venerdì 14 dicembre 2018

Recensione: "Dove finisce il cielo" di Katy Evans, finalmente torna in Italia la serie Real! Review Party

Buongiorno lettori,
come avrete avuto modo di leggere dal titolo oggi vi recensisco "Dove finisce il cielo" di Katy Evans che, finalmente, torna in Italia con la serie "Real", pubblicata inizialmente con la Piemme, con Newton Compton Editori. Se siete curiosi di sapere come ho trovato i nostri protagonisti basta continuare a leggere!!


Trama: Il vero amore può superare ogni ostacolo
Innamorata di Remington Tate, il campione di pugilato dei violenti incontri clandestini, Brooke sa che è necessario combattere per il loro amore. Stargli accanto come fisioterapista, infatti, l’ha resa più forte e più decisa che mai a non voltare le spalle al suo cuore. Remy è determinato a vincere il torneo e reclamare una volta per tutte il titolo a cui aveva dovuto rinunciare per amore di Brooke. Ma dopo un episodio in cui il disturbo bipolare di Remy esplode, il lieto fine non sembra più così scontato. Specialmente perché, quando Brooke scopre di essere incinta, lo stress dei combattimenti clandestini rischia di mettere la sua vita e quella di suo figlio in grave pericolo. Stare lontani significherà mettere il loro amore alla prova ancora una volta.
Un amore potente, imperfetto e reale che consuma completamente
Quando combatti per amore, lo fai fino in fondo.
Lo ammetto. Ho dovuto rileggere "Sei tu il mio per sempre", primo libro della serie che comunque si autoconclude, perchè erano passati troppi anni (tre circa) da quando l'avevo letto. Così l'ho riletto velocemente per ricordarmi di Remy e Brooke, dei loro alti e bassi, dei loro caratteri, della loro audacia. 
Dopo anni torniamo da Brooke e Remington, li ritroviamo praticamente da dove li abbiamo lasciati, la nuova stagione sta cominciando, sembra non siano passati nemmeno una manciata di giorni. 
Brooke è sempre la stessa. Ovvero, ogni sua parte del corpo pulsa di desiderio per Remy
Mentre Remy, beh lui è indomabile e incontrollabile. Nel primo libro avevamo scoperto che è bipolare, alterna quindi momenti di depressione fallimentare a eccitazione e forza. 
Entrambi stanno cercando di imparare ad essere amati ed a amare. Si ritrovano ad essere una coppia, e nessuno dei due sa come esserlo. 
Seppur il primo volume per me risulta imbattibile con la tensione sessuale, il lato oscuro di Remy ecc.. anche questo secondo volume della serie Real mi è piaciuto. È un libro che siamo abituate a leggere, per quanto mi riguarda, non ho trovato troppi colpi di scena, tutto è prevedibile, ciò non vuol dire meno bello. Sarà che aspettavo questa storia da anni, sarà che ho una passione per i pugili e gli sport romance, sarà che gli erotic romance sono il mio pane quotidiano, ma questa storia mi ha fatta sospirare anche se mi aspettavo molto di più. Negli anni le mie attese erano duplicate, ma cosa dico, moltiplicate ogni giorni che passava e che aspettavo la data di uscita. Per termini contrattuali, la Newton Compton, ha dovuto aspettare prima di pubblicare, ma sono felice che l'abbia fatto. La storia di Brooke e Remy meritava di essere raccontata in tutta la sua interezza. 
Non mancherà la sana dose di trash che compone questa serie di libri, alcuni fatti che accadranno in questo volume infatti mi sono sembrati molto sopravvalutati, ma non per questo non ho apprezzato lo svolgimento della storia anche se avrei preferito ci si concentrasse sul lato intimo (a livello emozionale  e caratteriale) dei personaggi protagonisti e non. 
La misura del tempo è ben scandita e la scrittura fluida.
Come nei migliori sport romance, non mancheranno i gerghi tecnici e le azioni sul ring. 
Le scene bollenti saranno molte (forse anche troppe secondo il mio gusto) e ben descritte, ho trovato anche il dirty talking più accentuato rispetto al primo libro.
Una storia con dei saliscendi.
C'è desiderio e ossessione nelle pagine. 
Ogni secondo che tu e io respiriamo, tu appartieni a me.

Ogni fantasia diventerà realtà. 
Leggere "Dove finisce il cielo" è stato come tornare a casa dopo una lunga corsa. 
È stato come annaspare in cerca d'aria, con i muscoli che tirano e la guance infuocate, eppure soddisfacente. 
Katy Evans è una delle regine del romance internazionale. E se amate il genere non potete perdervi i suoi libri. 
La fragilità di Remy traspare nelle pagine e la forza di Brooke viene trasmessa al lettore. 
Una marea continua di emozioni.  


Il mio voto:


Speriamo che la Newton non ci deluda e ci permetta di leggere anche gli altri tre libri della serie!
(3. Remy  4. Rogue 5. Ripped)





Nessun commento :

Posta un commento