mercoledì 12 dicembre 2018

Recensione: "Love Burns" di Mandi Beck, Caged Love #2 [Review Party]

Buongiorno lettori, 
se come me stavate aspettando questo secondo volume con ansia... è giunta l'ora della recensione! 
Infatti, per fortuna dopo pochissimo tempo dall'uscita del primo volume "Love Hurts" Mandi Beck torna con il secondo libro della dilogia "Caged Love" "Love Burns" sempre grazie alla Quixote edizioni. 


Trama: È il mio nome, ma è anche ciò per cui combatto. Per Frankie.
Sono un combattente. Addestrato per mantenere sempre alta la mia difesa. Per anticipare e vedere il prossimo colpo in arrivo. Quello che non mi aspettavo era che il suo passato ci piombasse addosso.
Sto per prepararmi a due delle lotte più importanti della mia vita. La mia ragazza e la cintura. So che sono in grado gestirlo, poiché non ho mai smesso di combattere per questo. Ma cosa fai quando la tua vita, il tuo amore, viene minacciato e non puoi essere lì a difenderla? Puoi solo chiudere gli occhi e pregare con tutto te stesso che lei sia abbastanza forte per uscirne indenne.
Sono andato in guerra per lei. Ora è il suo turno combattere per noi.

ALLERT
Possibile spoiler se non avete letto il volume precedente. I volumi sono strettamente legati.

Vi ricordate come li avevamo lasciati? Il primo volume ci aveva letteralmente (almeno per quanto mi riguarda) lasciati con il fiato sospeso. 
Francesca è faccia a faccia con il suo ex, la persona accusata delle sue percosse che l'ha fatta finire in coma. 
Per fortuna, Deacon riesce ad essere lì in tempo. 
Da questo momento in poi, la storia prenderà una piega che non mi ero aspettata. Crimini, segreti e stranezze riempiranno le pagine, fino a condurre il lettore in una direzione di pensiero che lascia il dubbio che trova. Mi sono ritrovata ad ipotizzare qualsiasi cosa, fino a non indovinarne nemmeno una!
In questo volume oltre che queste scene piene di ansia e segreti, vedremo il rapporto tra Frankie e Deacon essere più stabile e rassicurante per entrambi. Riuscendo finalmente tutti e due ad accettare l'amore reciproco che li lega.
La relazione però, non sarà certo semplice, e segue un filo altalenante. Se nel primo volume Deacon mi era piaciuto proprio per la sua determinazione a voler conquistare Frankie, in questo l'ho trovato troppo geloso e troppo insicuro per un maschio "Alpha" come ci era stat prospettato all'inizio. 
Francesca invece in questo volume mi è piaciuta di più. Dimostrando di essere determinata e combattiva. Intelligente e sensibile. 
La storia sarà da tira e molla, ma sempre con un amore e un sentimento profondo che traspare dai protagonisti. 
Indie si riconferma uno dei personaggi secondari più ben caratterizzati. È spassosa e intelligente. Testarda e caparbia. Spiritosa e autoironica. Un'amica fedele e leale. Una persona che Deacon non si sarebbe aspettato di avere dalla sua parte all'inizio del primo volume, ma che sarà indispensabile per entrambi. 
Le scene sono bollenti e da bollino rosso. 
A circa il 70% sono rimasta scioccata, non sapevo se volevo continuare a leggere oppure chiudere il kindle. Fino a quel momento il libro mi era piaciuto, così ho raccolto il coraggio e sono andata avanti... e quello che c'è stato dopo, quando ho chiuso il libro ho capito che quel 30% era necessario, tutto era troppo "dolce" c'era bisogno di quel dolore e quell'ansia per farmi amare questo libro.
Questo volume è sicuramente un libro più introspettivo rispetto al primo che era tutto un fuoco di passione e desiderio. In "Love Burns" invece, vedremo affrontare ai protagonisti conflitti interiori determinati dalla fiducia, dall'amore e dall'ossessione. È anche più carico di ansia, ancora si sanno troppe poche cose su quello che è successo a Francesca quel giorno... non mancheranno però le scene hot come piacciono a noi.
Chi ama gli erotic romance e gli sport romance non può perdersi questi due volumi!


Il mio voto:



Nessun commento :

Posta un commento