Buongiorno lettori,
Pronti per una nuova giornata di review?
Oggi vi parlo de "Il ritmo perfetto" di Jordan Marie in uscita per Hope edizioni, primo libro della serie Lucas Brothers.
Trama: Prendi un uomo che ottiene sempre ciò che vuole, una donna che ha imparato a non desiderare, una madre e dei fratelli pazzi… E oh, sì, aggiungi una puzzola solo per rendere le cose interessanti e potresti avere “Il ritmo perfetto".CC
Gray Lucas è tutto ciò che odio in uomo. Arrogante, ricco, privilegiato e playboy. È un’atleta professionista e le sue imprese sono leggendarie… Una sono io.
Abbiamo avuto l’avventura di una notte ed è stato selvaggio, passionale, eccitante e un grosso errore. O forse no.
Perché più tempo trascorro con lui e la sua pazza famiglia, più voglio che rimanga…
Ma gli uomini non restano… Vero?
Gray
Nel momento in cui ho rivisto Claudia Cooper, le altre donne hanno smesso di esistere. È irriverente, coraggiosa e bellissima. È perfetta.
Sono l’uomo per lei, l’unico uomo per lei. Lei, però, ancora non lo sa.
Amale e lasciale. Questa è la mia reputazione; con le donne gioco duro, veloce e sporco.
Ciò che CC non sa ancora è che con lei non sto giocando. La sto rivendicando.
Quando ho letto la trama de "Il ritmo perfetto" ho pensato "è il libro fatto apposta per me!", proprio perché è il mio stile di lettura e sono sempre alla ricerca di nuove autrici che non conosco, Jordan Marie l'ho scoperta proprio in questo suo primo libro pubblicato in italiano dalla Hope Edizioni e ne sono rimasta colpita.
La prima riflessione che ho fatto?
Perchè non ho mai letto uno sport romance con giocatori di golf se sono tutti fighi come Gray?
Ebbene sì, il nostro protagonista è un giocatore professionista, super playboy di golf. Ha nella sua storia persino un video porno con due giovani donzelle, ma la categoria di "Sport-romance" non avevo mai pensato ad accostarla ad un giocatore come lui.
Primo: i giocatori di golf sono solitamente vecchi, ma non Gray Lucas, oh no, lui è nel fiore dei suoi anni.
Secondo: i giocatori di golf hanno la pancia, ma non Mr. Grayson, lui ha addomilani d'acciaio.
Terzo: i giocatori di golf hanno una vita sedentaria (in fondo devono soltano prendere a bastonate una pallina), ma non il giocatore professionista Lucas che è capace di attaccare al muro e fare molte altre cose con i suoi muscoli molto poco convenzionali.
Conosciamo i protagonisti CC e Gray proprio sin da subito ed entrambi mi sono piaciuti molto.
Li troviamo in un bar, in una città a scambiarsi battute e a cercare di resistere all'ormone impazzito che li attraversa.
CC è forte, determinata, odia i presuntuosi e i ricchi, e lui... è tutto ciò che lei non sopporta.
L'attrazione è immediata per entrambi e lui vede CC come una sfida, lei con la sua boccaccia non riesce a non farsi desiderare non cadendo ai suoi piedi e lui sa bene come conquistare una donna, anche se CC è diversa.
Il romanzo parte in quarta, subito c'è uno sprint che mi ha fatta rimanere attaccata alle pagine. Raramente il libro che leggo riesce a non farmi addormentare arrivato un certo orario, questo è stato un'eccezione.
L'attrazione è tangibile, ma a cui riescono a resistere, specialmente CC.
La curiosità reciproca li spinge a conoscersi, ed è la stessa che spinge il lettore a voler sapere di più sulla famiglia Lucas.
Gli appuntamenti non sono programmati, il destino ci mette lo zampino e le battute con ironia dirompente mi hanno trasportato in una meravigliosa realtà.
CC riuscirà a far implorare anche un tipo come Gray e la sua determinazione si affievolirà mano a mano, ma senza cadere (troppo) nei cliché.
«Ha tutto a che fare col sesso perché voglio farlo di nuovo... con te. Mentirei se dicessi il contrario, ma c'è di più. Potresti essere la prima donna che mi piace al di là del sesso. Sei divertente, sei intelligente, mi tieni sulle spine e non cerchi di adularmi solo per ottenere quello che vuoi»
L'ho trovato un bellissimo romanzo, un libro con protagonisti ben caratterizzati, ma non solo. L'autrice è stata in grado di racchiudere nelle pagine non solo la storia di CC e Gray ma anche di introdurre il lettore a far conoscere e a raccontare la storia di questa stramba famiglia.
Sfido chiunque legga questo romanzo a non rimanere ossessionato, in senso buono, e appassionato di questa famiglia che sono certa ne avrà di cotte e di crude. Ogni personaggio ha una storia, sono tutti personaggi con spessore che riusciranno senza dubbio ad avere una loro storia e a far innamorare i lettori.
Come dicevo, tutto è ben bilanciato, dai momenti di sesso (ben descritti e abbastanza soft), la conoscenza reciproca, il passato svelato piano e l'ironia ben soppesata con le cicatrici del passato che hanno alterano la persona che è adesso CC.
CC è una protagonista determinata, spavalda e sorprende, anche se a volte, in alcune scelte ho faticato a impersonarla.
Gray è a mio parere un gran signore, intelligente e buono, non riesce a far soffrire le persone (anche le più odiose) e rispetto a CC ha le idee molto ben chiare fin da subito.
Si ritroveranno dentro a questa cosa prima di rendersene conto e saranno capaci di far appassionare e sorridere il lettore con i loro battibecchi.
Troverete emozioni che mozzano il fiato e fermano il cuore, protagonisti capaci di far innamorare e ironia in grado di alleggerire la vostra giornata. Una lettura spensierata, in pieno stile romance, che è stata capace di trasportarmi in giro nei vari paesi e nella fattoria della famiglia Lucas. Ho apprezzato il fatto che non ci siano state troppe scene, troppo tecniche, sui campi da golf e/o in officina.
Non ho condiviso pienamente questa reticenza a lasciarsi andare da parte di CC, la sua figura come dicevo l'ho amata e odiata, anche se principalmente mi è piaciuta ed è stata coerente. Gray riesce a dimostrare molto di più quanto ci tiene, ad aprire gli occhi e il cuore. Lei è spaventata dal futuro, dalle cerchie che dovrà frequentare, e non si lascia andare pienamente a questo giocatore di Golf che invece già stravede per lei.
Se siete alla ricerca di uno sport romance, con uno sport diverso dai soliti, leggetelo e non ve ne pentirete, perchè Jordan Marie ha uno stile fluido, la scrittura semplice e i capitoli brevi ma intensi che hanno saputo far breccia nel mio cuore.
Il mio voto:
A presto!!
Susan.
Ciao, sembra interessante, ottima recensione!
RispondiEliminaGrazie!! Il libro è molto carino!
Elimina