mercoledì 31 ottobre 2018

Libri da leggere ad Halloween




Buon giorno lettori e buon Halloween!
Per oggi, abbiamo pensato di consigliarvi alcuni libri in perfetto stile Halloween... Pronti a farvi venire i brividi??
 
 
 
GINNY CONSIGLIA:
 
 
 
 
Halloween è una festività che adoro, adoro travestirmi e fare dolcetto o scherzetto, anche se per questo sono un po' cresciuta, o no? Ma più di ogni cosa adoro leggere libri creepy e misteriosi; oggi voglio consigliarvi due recenti letture che, secondo me, sono perfette per questo periodo.
Il primo romanzo è Roseblood di A.G. Howard, un libro che ho amato dalla prima all'ultima pagina. Si tratta di un re-telling de Il fantasma dell'opera ed è impregnato di mistero e paranormale, una perfetta lettura gotica per chi ha amato la storia di Leraux.
Il secondo romanzo di cui vi parlo è Nevernight di Jay Kristoff. Questo ce l'ho ancora in lettura, ma mi sta piacendo tantissimo! Parla di una ragazza che inizia a frequentare una vera e propria scuola per diventare assassina... Cosa c'è di più dark di questo? Presto avrete la recensione, ma intanto vi lascio quella di Roseblood, se volete saperne di più.
 
Recensione Roseblood: QUI
 
 
 
LUNA CONSIGLIA:
 
 
 
 
Come sapete, non è propriamente il mio genere, quello horror e pauroso, ma durante questa giornata di Halloween non posso non consigliarvi questa particolare collana di libri, Piccoli Brividi. Quando ero piccola era la cosa più paurosa che esistesse e ancora oggi non riesco a leggere quei pochi titoli che ho a casa. Sono sicura che spaventeranno anche voi!
 
 
 
SUSAN CONSIGLIA:
 
 
 
 
Non essendo appassionata del genere, ne ho letti veramente pochi e l'ultimo, "Sei ancora qui" di Daniel Waters, è in pieno Halloween Mood! Nel libro, ma anche nel film uscito al cinema recentemente, incontreremo molti fantasmi che vengono chiamati "immagini" e che arricchiscono la vita di Veronica, la protagonista. Il libro ha uno stile giovanile e fresco, per la protagonista ho provato un amore/odio e per le più romantiche che non sanno rinunciare alla storia d'amore, come me, ci sarà anche quella. È un mix di azione, fantasmi inquietanti che si manifestano, segreti e killer. Siete pronti a godervi questa lettura? Il film lo avete già visto?
 
 
 
LOTHIRIEL CONSIGLIA:
 
 
 
 
Finalmente è arrivato il giorno di Halloween. Per quanto sia poco festaiola, adoro questa festa e la tradizione che porta con sé: il vestirsi in maschera, decorare la casa con zucche, ragnatele e pipistrelli... mi piace proprio! Proprio per quest’atmosfera magica e un po’ spettrale, ho deciso di consigliarvi un libro paranormal, un po’ vecchiotto forse, ma che ha saputo trascinarmi in una storia davvero fantastica. Sto parlando di “Immortal rules. Regole di sangue” di Julie Kagawa, un romanzo entusiasmante e profondo, dove i protagonisti principali sono i vampiri. E’ una storia in cui è impossibile non entrare dentro con la mente e col cuore, riuscendo a percepire le difficoltà e le speranze dei diversi personaggi e potendo apprezzare la particolarità di una razza, sì temibile, ma allo stesso tempo fragile. Un modo singolare di vedere queste creature che tanto terrorizzano nell’immaginario comune, un modo che le rende più vicine a noi e al contempo speciali. Una versione forse meno horror del solito, ma che davvero rende giustizia ai vampiri e alle loro tradizioni.
 
 
 
JANE CONSIGLIA:
 
 
 
 
Mmm non sono una grande fan del genere, ma credo che questo ormai l'abbiate intuito. Solitamente infatti non leggo molti libri thriller o horror a meno che non si tratti di classici. Quando, però, ho visto "La buia discesa di Elizabeth Frankenstein", edito dalla HarperCollins, non ho potuto fare a meno di leggerlo! Non è un semplice re-telling che riscrive la storia di Mary Shelley in chiave moderna. L'autrice, Kiersten White, ci racconta la famosissima storia del dottor Frankenstein e del suo mostro da un punto di vista completamente nuovo, quello di Elizabeth. Un'eroina diversa dalle solite e un nuovo ed ancora più inquietante lato del pazzo dottore che ancora non conoscevamo ci accompagneranno nella lettura. Mi è piaciuto veramente tantissimo e penso sia una lettura ideale per la tenebrosa notte di Halloween di questa sera! Se vi interessa leggere la recensione completa del volume potrete trovarla QUI 
 
 
 
VIRGINIA CONSIGLIA:
 
 
 
 
Macabro ed inquitante si incontrano in una nuova versione del celebre "Racconti Macabri" di Edgar Allan Poe, magistralmente illustrato da Benjamin Lacombe in questa nuova versione targata Rizzoli.
Un ritorno alle origini che non ha nulla da invidiare ai nuovi maestri del brivido!
 
 
 
 
 
 
Speriamo che i nostri consigli vi siano piaciuti, voi avete libri Halloweeniani da consigliare? ;)
 
 
 
 
Le admin.
 


Nessun commento :

Posta un commento