venerdì 3 luglio 2015

Recensione "Scommessa Indecente" di Jessica Clare


Titolo: Scommessa Indecente 
Autore: Jessica Clare
Editore: Newton Compton 
Genere: Erotico
Prezzo: 9.90

Salve a tutti readers,  oggi vi parlo di un libro che ho letto,  amato e divorato in pochissime ore. 
Un libro da cui non riuscivo a staccarmi.  Un libro che ad essere sincera ho preso spinta dall'impulso anche se in realtà non mi ispirava moltissimo e devo ammettere che mi sono ricreduta alla grande e ho finito per amare '' Scommessa Indecente '' di Jessica Clare. 


La trama:

Il milionario Logan Hawkings ha bisogno di una vacanza. Ha passato un brutto periodo dopo la morte di suo padre e il tradimento della sua fidanzata. Ma con la visita ad una sua recente acquisizione - un resort su un'isola privata alle Bahamas - ha la possibilità di aggiustare il suo cuore infranto.
Quando piomba un uragano, un passaporto smarrito e un ascensore bloccato mettono Logan insieme ad una strana donna di nome Bronte. Lei è diversa da tutti quelli che ha incontrato - coi piedi per terra, incredibilmente sensuale, e cita anche Platone.

In più non ha neanche idea che lui sia ricco...

Bronte Dawson, una cameriera del midwest, è bloccata con Logan il manager dispotico ma sexy dell'hotel.
Che c'è di male in un piccolo flirt quando sono solo loro due, soli in quel paradiso? Ma dopo diverse notti isolane tra le braccia di Logan, Bronte si sente pronta a donare il suo cuore - e il suo corpo - all'uomo responsabile.
Ma presto scopre che c'è più di quello che le ha detto Logan...un milione di più. Adesso, Bronte è invischiata in un turbinio di relazione con uno degli uomini più potenti del mondo. Ma può il loro amore superare le loro differenze o scomparirà tutto?


Recensione:

Logan Hawkings è un multi milionario che fa parte di un club segreto chiamato ''The Billionaire Boys Club ''.Questo club, racchiude sei uomini, amici da una vita, plurimilionari. 
Dal suo club gli viene proposta l'idea di comprare un resort malandato su un isola bellissima per ristrutturarlo e creare un hotel lussuoso e sfarzoso. 
Logan dal passato tormentato da un padre troppo rigido e da un fidanzamento finito male decide di accettare e di dedicarsi a una vacanza - lavoro. 
Bronte Dawson è una cameriera del midwest che grazie a una radio locale vince una vacanza proprio nel resort di Logan. 
La sorte vuole che però l'isola venga colpita da un violentissimo uragano e Logan e Bronte si ritrovino bloccati in un ascensore per diverse ore e nel frattempo  l'isola viene evacuata, lasciandoli li nella furia dell'uragano.
Già questa prima parte mi ha intrigata tantissimo, una situazione sgradevole ma allo stesso tempo molto realistica. 
I due iniziano a parlare e Bronte associa Logan come direttore dell'hotel e lui per salvaguardare la sua identità glielo lascia credere. 
Nella prima parte del libro vedremo i due cavarsela su un isola sperduta, procurarsi del cibo tra quel che resta tra le macerie del resort e vedremo crescere l'interesse genuino che i due provano reciprocamente. 
Mi sono affezionata tantissimo al personaggio che interpreta Bronte. Una cameriera spiritosa, ingenua, dolce e sempre pronta a contagiarci con la sua freschezza. 
Logan invece è bellissimo e miliardario. Duro e dolce.  Amorevole e allo stesso tempo dominante. È un personaggio che ho amato dal primo momento. 
La storia sull'isola va avanti per svariati giorni e i due si legano l'uno all'altra. 
Al ritorno alle vite normali quando però Bronte scopre la verità sul conto di Logan , lo lascia delusa dalla sua bugia. 
Vedremo l'uomo deciso a ritrovarla in situazione comiche nella quale assume un investigatore privato e si ritrova a comprare il Bar dove lavora la ragazza pur di parlarle (Ahahahah). In questa parte ho riso tantissimo.Logan è il classico dominatore che non è capace di accettare un rifiuto e fa di tutto per riprendersi la sua adorata Bronte finché la convince a trasferirsi da lui. 
Bronte a poco a poco si innamora di lui anche se il suo stile di vita la mette profondamente a disagio. È abituata a uno stile di vita da persona normale,  a contare gli spiccioli per una pizza e ritrovarsi a collane di diamanti,  abiti da mille dollari e feste con gente ricchissima la fa sentire fuori posto,  spaesata. 
Questo è stato per me il pezzo forte della storia. La sua normalità. È questo che rende Bronte un personaggio non solo realistico ma anche toccante. Bronte è diversa rispetto a tutte le donne che Logan ha avuto. È interessata puramente a lui e non ai suoi soldi e tutte quelle sfarzosità non fanno altro che farla sentire una mantenuta senza un vero scopo. 
Bronte è davvero umile e adorabile,  una persona dal cuore d'oro senza doppi interessi. Questo l'ho associato a gran parte delle persone comuni ed è proprio per questo che la storia ha assunto una sfaccettatura fantasticamente realistica. 
Il romanzo è ricco di colpi di scena ed è carico di erotismo.Vedremo Logan in disperati tentativi di rincorrere Bronte,  la donna della sua vita. La donna che lo ama per ciò che è, non per ciò che ha. 
Una vera favola direi. 
Un altro pezzo forte del romanzo sono le continue citazioni filosifiche di Bronte, che laureata in filosofia ha una frase adatta ad ogni tipo di situazione. 
Veramente in questo romanzo non ho trovato una pecca e le mie aspettative sebbene all'inizio molto basse si sono stravolte già dopo le prime pagine. 
Ho amato letteralmente questa storia. È scritta benissimo ed è terribilmente realistica poiché associa le situazioni di  una vita quotidiana a un mondo di eccessi e bagordi. 
Ma alla fine questo insegna che l'amore colpisce sia coloro che hanno in tasca cinque euro che coloro che hanno milioni. 
Mi ha fatta sognare questa storia. 
L'amore non ha età, ne prezzo, ne occhi. Ognuno si innamora,dal più rigido alla più eccentrica. 
Stra consiglio questo Libro. È fantastico. Finalmente una bellissima storia d'amore, scritta bene,con la giusta passione, la giusta sensualità e la giusta carica di emozioni pronte a travolgerci. 




''OGNI CUORE CANTA UNA CANZONE, INCOMPLETA, FINCHE' UN ALTRO CUORE GLI SUSSURA UNA RISPOSTA '' 




Il mio voto è:




Lullaby.

Nessun commento :

Posta un commento