Per venti lunghi anni è stata alle loro regole, ha accettato di essere considerata fragile, ma quei giorni sono finiti. Ha fatto un patto con se stessa: le cose cambieranno non appena compirà ventun anni. Così, il giorno del suo compleanno, allo scoccare della mezzanotte, Sloane spiega finalmente le sue ali e si prepara a volare. 
Lui. Oltre a saper creare tatuaggi straordinari, Hemi Spencer ha anche molte altre qualità. Tra queste però non rientra la pazienza. È sempre stato così: ha vissuto da sempre nell’autoindulgenza, fino a… quel tragico incidente. Adesso è tremendamente determinato e ha una sola missione nella vita. Non permetterà a nessuno di ostacolarlo. Loro. Niente nella vita avrebbe potuto preparare Sloane e Hemi a ciò che stanno per scoprire. Nessuno di loro è mai stato davvero onesto con se stesso. Ma quanto in là possono andare due persone che sanno vivere solo nel presente?
"Sento salirmi in gola una risata spensierata. La musica, il vento, il sole, Hemi, tutto a il sapore della libertà.  Sto spiegando le ali, ed è una sensazione meravigliosa."
Recensione:
Sloane è una giovane ragazza che appena compiuto i ventuno anni si lancia in un atto di indipendenza (o ribellione), Figlia di un poliziotto e sorella minore di altri tre, rende qualsiasi cosa ordinaria per la vita di una ragazza per Sloane un'eccezione, come farsi un tatuaggio. Ed è qui che comincia la storia. Hemi è un tatuatore che solitamente preferisce donne determinate che sanno quello che vogliono, come prenderselo e scatenate.
Per quanto possa sembrare determinata, Sloane, non ha esperienze in flirt, tutti i ragazzi sono sempre stati terrorizzati dalla sua famiglia quindi non sa bene come reagire alle battute di
Hemi all'inizio, poi riesce a tirare fuori una spavalderia che l'accompagnerà per il resto del libro. 
Fin da subito si avverte la sintonia che li lega, sono degli sconosciuti eppure per entrambi è come se si conoscessero da sempre, entrambi vengono spinti verso l'altro per raccontarsi, farsi conoscere e apprezzare, come se fossero connessi. 
Sloane ha l'aria dolce e innocente combinata con un innata sensualità. Una protagonista che vive un conflitto interiore, per il modo in cui è stata cresciuta e protetta con quella che lei vorrebbe essere. 
Il rapporto di protezione dei fratelli forse è portato un po' troppo a livelli esasperati, capisco però la scelta dell'autrice di voler sottolineare questo aspetto per rendere Sloane ancora più innocente. Un altro rapporto che mi è piaciuto è stato quello con la sua amica Sarah, un rapporto trasparente, senza segreti, di un'amicizia schietta e senza peli sulla lingua, credo che entrambe riescano ad essere molto più se stesse quando sono insieme rispetto ad altri momenti, la loro complicità mi è piaciuta e mi ha fatta sorridere.
"Quando si volta di nuovo verso di me, i nostri sguardi si incontrano e uno strano impulso mi afferra. Mi colpisce come una raffica di vento a 100 km all'ora, mi toglie il respiro e mi fa battere il cuore così forte che posso sentirlo nelle orecchie. Per una volta nella vita, metto da parte ogni pensiero. Non ci rifletto troppo, anzi, non ci rifletto ha fatto. Così, prima di cambiare idea, scivolo dal tavolo e muovo un passo verso di lui. Hemi non si muove, non indietreggia, resta in piedi, anzi è perfettamente immobile. Mi osserva. Mi chiedo se sappia cosa sto pensando, come mi sento. Cosa sto per fare. E mi chiedo se mi fermerà."
Anche se il pov è alternato, i capitoli di Hemi saranno molto brevi, facendo intravedere il filo che si vuole far seguire al libro, quindi per quanto ci saranno dei colpi di scena (chiamatemi pure Sherlock) io li avevo già intuiti. Non per questo però hanno levato la verve al romanzo, che mi ha comunque appassionata. Hemi è stato un personaggio un po'controverso, il suo essere combattuto, quel suo lato che preferirebbe non avere così tanto in comune con un'altra persona e che preferirebbe non permettere a nessuno di avvicinarsi di non entrare in intimità con anima viva è uno degli aspetti che non mi ha pienamente convinto di lui, e forse è anche dovuto al fatto che i sentimenti crescono in fretta (anche troppo per i miei gusti) durante la loro conoscenza "platonica". Certo, non mancheranno le scene ad alta tensione sessuale, e scene molto hot, ma le troveremo molto avanti, dopo che i nostri protagonisti si saranno già resi conto del sentimento che li lega. 
M. Leighton è tornata con un carico di farfalle nello stomaco. Aspettavo il suo ritorno, soprattutto con una nuova serie, e questo lo è stato in pompa magna! Mi ha tenuta con il fiato sospeso per pagine, ha saputo far crescere la tensione a livelli inimmaginabili, ha creato personaggi (ormai cliché) e li ha resi particolari, unici e indimenticabili. 
Le loro anime si collegano, si fondono e si capiscono.
Un romanzo che risuona dentro il lettore.
"Sto tessendo una ragnatela di desiderio intorno a me, le sue parole, come figli della seta più resistente, mi tengono prigioniera. Sono intrappolata, irretita da lui, finché non vorrà lasciarmi andare a farmi sua."
Il mio voto:


Fate un giro anche negli altri blog che partecipano a review per vedere se questo libro ha conquistato anche loro!

Susan.

Nessun commento :

Posta un commento