venerdì 22 febbraio 2019

Revisionando Big Rock di Lauren Blakely!

Buongiorno appassionati lettori! 

Oggi partecipiamo al Review Party di una nuova uscita, Big Rock di Lauren Blakely edito Newton Compton Editori!

Il libro è uscito ieri quindi avete già la possibilità di acquistarlo nei negozi sia online che librerie! Noi ringraziamo Newton per averci permesso di leggerlo in anteprima!




Trama:

È facile pensare che io sia un bastardo. Sono intelligente, bello, ricco da far schifo e piaccio alle donne, il che mi rende il bersaglio perfetto di qualunque critica superficiale. Certo, potrei assomigliare al playboy che le riviste newyorkesi descrivono quando parlano di me, ma – indovinate un po’? – sono anche un bravo ragazzo. E infatti, quando mio padre mi ha chiesto di starmene tranquillo, in vista dell’arrivo di alcuni investitori un po’ all'antica, ho accettato. Non solo: per fare in modo che la vendita della sua gioielleria sulla Fifth Avenue vada a buon fine, reciterò la parte del ragazzo responsabile, con la testa sulle spalle. Posso riuscirci per mio padre, visto tutto quello che ha fatto per me. E così ho chiesto alla mia migliore amica e socia in affari, Charlotte, di recitare la parte della mia fidanzata durante la prossima settimana. In fondo dovrà solo portare un grosso diamante all'anulare sinistro, prima che questa farsa finisca…




Questa copertina è molto bella, ma non particolarmente indicativa di ciò che succede all'interno del libro. 

La storia ci racconta l'amicizia e i problemi di due grandi migliori amici Spencer e Charlotte. Fin dalle prime pagine, sono rimasta subito interdetta dal modo in cui lui descriveva se stesso e il suo attrezzo. Solitamente quando un libro inizia così il resto della storia si riduce ad essere un continuo finire a letto per i protagonisti con pochissimo contenuto. Infatti è stato così. La semplice trama che viene sviluppata, quella dell'amicizia tra uomo e donna, che lavorano e si aiutano in tutto e per tutto fino a fingersi fidanzati è una storia già vista, ma è stato bello vedere le sfaccettature che si è inventata la scrittrice per cercare di rendere la storia interessante. 

I personaggi non hanno una grande evoluzione, a metà libro iniziano a capire ciò che provano l'uno per l'altra improvvisamente un po com'è stata nella storia/frottola che si sono inventati con tutti per riuscire a convincerli. 

Spencer è sicuramente un bell'uomo, prestante che tutte vorremmo. Un bel fisico, un bel arnese (mai che sia piccolo e flaccido) e per di più ricco sfondato. Egli è infatti il figlio del proprietario di una delle gioiellerie più importanti e vecchie di NY, il Katherine's. Tutta la storia che il ragazzo si inventa è incentrata proprio per aiutare il padre, con il quale ha un ottimo rapporto, per cercare di vendere ad un magnate la sua gioielleria per potersi permettere un po di relax meritato insieme alla moglie. 
Charlotte, è una ragazza molto carina, dedita al lavoro che ha avuto una brutta batosta in passato e ora non ha una vita privata, a causa anche di Spencer, infatti ogni volta che qualcuno cerca di importunarla lui si mette in mezzo per proteggerla. In teoria perché fin dall'università si aiutavano a vicenda fingendosi fidanzati quando dovevano liquidare qualcuno.
Secondo il mio parere questi due sono sempre stati innamorati l'uno dell'altra solamente che non volendo rovinare la loro amicizia non si sono mai soffermati a pensare troppo a ciò che poteva essere tra di loro.

La storia è bella e la scrittrice ha uno stile di scrittura molto fluido e si legge con piacere. E' stato un peccato veramente che non abbia inserito in mezzo ad una bella trama qualcosa di più profondo per riuscire a far fare al libro quel salto in avanti.

Consiglio la lettura a chi ha un migliore amico al quale vuole più che bene, a tutti i romanticoni che amano le storie piccanti ma se cercate una storia di profilo allora ve lo sconsiglio.

Il mio voto è comunque positivo per il metodo di scrittura e per i personaggi che diversamente da altre volte mi sono sembrati simpatici e non per forza caricati di storie strappalacrime per riuscire a dare quel tocco in più che non riusciva a dare alla storia. 



Il mio voto è: 



La serie Big Rock è composta da:

1. Big Rock  Spencer e Charlotte (2019)
2. Mister O 
3. Well Hung 
4. Un ragazzo d'oro Chase e Josie uscito per Fannucci (2018)
5. Joy Ride 
4. Hard Wood 

Se avete piacere di leggere il pensiero di qual'un altro non perdetevi le tappe di oggi negli altri blog!





Voi cosa pensate di fare? Leggerete anche gli altri libri di questa autrice? Vi è piaciuto? Diteci la vostra opinione! 





Nessun commento :

Posta un commento