venerdì 30 marzo 2018

Another beautiful story: Separarsi non è mai stato così facile. Quindi (non) fatelo!

Buongiorno miei appassionati, 

oggi vi voglio presentare un libro molto particolare e diverso dal solito, ma allo stesso tempo interessante e coinvolgente! Vi stò parlando di "Separarsi non è mai stato così facile. Quindi (non) fatelo di Francesco Biagini.

Per saperne di più ha un suo sito dove potete curiosare andando QUI oppure sulla pagina Facebook!




"«Per me uno spritz» esordisce quell’uomo eccentrico sulla cinquantina, mentre riconsegna al cameriere il menu. «Per me invece nulla» prosegue con fare altezzoso e tono scostante la signora al suo ianco, senza distogliere nemmeno un attimo lo sguardo dal mansueto Lago di Garda. Osservo la scena da qualche metro di distanza, con la coda dell’occhio, mentre sorseggio la pinta di birra ghiacciata ordinata qualche minuto prima. Essenziale per trovare un po’ di refrigerio in questa caldissima estate del 2003. Quella coppia ha catturato la mia attenzione da quando è arrivata nel locale, anche se non capisco ancora perché. Quelle due persone lanciano dei segnali, anche se non mi è ancora chiaro quali.



Il mio parere:


Ho letto questo libro per puro caso e devo dire che non avrei mai detto che mi sarebbe piaciuto. Invece l'ho veramente apprezzato perchè l'autore presenta il tema della Separazione/Divorzio, un argomento che solitamente si preferisce evitare, ma che è molto più delicato di quanto si pensi. 

Il libro tratta l'argomento in maniera molto leggera e piacevole. Riporta esperienze personali che l'autore ha vissuto nella sua vita e che vuole condividere con il lettore tramite esempi che aiutano ad immedesimarsi nel problema e a fermarsi un attimo a pensare davvero alle conseguenze che questa decisione comporta. A questo proposito mi ha colpito moltissimo il capitolo 6 "Si scrive controparte, si legge persona": tratta la fine della relazione di una coppia nel quale l'avvocato ha avuto un rapporto diretto con la controparte, il marito, e non solo si sono conosciuti, ma hanno instaurato un vero e proprio rapporto dando anche al lettore la possibilità di conoscerlo e rimanere sconcertato e quasi sconvolto dalla fine di questa storia, dove l'avvocato controparte diventa un confidente che capisce il marito, ma che allo stesso tempo deve proteggere gli interessi della sua assistita. 
Credetemi questo è un libro indirizzato a tutti e toccherà molti.

La scrittura è molto fluida, sono tutti episodi perciò vedeteli come tanti racconti messi insieme a mostrare un argomento unico ma sviluppato in più parti. 


Insomma, ve lo consiglio vivamente!


Il mio voto è:



Ed ora è arrivato il momento di goderci il Booktrailer di questo libro! Non dimenticatevi che è possibile acquistare il libro su Amazon, sul sito dell'autore e in tutti gli store perciò affrettatevi che può servire anche a voi saperne di piu! 




Spero vi sia sembrato interessante e che lo apprezzerete anche voi come ho fatto io!!!






Luna

Nessun commento :

Posta un commento