giovedì 30 luglio 2015

Recensione "Volare fino alle stelle" di Susan Elizabeth Phillips

Buongiorno a tutti! Sono qua per parlarvi dell'ultimo libro che ho letto, ovvero Volare fino alle stelle di Susan Elizabeth Phillips edito da Leggereditore.

 
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Editore: Fanucci
Collana: Leggereditore
Genere: Romanzo rosa 
Data di uscita ebook: 23 luglio 


Trama:

“Come sono finita in questo guaio?” questa la domanda che gira in testa a Daisy Devreaux, dolce e volubile ragazza che si trova a un bivio: finire in prigione o sposare il misterioso uomo che suo padre ha scelto per lei... E dire che, al giorno d’oggi, i matrimoni combinati non esistono più!
Daisy non sa spiegarsi come tutto questo sia potuto capitare proprio a lei, e se aggiungiamo il fatto che Alex Markov non ha alcuna intenzione di perdere tempo impersonando il ruolo dello sposo perfetto, il guaio si fa ancora più grande. Ma non è finita, manca ancora un piccolo particolare: Alex fa parte di un circo itinerante, e trascina Daisy a lavorare con lui.
Presto, però, Daisy si accorge che la sua vita si sta trasformando in una vera e propria avventura, e la conduce a provare emozioni da troppo tempo sopite... E poi deve riconoscere che Alex è dotato di un fascino senza pari...
In poco tempo i due impareranno a conoscersi e ad amarsi e la passione li spingerà a volare, fino alle stelle e senza una rete di protezione, rischiando il tutto per tutto per un amore inaspettato

Recensione: 


Ho iniziato a leggere questo bellissimo libro non appena uscito grazie al mio Kindle. Per ora infatti è disponibile solo l'edizione Ebook, ma non sono riuscita a resistere alla tentazione di "sfogliarlo", avendo già avuto modo di conoscere e apprezzare questa autrice nei suoi precedenti lavori.



La storia parla di Daisy Devreaux, una ragazza molto dolce ma viziata che nella vita ha sempre avuto tutto per quanto riguarda il denaro e gli agi, ma con un'infanzia non molto facile a causa della madre che le faceva sempre cambiare scuola trascinandola con sé nei suoi viaggi. Rimasta senza soldi in seguito a dello shopping sfrenato per sfogare la disperazione di aver perso la madre, si trova a rischiare la galera. Il padre, sempre distante, decide di aiutarla a una condizione: avrebbe dovuto sposare l'uomo scelto da lui starci insieme per almeno sei mesi prima di potersi separare.



Lei decide di accettare. Il candidato è Alex Markov, un uomo molto duro, scottato da un passato triste e doloroso, disposto a tutto pur di restituire il favore al padre di lei che anni prima lo aveva tolto dai guai. Si sposano durante l’estate e lui la porta a vivere nel circo itinerante dove lavora costringendo la protagonista a una dura prova. Nel corso del libro, si capirà che l’intento di Alex era proprio quello di metterla in difficoltà con il solo scopo di aiutarla a crescere e maturare.


Daisy si troverà quindi a abitare in una roulotte puzzolente e sporca, con un uomo che non riesce a capire e che la stuzzica spesso a causa dell'attrazione che prova nei suoi confronti. Lei cerca di resistergli il più possibile aiutata dalla sua concezione del matrimonio come qualcosa di sacro, "non può esserci sesso senza amore" e per questo rifiuta l'intimità.

Nel frattempo Daisy verrà accusata ingiustamente di aver commesso un furto e dovrà pagarne le conseguenze, andando a spalare letame e avendo a che fare con degli elefantini giocherelloni ma dispettosi. Col tempo si affezionerà a loro,a uno in particolare, Tater, che avrà un ruolo da protagonista, inizialmente come nemico e poi come compagno per la vita quasi da diventare un animale da compagnia. Insieme ad una scimmia anziana Glenna e ad una vecchia tigre siberiana Sinjun, ormai rinchiusa in una gabbia destinata ad essere solo un'attrazione dello zoo, diventeranno inseiparabili. 

Daisy farà di tutto per migliorare i loro destini e finirà per occuparsi anche dello zoo e di questi animali. Il lavoro duro la stancherà rendendola inerte davanti agli approcci del marito, al quale alla fine cederà. 
La protagonista, grazie all'aiuto del marito, farà un percorso di crescita interiore. 
Ho amato molto il personaggio di Daisy che, a differenza di come l’aveva descritta il padre, non è affatto fragile o stupida, ma anzi dimostra di essere energica, caparbia che segue il suo cuore per aiutare gli altri.
Il rapporto che crea con gli animali del circo è qualcosa di unico, riesce per fino a domare la tigre neanche fosse un gattino e questo grazie alla sua testardaggine e sl suo amore verso di loro. Basta uno sguardo per instaurare un rapporto di amicizia e fiducia. Evolve di continuo nel libro, riusciamo quindi a scorgere in lei tutti i cambiamenti nella sua personalità e i suoi miglioramenti.Tenace nell’affrontare le sue paure, grazie al sostegno di Alex.

Anche il protagonista affronterà il suo cammino e, tra salite e discese, il suo cuore freddo come il ghiaccio si scioglierà abbattendo tutte quelle barriere innalzate nel corso degli anni
Alex mi è piaciuto moltissimo proprio per questo suo modo da prevaricatore e dominatore ma allo stesso tempo dolce e ilare quando sta con lei. Riesce a riscoprirsi tanto che non ricorda neanche quando è stata l'ultima volta che si era sentito così felice e credo che sia una cosa molto dolce da osservare.

Il romanzo non è per niente banale o noioso, anzi l'autrice riesce ad inserire in ogni capitolo un nuovo colpo di scena, una nuova storia che ti fa stare incollato alle pagine e che ti impedisce di mollarlo. Ci sono anche tantissimi personaggi secondari che vengono raccontati e ognuno riuscirà a dare il suo contributo in modo diverso.
Alcuni in particolare lasciano il segno: Sheba e Heather.
La prima è Sheba l'ex di Alex, oltre che la proprietaria del circo, mentre la seconda è Heather la figlia di uno dei circensi venuta a vivere con il padre dopo la morte della madre. Sheba ha un carattere forte, figlia di circensi molto famosi si sente una dea, pensa di non avere nessun difetto e di essere quindi perfetta e non riesce a concepire come Alex abbia potuto decidere di sposare una come Daisy che non c'entra niente con quella vita. Ma alla fine sia Sheba che Heather riusciranno a vedere in Daisy ciò che è veramente.

Ho adorato l'importanza che si dà nel libro agli animali, tanto odiati da Daisy all'inizio e poi amati con ugual intensità fino al punto di nutrire un profondo legame con loro.





Questo libro mi ha colpita molto per il significato che l'autrice dà ad ogni cosa che accade, si vede che nulla è banale o lasciato al caso, tutto viene spiegato alla perfezione per far immedesimare il lettore e farlo innamorare di ogni aspetto della storia. Non manca il giusto tocco di sensualità.

Lo consiglio a tutti gli amanti dei romanzi d'amore e delle storie ricche di significati. 
 
Il mio voto: 


Voi avete letto questo bellissimo libro? Pensate di leggerlo a breve?? 



 
Luna 

2 commenti :

  1. *-* Che bella recensioneeee. Questo libro entra in lista senza ombra di dubbio, e spero di leggerlo presto.

    RispondiElimina