martedì 12 febbraio 2019

"L'ultima Notte" di Samantha Towle - Torna in Italia con un nuovo romanzo l'autrice della "The Storm Series"

Buongiorno meraviglie, 
ho avuto il piacere di leggere e poter recensire in anteprima l'ultimo libro di Samantha Towle, "L'ultima notte". Esce oggi per Newton Compton dopo averci fatto sognare con la serie "The storm" e l'autoconclusivo "Troppe volte vorrei dirti no" questo nuovo romanzo che ha tutta l'intenzione di ripetere il successo dei precedenti. 


Trama: Quando ha deciso di seguire la sua passione e diventare un meccanico di auto da corsa, Andressa “Andi” Amaro si è imposta una sola regola: mai innamorarsi di un pilota. Ha degli ottimi motivi per stare alla larga da quegli individui egocentrici e narcisisti e non intende infrangere il suo proposito. Carrick Ryan è la star della Formula 1. Un viso angelico e un corpo in grado di far sciogliere qualunque donna lo hanno fatto diventare uno degli uomini più desiderati in pista. E il suo accento irlandese non fa che renderlo ancora più irresistibile. Sull’asfalto e nella vita, è uno che spinge sull’acceleratore. Perché accontentarsi di una vita in prima quando puoi andare al massimo? Quando a Andi viene offerto un posto da sogno nel mondo glamour della F1, lascia la sua casa in Brasile, sicura di poter gestire uno sbruffone come Carrick. E invece durante il loro primo incontro volano scintille. Adesso che Carrick si è messo in testa di averla, non ha nessuna intenzione di arrendersi finché non avrà convinto Andi a superare tutti i suoi limiti.

Andi si trasferisce in Inghilterra per fare il lavoro dei suoi sogni in Formula 1. 
Carrick Ryan è un playboy irlandese oltre che essere un pilota. Festaiola e Dongiovanni è abituato a finire sui giornali per le sue bravate notturne e Andi sta per iniziare a lavorare nel suo team. 
Il lavoro è troppo importante per perderlo a causa di un uomo, anche se si tratta di un uomo irlandese come Carrick.
Frenare l'attrazione sarà molto difficile, Carrick è molto più trasparente con le attenzioni che rivolge, non proprio discrete aggiungerei, ad Andi, mentre per lei è una costrizione per farsi valere in un mondo prettamente maschile dove vuole spiccare senza favoritismi e senza complicazioni di natura intima, ma anche lei non farà altro che pensare a Carrick. Ed è così che inizierà una catena infinita di azioni che spingeranno i due protagonisti ad avvicinarsi e a respingersi continuamente.
Sono riuscita a prendermi una cotta per un uomo che non posso avere.
Un'amicizia che nasce per sopperire alla voglia di qualcosa di più. Entrambi sono abituati ad avere relazioni molto brevi, a non doversi giustificare e a ottenere ciò che desiderano.
Sentimenti che diventano sempre più insistenti, pressanti e importanti per poterli nascondere.
Un tira e molla infinito che vi farà rimanere incollati alle pagine. 
La scrittura incalzante e sempre audace della Towle riesce in ogni momento a non farmi stancare della storia, a farmi innamorare dei protagonisti e a credere sempre nel lieto fine. Il suo modo di narrare è infatti mai spento o lento, anzi, mantiene sempre alta l'attenzione non permettendomi di abbassare la guardia e non facendomi mai annoiare.
Ha creato dei bellissimi personaggi, quello femminile molto diverso dai soliti stereotipi che ci vengono proposti. Finalmente una ragazza che si sporca con il grasso, che si trucca poco, che sa di essere bella, che deve lottare e farsi strada da sola (e con la sola bravura) in un mondo lavorativo prettamente maschile.

Ho trovato molte, moltissime, similitudini con "The bad boy":
Le varie tappe/città mondiali che Samantha Towle a mio parere è bravissima a raccontare perché riesce con poche frasi e nell'arco di pochi capitoli a farti girare il mondo permettendo di lasciare un pezzo di cuore e qualche lacrima in ogni città.
Anche la fase iniziale, di stallo, in cui decidono che debbano essere solo amici mi ha subito riportato alla memoria Jake e Trudi. 
Anche Andi, come Trudi è per metà sudamericana, coincidenze? Io non credo. Credo infatti che la Towle abbia un pallino fisso quando si tratta di super bellissime ragazze sudamericane per metà, geneticamente parlando. 
Come in qualsiasi altro libro della Towle la musica è un elemento importante e a tratti fondamentale nella lettura del romanzo. Riesce a creare una colonna sonora e vi prometto che se  ascolterete le canzoni che lei indica, in futuro quando vi ricapiterà, anche casualmente, tornerete a pensare a Andi e Carrick.
Io lo voglio. Treno per quanto lo desideri. Lo desidero sempre. Lo desidero, ma cerco costantemente di seppellirlo.

Le pagine sono cariche di magnetismo. 
I protagonisti due elementi che si completano.


Deve smetterla di toccarmi... e non smettere mai.
"L'ultima notte" è la storia di un amore profondo e sentimentale, ma che è travestito per gran parte delle pagine da attrazione e sesso bollente. Le scene hot sono tante e tutte descritte nei minimi dettagli (Samantha Towle style), in alcuni casi mi sono ritrovata a saltarle, perché volevo sapere cosa si sarebbero detti, chi sarebbe scappato e come avrebbero affrontato le conseguenze. 
Ci saranno segreti e fraintendimenti, ci sarà passione e desiderio,  paura e amicizia, ma soprattutto, ci saranno lealtà e tenerezza. 
Un libro che consiglio se avete amato i ragazzoni della Towle, giuro solennemente che Carrick non sarà da meno, se amate le storie con il classico tira e molla, se siete amanti delle macchine e se vi piacciono le protagoniste forti seppur con qualche insicurezza. Un libro carico di affetto e affetti, di amicizie e di scoperte, un libro che mi ha tenuta compagnia e che non posso far altro che consigliarvi.

Il mio voto: 



Lo leggerete?



Nessun commento :

Posta un commento