lunedì 25 settembre 2017

Review Party "I fell you-il destino è un biglietto già scritto" di Desirèe Sfalanga.

Benvenuti cari lettori a questo review party!
Protagonista di oggi “I fell you- il destino è un biglietto già scritto” di Desirèe Sfalanga.

Ma vediamo un pochino di che cosa si tratta!

Pagine: 152
Prezzo ebook: 0,99€
Prezzo cartaceo: 5,99€

Trama:

A volte la nostra quotidianità ci sembra perfetta ma in realtà può essere talmente in bilico da essere sconvolta da qualsiasi cosa, anche da un semplice bigliettino. Come nel caso di Anita. Una vita perfetta la sua: studentessa di archeologia, ventidue anni, circondata da dei veri amici, fidanzata con un giovane avvocato.
Dall’altra parte c’è Christian a cui la vita ha voluto infliggere un grande senso di colpa e che riesce ad uscire dal suo periodo buio proprio grazie al destino che ha voluto che questi due ragazzi, all’apparenza distanti tra loro, si incontrassero.
Le loro vite si incroceranno in maniera inaspettata ma saranno loro a decidere se dare ascolto al cuore o alla ragione.

La storia racconta di due ragazzi, Anita e Christian, molto diversi tra loro, ma le cui vite sono destinate ad intrecciarsi. 
Anita è giovane e bella, un pochino introversa, ma sempre simpatica e gioviale. Fidanzata ormai da tre anni con Claudio, la nostra protagonista passa gran parte del suo tempo a chiedersi se la sua relazione tornerà mai come prima. Da quando è diventato avvocato, Claudio infatti la trascura, dimentica gli appuntamenti e il romanticismo ha completamente abbandonato la loro relazione. Anita con la sua dolcezza e pazienza lo comprende, ma spera sempre in segreto di tornare ai giorni felici insieme. Si dedica così alla sua passione e oggetto degli studi universitari, l’archeologia. Ed è proprio nei pressi di un sito archeologico che trova un bigliettino incastrato in una fessura di un muro. Anita decide di rispondere alla citazione contenuta nel messaggio, iniziando così uno scambio di messaggi con Christian, autore del bigliettino. 
Christian è un bel ragazzo, atletico e sportivo, tanto dolce e educato, che soffre ancora tantissimo per la perdita del suo migliore amico. La sera dell’accaduto purtroppo guidava lui e si sente ancora responsabile della morte dell’amico. I brutti pensieri lo tormentano spesso e a volte è davvero difficile andare avanti come se nulla fosse. A lenire le sue ferite c’è Anita, la misteriosa ragazza con cui ha intrapreso l’insolita corrispondenza, prima via bigliettino poi via messaggio.

Tra i due si creerà un legame forte e magnetico, che cambierà il loro modo di pensare e le loro vite per sempre.

Devo dire che la storia mi è piaciuta molto. Per quanto mi riguarda trama, Desisèe ha sviluppato un’idea veramente bella. Ho trovato davvero insolito e romantico il modo di conoscersi dei due protagonisti. Insomma, chi non vorrebbe incontrare un bellissimo sconosciuto in modo così romantico e lontano dalle solite conoscenze da bar e discoteche?! Tra i protagonisti ho preferito subito Chris, perché nonostante la vita sia stata crudele con lui ha le idee chiare e sa quello che vuole. Non si lascia abbattere dalle difficoltà, anzi le combatte a testa alta. Non è “oscuro” come i protagonisti di cui si legge spesso in questo periodo, Chris è speciale. Anita l’ho sentita decisamente meno vicina in quanto, anche se posso capire i suoi dubbi e le sue incertezze, l’ho trovata un pochino troppo “succube” del fidanzato, che tra parentesi sopportavo ancora meno. Adorabile invece la figura di Francesco, il fratello dolce e premuroso di Anita, di cui avrei tanto voluto conoscere di qualcosina in più! Lo stile di scrittura dell’autrice si distacca molto da quello che preferisco di solito, troppo secco e frettoloso a volte. Per quanto mi riguarda, in alcuni punti sentivo proprio la necessità che si dilungasse un pochino di più nel dettaglio. Il romanzo infatti si è sviluppato troppo velocemente, ma comunque è stata una lettura molto piacevole. 

Consiglio il romanzo a tutti quelli che desiderano leggere una storia bella e pulita.
Il mio voto infatti è:

L'autrice inoltre ha realizzato un delizioso segnalibro con cui è possibile scaricare il codice per acquistare il romanzo!


Allora cari lettori che ne pensate?
L'avete già letto o è nella vostra wish list?

Jane

2 commenti :

  1. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina
  2. Thank you soo much Jacquiline :)
    Jane

    RispondiElimina