martedì 25 febbraio 2020

Recensione: “Choice” di Silvia Carbone e Michela Marrucci – Bull Riders Series 2

Buongiorno meraviglie,
oggi parliamo di cowboy! Preparate il lazo che si vola in Montana con “Choice” di Silvia Carbone e Michela Marrucci.



Titolo: Choice
Autrici:Silvia Carbone e Michela Marrucci
Prezzo ebook: 1,99 euro
Data d'uscita: 24 febbraio 2020
Serie: Bull Riders #2
Genere: Contemporary romance

Trama:
Lisa Rogers ha ventiquattro anni e fin da piccola vive nel ranch dei Robinson, dove la madre faceva la governante. Da sempre unica ragazza del gruppo dei cowboy di “Shooters”, Lisa considera tutti come fratelli maggiori… tutti tranne Liam Parker. Quest’ultimo, però, per poter realizzare le sue ambizioni, sarà costretto a fare delle scelte e ad allontanarsi da Lisa. Dopo un'assenza di tre anni, Liam ritornerà a Hardin e dovrà fare i conti con i sentimenti e le emozioni che lo legavano a Lisa. Lei non è più la ragazzina spensierata che ha lasciato. È cresciuta ed è diventata una donna bellissima dalla quale è difficile star lontani.
Battute al vetriolo e rancore caratterizzano il loro nuovo rapporto: il segreto che custodisce Lisa potrebbe allontanarli per sempre.


Con Choice torniamo ad Hardin, nel Montana, circondate da cowboy!
Lisa e Liam hanno un passato che li vede vicini un presente in cui cercano di ignorare e seppellire i sentimenti e l'attrazione che provano.

Erano la coppia che non vedevo l'ora di poter leggere dopo aver terminato Legacy!


La scrittura magica di Silvia e Michela mi ha trascinata.
I protagonisti, caratterizzati molto bene, hanno perfettamente reso l'idea di due persone innamorate ancora l'uno dell'altra ma che non vogliono far rumore. Non vogliono far sentire i loro sentimenti a nessuno.
Tutto quel muoversi in punta di piedi. Attaccare per difendersi dagli sguardi, dalle parole, dal dolore di un cuore infranto.



Posso iniziare a parlarvi di Choice dicendo che già al 35% della lettura sono rimasta scioccata (nel senso buono del termine). Stupita e in preda ad un attacco di confusione ho voluto continuare a leggere mentre mangiavo, non volevo staccarmi. Avevo una necessità ed era quella di sapere come andava a finire la storia tra Liam e Lisa.
Assetata di voler conoscere ogni cosa su Liam e Lisa, sul loro amore, i loro caratteri, la loro storia passata, ho girato le pagine di Choice quasi freneticamente.
Quando la stavo per terminare però, ho rallentato, ho voluto che durasse il più possibile. Ho preso fiato, chiuso il kindle e assaporato quello che avevo letto fino a quel momento. Mi sono costretta a uscire di casa e a lasciare il libro aperto e pronto a incontrarlo la sera stessa.
Questa è una caratteristica del duo di autrici Carrucci, lanciare la bomba poco dopo l'inizio e stuzzicare l'attenzione della lettrice finchè non ha terminato il romanzo. 
C'è anche da dire che Choice in questo casa si legge velocemente ed è di per sè molto fluente, non è mica colpa mia quindi se l'ho letto in poche ore, vero?



La scrittura in terza persona e sempre incalzante delle due autrici, ha fatto sì che mi appassionassi anche questa volta ad una loro storia.
Ho conosciuto Silvia e Michela abbastanza "recentemente" con The Pleasure, per poi finire con i loro sexy Marine ed ogni volta trovo super credibili le loro storie e i loro personaggi.
In ogni libro riescono a farmi imparare qualcosa di nuovo e non è scontato, noto la ricercatezza di azioni, abiti, luoghi comuni a ciò che stanno raccontando. 
Vorrei poter finire e iniziare un nuovo libro loro per non dover stare senza. Hanno una forza magnetica che mi piace mentre leggo, riescono a intrigarmi e a farmi sognare, mantenendo però un'aura di verità e concretezza nel libro senza svilirlo. 

Se ancora non conoscete Silvia e Michela la prima cosa da fare è recuperare! 

Il mio voto:



Nessun commento :

Posta un commento