martedì 27 marzo 2018

Review Party "Incantata" di Terri George

Buongiorno!

Eccoci in questa giornata con un nuovo super Review Party! Vi parlo di "Incantata" di Terri George, ultimo ad uscire in casa Quixote in questi giorni! Primo libro questo, di una trilogia che tratterà degli stessi personaggi, ma che avranno ognuno il proprio happy ending, quindi non disperiamoci! 


Trama: A certi uomini è troppo difficile resistere, e Nick Frost è irresistibile: un Uomo con la U maiuscola; un Uomo che sa ciò che vuole e non si lascia fermare da niente pur di ottenerlo.
Mia James non è in cerca di una relazione stabile, tantomeno di un’avventura di una notte. Gli sforzi di Nick per “corteggiarla” le danno solo la conferma che lui è un Playboy d’alto livello.
Nella mente di Nick le cose sono già fatte. Mia è la donna giusta per lui. Ma nella vita e in amore niente è semplice. Lui è disposto a concederle il suo cuore, ma lascerà che lei entri anche nei suoi pensieri? Si fiderà abbastanza per confidarle i segreti del suo passato?
Mia può lottare quanto vuole, ma la loro attrazione è fuori dal comune, la tentazione è troppa per poter resistere. La domanda è: può fidarsi e concedersi completamente a un uomo che ha così tanti segreti?


Recensione: Intenso. È sicuramente il primo termine per descrivere questo romanzo, soprattutto verso la fine (a mio parere da leggere tutta d'un fiato) la descrizione più accurata è questa: un libro intenso, passionale e carico di emozioni.

Londra, primo progetto in solitaria come organizzatrice di un evento per l'alta borghesia, per raccogliere fondi per il nuovo centro di riabilitazione. Mia è agitata e perfettamente pronta per questo evento, quando il mandante dell'organizzazione le presenta un possibile e molto plausibile spasimante. Mia è ancora scottata dalla sua storia precedente, e non vuole farsi travolgere da Nick Frost.
I sentimenti da parte di Nick partono in quarta, d'altronde da un maschio alfa come lui, una volta che si scopre veramente interessato, cosa ci si poteva aspettare? 
Sostiene il mio sguardo senza distogliere il suo. Sono incantata dai suoi occhi.
Premetto che, di solito amo i romanzi con sentimenti costruiti nel tempo, ed in questo non accade, la tensione, la passione è scoppiettante ed intensa fin dall'inizio, e non posso dire di non averlo amato!! 
Mia rimane sedotta da Nick con il suo incalzante inseguimento, il totale, travolgente desiderio di averla e la sua incrollabile sicurezza che l'avrebbe avuta.
«Non puoi combattere questa cosa per sempre, Mia». «Io e te. Siamo destinati».
Il romanzo è bollente fin dal loro primo incontro, le scene di passione sono descritte benissimo. Ho riscontrato una certa somiglianza con un noto Lord nella storia e nei comportamenti... sarà per questo che non sono riuscita a staccarmi dalle pagine? 
Mi è piaciuto l'uso della musica durante tutto il libro, è stata in grado di manipolare molte situazioni e di far percepire al lettore le sensazioni giuste per leggerlo.
Un libro che fa ribollire tutte le terminazioni nervose!!
Lui è più di una dipendenza e credo di esserne già strafatta.
Mi è piaciuto l'uso della quotidianità e lo scandirsi del tempo durante tutta la durata del libro andando anche a rafforzare e determinare molti eventi nel suo corso (come la sindrome premestruale che ci rende.. come dire, poco affabili?). Ecco nel libro troviamo questi squarci di semplice quotidianità che non sempre vengono riprodotti nei romanzi. 

Il finale è da brivido ed intenso, in poche pagine l'autrice è riuscita a raccogliere moltissime emozioni, non lascia con il fiato sospeso e non è aperto anche se già sappiamo che ci sarà un seguito per Mia e Nick (o Mr. Presuntuoso, Mr. Lunatico,  Mr. Arrabbiato e fidatevi sa essere anche Mr. SEXY in persona). Vi consiglio di prendere in considerazione l'idea di leggerlo e di lasciarvi trasportare sulla montagna russa di emozioni che saprà regalarvi! 

Il mio voto: 


Vi lascio il calendario con le date e gli altri blog che partecipano al Review!!


Susan.

Nessun commento :

Posta un commento