mercoledì 19 febbraio 2020

Review Party: "Elite'. Amore e Potere." Il volume conclusivo della nuova serie di Laurelin Paige è finalmente arrivato!

Buon pomeriggio appassionati lettori, 

Oggi voglio presentarvi il secondo ed ultimo libro della duologia di Laurelin Paige, "Elite. Amore e Potere" di cui da poco vi ho presentato il primo volume. 
Dobbiamo ringraziare la Always Publishing Editore che ci permette ogni mese di leggere dei libri uno più bello dell'altro, e Donovan merita di essere letto senza alcun dubbio.

La copertina metallizzata è veramente magica come il precedente e rappresenta le sfumature diverse che si sviluppano all'interno del libro, impossibile non averlo in cartaceo!


" Elite'. Amore e Potere " tratta della perfetta continuazione del precedente si rivolge a tutti noi che abbiamo amato Donovan e necessitiamo sapere come finirà la sua storia d'amore con Sabrina. 

Questo libro è sicuramente molto incentrato sull'evolversi del loro rapporto e della loro crescita personale. Riprende dagli avvenimenti del precedente, Sabrina ha trovato un fascicolo dove ritrova ogni avvenimento della sua vita con le varie "intromissioni" di Donovan, perché sì lui ha continuato a spiarla per tutto il tempo negli anni, facendola pedinare e intromettendosi nella sua vita di nascosto. 

Sinceramente ho trovato questa parte molto malata e Sabrina stessa ne rimane sconvolta, ma successivamente dopo poche spiegazioni ogni cosa per lei acquisirà un senso e vedrà questo suo gesto di controllo semplicemente "Amore". Ammetto che non mi è piaciuto come lei sia passata sopra a questa storia in maniera veloce semplicemente dicendo che la stava proteggendo.
Vediamo bene come questo sia sicuramente legato al suo passato, nonostante viva nel presente è ancorata agli avvenimenti successi al collage, alla quasi aggressione che ha subito da Theo e dietro a questo si nascondono tutte le sue paure e fantasie erotiche. 

Sabrina infatti ama eccitarsi con scene di tentato stupro e Donovan che la capisce benissimo cerca di darle ciò che ha bisogno, sinceramente per quanto uno possa dire che questa è una cosa strana/sbagliata si capisce come lui le voglia stare accanto e faccia ogni cosa possibile per aiutarla. Queste, sono tra le altre cose, le scene erotiche più belle presenti nel libro, perché danno al lettore qualcosa di diverso dal solito e trasmettono veramente il loro amore e bisogno. 

Donovan è scappato da Sabrina ma basta un messaggio per riportarlo da lei per dimostrarle tutto il suo amore e dimostra a noi il potere che anche lei ha su di lui. Oltre ad essere stupendo è anche lui un personaggio molto strano e psicologicamente debole. Nel primo libro abbiamo potuto capire alcune cose ed in questo si delineano molti atteggiamenti in continua evoluzione. Scopriamo anche un King romantico che non avremmo mai immaginato di vedere, ma senza mai cadere nei tremendi cliché dove casca quasi ogni autrice. 

Si vede leggendo questo che il precedente era solo un'introduzione alla storia d'amore vera con tematiche raccontate non semplici. La tematica dello stupro non è qualcosa di semplice o che piace trattare agli autori, ma spiegata in questo modo cercando di mostrare cosa può portare, come è possibile sopportarla, che segni lascia sulla persona abusata è sicuramente molto intenso, entra nel cuore ma sopratutto nella mente del lettore lasciando un segno, qualcosa sul quale riflettere. 

La penna dell'autrice è ancora una volta qualcosa di straordinario, coinvolgente ed appassionante che permette di immedesimarsi nella storia non solo amando i protagonisti ma anche coloro che li circondano. Spero infatti di leggere altri libri sugli altri soci per potermi togliere questa incredibile curiosità!

Come potete vedere sono rimasta molto colpita e ne sono entusiasta, tanto da non poter fare a meno di consigliarvelo con il cuore! 

Leggetelo e amate Sabrina e Donovan vi entreranno nei cuori!



Il mio voto: 




Io spero che escano i libri anche sulla sorella e gli amici/soci di Donovan! Conoscere ogni cosa nei dettagli sopratutto su Weston mi ispira troppo!!!!


Voi sareste curiosi di leggere anche questi altri libri? 






Nessun commento :

Posta un commento