venerdì 25 maggio 2018

#ReviewParty: Ritorno a Tara con "L'estate delle coincidenze" di Ali McNamara

Hello readers! Today non è un giorno qualunque... e andando sulla nostra pagina Facebook, sezione "Giveaway", capirete il perché!

Yes, è qui la festa! Proprio da noi! E' il nostro compleanno e ci siamo regalate un viaggio...

Infinite colline versi, folletti e legende...

Avete capito dove andremo?!
Per il Review Party di oggi, voleremo in Irlanda con Ali McNamara e il suo ultimo romanzo, edito Newton Compton Editori:

"L'ESTATE DELLE COINCIDENZE"


Diamo il via alle danze, mostrandovi questo nuovo titolo!

Titolo: L'estate delle coincidenze
Autore: Ali Mcnamara
Casa editirce: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo - Contemporary Romance
Data di uscita: 24 maggio 2018
N° pagine: 384
Prezzo: cartaceo € 9,90 - eBook € 4,99

Trama:

È una magnifica estate e Ren Parker è a caccia: il suo lavoro, infatti, è quello di scovare in giro per l’Irlanda la casa perfetta per un cliente molto esigente. La sua ricerca la porta fino alla costa occidentale dell’isola, nella piccola città di Ballykiltara. Qui sorge Welcome House, un piccolo gioiello. C’è solo un problema: nessuno ha idea di chi sia il proprietario. Quella casa è una sorta di leggenda per gli abitanti della cittadina. La sua porta è sempre aperta per chi ha bisogno di un tetto e non mancano mai scorte di cibo per i poveri o chiunque passi per una sosta. Mentre Ren indaga sulla proprietà, per capire come avviare una trattativa, comincia a immergersi nella storia e nei racconti che circondano la vecchia casa, aiutata da Finn, l’affascinante gestore dell’albergo in cui alloggia. Riuscirà a scoprire il segreto della misteriosa Welcome House?

And now, let's read the REVIEW!

Conoscevate già Ali McNamara? Spero proprio di si per voi! O forse, meglio non essere nella mia situazione... sì, perché in "Colazione da Darcy", Ali McNamara ci aveva lasciati sulla mistica isola di Glentara, meglio conosciuta come Tara, tra delfini e simboli celtici. Chiunque abbia letto questo romanzo, moriva dalla curiosità di scoprire cosa ne era stato di Darcy e Dermot - me compresa, ma la scrittrice ha deciso di lasciarci a bocca asciutta purtroppo!
Quindi, mi rivolgo a chi già sognava in un sequel: cari lettori e lettrici, purtroppo non ritorneremo sull'isola di Tara!


Bhe non è il caso di prenderla così però!
In "L'estate delle coincidenze" viaggeremo nei pressi dell'anello Tara... con una compagnia diversa!
Ali McNamara ha il dono di creare posti e personaggi ai quali si ci affeziona, e con Ren - che in realtà ha un nome stupendo, Serendipity! - Kiki e Finn, non è stata da meno.
Le prime due, non potrebbero essere più diverse. Mentre Ren è sicura di sé, precisa e seriosa, Kiki è tanto allegra quanto distratta! Ma è proprio questa diversità che le trasforma in un duo imbattibile nel soddisfare tutte le richieste dell'agenzia aperta dalla stessa Ren. I clienti immagino l'immobile dei loro sogni, Kiki organizza la "spedizione" e Ren trova quello giusto.
Proprio in un viaggio di lavoro, quasi in incognito, dall'Inghilterra arrivano nella fantastica Tara, un posto che grida Irlanda in ogni descrizione... ma che ahimé, non esiste!
Il personale dello Stag, l'hotel nel quale alloggiano, è cordialissimo, ma le due ragazze fanno colpo su due dipendenti in particolare, e particolari. Eddie, il tuttofare e Finn, il direttore!


Finn è una persona schietta, socievole... e misteriosa. E nasconde qualcosa, proprio come la stessa Ren!
Il bell'irlandese non è l'unico ad essere misterioso, anche la casa che uno strano barcaiolo fa scoprire alle due ragazze è avvolta dal mistero. A quanto pare, Welcome House, proprio come ne recita il nome, ha sempre la porta aperta e la dispensa piena, per accogliere chiuque abbia bisogno di riparo... e agli abitanti di Ballykiltara non interessa chi o cosa protegga e gestisca la casa, da secoli.
Ali McNamara ci riporta nella SUA Irlanda, quella inventata, ma non meno verde o mistica. Un posto dove realtà e magico si confondono, rendendo tutto possibile. Se i personaggi ricordano vagamente quelli de "Colazione da Darcy", allo stesso tempo sono caratterizzati a tal punto da farcene, similmente ai precedenti, affezionare.
Che siano leggende davvero tramandate di generazione in generazione, o solo puramente create dalla fantasia della scrittirce, le storie che i personaggi secondari raccontano contribuiscono a rendere l'intreccio accattivante e mai noiso, con colpi di scena o piccoli dettagli che di capitolo in capitolo accrescono la curiosità nel lettore.
Cosa nasconde Ren? Che sorta di passato ha alle spalle Finn? Chi si cela dietro Welcome House?
Ovviamente in questa RECENSIONE NO SPOILER non posso rispondere a queste domande, ma posso darvi un consiglio:
in "L'estate delle coincidenze" ancora una volta, Ali McNamara riesce a far sentire il lettore a casa propria in un posto che non esiste, e a far conoscere - edecisamente adorare - dei personaggi che nella realtà esistono solo in parte! Love, mistery and adventure: un cocktail perfetto per un romazo da 110 e lode! O come diciamo noi qui a "I libri: il mio passato, il mio presente e il mio futuro", da FIVE on FIVE books!


Recensione terminata, party iniziato e se non avete capito dove...

Stay Tuned!
XO XO Virginia

Nessun commento :

Posta un commento