venerdì 28 dicembre 2018

"Come sedurre il capo", il nuovo romanzo di Natasha Madison! Recensione - Review Tour - "Tempt The Boss"

Buongiorno lettori, 
con il titolo italiano "Come sedurre il capo", torna oggi la nostra amata Natasha Madison per la Quixote edizioni
Ho avuto la possibilità di partecipare e leggere il romanzo per questa recensione in anteprima e non vedevo l'ora di parlarvene!

Trama: Lauren

Tornare al lavoro doveva essere una transizione indolore, ma quando il mio nuovo capo si rivela essere uno stronzo arrogante e presuntuoso, la mia vita professionale si è trasformata in una vera tortura. D’accordo, averlo chiamato stronzo prima di sapere che fosse il mio capo non è stata la migliore delle scelte. Odiarlo dovrebbe essere facile. Solo che non avevo messo in conto che fosse così fantastico e affascinante, quando non mi provoca.

Austin

Mi aspettavo che la mia nuova segretaria fosse professionale e puntuale, ma finora ci sono stati solo occhiatacce e commenti sgarbati. Quella piccola furia meriterebbe il licenziamento, ma l’unica cosa a cui riesco a pensare è di farla piegare sulla mia scrivania e infrangere ogni regola che mi sono auto-imposto. Uno sguardo. Un tocco. Una notte. Se infrangiamo le regole, le nostre vite non saranno mai più le stesse.

Fortunatamente, le regole sono fatte per essere infrante. E poi, è così bello sedurre il capo.

"Tempt the boss", il titolo originale, era un romanzo di cui avevo sentito parlare spesso da chi legge in lingua, sfortunatamente io non sono così brava e quindi aspettavo l'uscita con ansia.
Natasha Madison è stata la prima autrice Quixote che ho letto, è stata un faro in migliaia di letture spente e noiose. Quando ho saputo del suo ritorno (quasi) non riuscivo a stare buona con la testa, immaginavo già quanto un altro suo libro mi sarebbe piaciuto... secondo voi, sbagliavo? 
In questo libro troviamo Lauren che ha due figli (Gabriel dieci anni e Rachel sei e mezzo), è divorziata e deve iniziare un nuovo lavoro. Il suo primo lavoro dopo dieci anni. 
Austin è a capo di un'azienda, è dinamico, preciso e una delle sue regole è "non scopare dove lavora". A quarant'anni ormai mangia, dorme e respira lavoro. 
Lauren è la donna lavoratrice che tutte dovremmo essere, è sincera e leale, ma si aspetta anche un grazie e un per piacere, non vuole solo ordini abbagliati, e soprattutto è vendicativa... molto. 

Fin dalle prime pagine i nostri protagonisti si ritroveranno a fronteggiarsi e a scontrarsi. Le loro scene sono comiche, si affronteranno a suon di dispetti e frecciatine. Ad un certo punto ho pensato "Ok, non possono più superarsi" ed invece eccoli lì a fare scherzi (a volte mooolto pesanti) per cercare di prevalere sull'altro. 
Le minacce di licenziarsi e licenziare risultano praticamente vane mentre cercano di quasi uccidersi. L'avete mai vista "La guerra dei Roses"? Ecco, io ho rivisto in quell'astio di odio/amore i nostri protagonisti. Inutili dirvi quanto mi sia divertita. 
La scrittura è dettagliata e non risulta pesante, lo stile della Madison è un concentrato di ironia e passione. Le sue scene hot sono veramente ben descritte e seppur non siano troppe sono molto ben dettagliate e molto lunghe. 
È come una droga dalla quale sono dipendente. In vita mia, non ho mai desiderato qualcosa così tanto.

Uno dei punti che non mi fa dare un voto a 5 stelle è sicuramente il ripetersi di alcune scene riviste nel pov alternato che, di solito, è quello che preferisco, ma in questo caso, come altre volte successo in passato, "rivivere" una seconda volta determinate sequenze mi annoia. Per fortuna parliamo di pochi capitoli e, ovviamente, l'intero capitolo non si concentra sulle stesse scene, ma solo all'inizio.
Ho apprezzato che l'autrice abbia inserito altre storie e le abbia rese parte del romanzo, anche se per alcuni aspetti avrei preferito che si rimanesse più sul vago solo per potermi godere poi la lettura di Noah con più gusto, è comunque riuscita a farmi amare non solo i protagonisti ma anche gli altri personaggi. Tutti, infatti, dal primo all'ultimo hanno una spessa caratterizzazione. 
Un libro che trasuda desiderio e che non ci farà mancare la nostra dose di Cooper Stone!!
Una lettura esilarante, romantica, piccante che consiglio a chiunque ami già la Madison, a chi vuole storie frizzanti, divertenti e con lieto fine. 

Il mio voto:

A presto!

1 commento :

  1. Do you need personal loan?
    Loan for your home improvements,
    Mortgage loan,
    Debt consolidation loan,
    Commercial loan,
    Education loan,
    Car loan,
    Loan for assets.
    financialserviceoffer876@gmail.com Whatsapp +918929509036

    RispondiElimina