martedì 20 marzo 2018

Recensione: "Sarà per sempre" di Claire Kingsley

Bentrovati miei cari lettori!

Oggi vi parlo di un libro uscito recentemente per la Quixote Edizioni, che ho avuto modo di leggere (anzi divorare) in poche ore, si tratta di "Sarà per sempre" di Claire Kingsley, secondo capitolo autoconclusivo della serie Always. I due libri hanno protagonisti differenti, quindi non incapperete in nessuno spoiler se non avete letto il primo!


Trama: Selene Taylor è la prima ad ammettere che la sua vita sentimentale sia un disastro. Ha un debole per gli uomini sbagliati cattivi ragazzi con un corpo perfetto, convinti di essere un dono di Dio per le donne. Ma la sua vita professionale? È esattamente come la vuole. Finché la sua compagnia non viene acquisita da un uomo del suo passato e si ritrova con un nuovo capo molto sensuale. Ronan Maddox non gioca per divertirsi. Lui gioca per vincere. È un drogato di adrenalina che vive per il brivido della caccia. Ma è con il fuoco che gioca, quando scopre che una delle sue nuove impiegate è la donna che da sempre popola i suoi sogni. Non appena vede Selene, la vuole. È un rischio, ma lui vive per i rischi.


Recensione: Selene dopo due relazioni andate malissimo si sta frequentando con Aiden, che però non riesce a portare la loro frequentazione su un livello diverso. Selene ha sempre frequentato lo stesso tipo di uomo due punti bello da morire, con un fisico su cui sbavare e con l'atteggiamento di chi si crede di essere un dono di Dio per le donne, quindi continua a chiedersi se stia prolungando le cose con Aiden senza motivo.
Ronan è un tossico da adrenalina, gli piace il rischio, si sente vivo solo nei momenti in cui fa sport estremi come lo skydiving, il bungee-jumping, il BASE jumping. Ronan acquisirà la compagnia per la quale Selene lavora, ed entrambi ricorderanno la notte in cui cinque anni prima erano andati a letto insieme, infrangendo (Selene) la sua ferrea regola di non frequentare i colleghi di lavoro. Appena si rivedo e ricominciano a parlare entrambi provano a nascondere i sentimenti che li hanno legati nel passato, quella scintilla selvaggia che si era accesa per quell'unica notte sembra infuocare tutti i momenti che passano insieme, anche parlando di lavoro. Ronan proverà fin da subito a cercar di far cedere Selene ai suoi piedi, che invece tenterà di resistere e di scegliere se continuare o meno la conoscenza con Aiden, messa a dura prova dal ritorno di Ronan
Ronan è fin da subito scaltro, e in alcuni commenti, come lo definisce Selene veramente l'incubo delle risorse umane, perché il suo flirt non si limita a loro due, ma si estende anche davanti agli altri colleghi.
"Selene è un rischio. Un rischio enorme. Ma per me il rischio è come droga. Non riesco a resistere."
 

Il libro è sexy, esilarante e muy caliente! Il perfetto mix che piace a me! 
«Ti stai spingendo troppo oltre, Ronan» 
«Mi piacerebbe spingere via tutte queste cose dalla scrivania e metterci sopra te.»
Questo romanzo vi farà capire che l'amore rende pazzi, adrenalinici, ma soprattutto vivi. Che non serve buttarsi da un aeroplano per vivere, che non serve fare arrampicata per farci mancare il fiato quando si ha la persona giusta accanto.
Questo romanzo è stato una boccata d'aria fresca. Simpatico, irriverente e romantico. In pieno stile Claire Kinglsley che adoro! Lei la trovo una scrittrice rosa, di storie frivole (non parliamo certo di libri da oscar del cinema), ma è assolutamente fantastica, riesce a trasportare il lettore, a farlo  emozionare, a fargli credere che nella vita tutto si risolve. Riesce a farti discostare dai problemi quotidiani, e a farti credere nell'amore. Nell'amore vero e quello degli amici e della famiglia. Nelle sue storie infatti troviamo sempre grandi rapporti d'amicizia e fratellanza che riescono a strapparti un sorriso. Se il primo libro "Sempre e solo lei" mi era piaciuto questo l'ho amato! L'ho divorato in poche ore, ed è stata una lettura veramente piacevole e frizzante!
"Non è solo il fatto di volerla. Ho bisogno di lei."

Il pov è alternato, ed assolutamente scorrevole, non ci si incaglia in qualche capitolo lento, la narrazione è veloce e ben strutturata. I personaggi sono ben costruiti, hanno carattere e sembrano prender vita! 
La traduzione è impeccabile, e questo è tutto merito della Quixote, spero che continueranno a prendere gli altri libri dell'autrice e a farli arrivare in Italia, compresa la novella che riguarda i quattro protagonisti di questi libri! 
Quindi, se cercate un libro, leggero, scorrevole, piacevole, romantico e con un epilogo fantastico... io vi consiglio di prenderlo e di farlo subito! E se non l'avete già letto, di leggere anche "Sempre e solo lei" della stessa autrice! Io aspetterò con ansia i prossimi! 

Il mio voto: 


Susan.

Nessun commento :

Posta un commento