domenica 23 giugno 2019

"Leggo a colori": la nuova collana per l'infanzia della Giraldi Editore

Buona domenica lettori!
Quest'oggi sono qui a presentarvi una nuova uscita un po' particolare. Si tratta di una nuova collana di  libri per l'infanzia edita da Giraldi Editore
Leggo a colori ha come obiettivo enfatizzare il valore educativo della lettura e potrete trovare i titoli di questa collana da metà giugno. I temi che potremo trovare nei loro volumi sono vari e tutti sono volti a promuovere l'immaginazione, la creatività e il senso civico dei piccoli lettori. 
Con periodicità trimestrale, gli argomenti su cui la casa editrice sta lavorando riguardano l'utilizzo di internet, la discriminazione, l'alimentazione.

Mentre dal 15 giugno 2019 potremo già trovare i primi due volumi di questa collana.

Curiosi di scoprirli?
Il termometro delle emozioni



Autori: Marzia Di Sessa e Giacomo Landi 
Titolo: Il termometro delle emozioni
Genere: Ragazzi
Collana: Leggo a colori
Casa Editrice: Giraldi Editore
Pagine: 32
Prezzo: 6,00€
Data di uscita: 15 giugno 2019

Descrizione:
Roberta è una bimba molto piagnucolona e Simone un bimbo che non sta mai fermo ma, pur non sapendolo, hanno molto in comune. In questa storia scopriranno le proprie emozioni e, chiamandole per nome, nascerà in loro una certa complicità che, assieme a un pizzico di magia, permetterà a entrambi di salvare la classe dal “Virus della rabbia violenta”.
Questa lettura permette di esplorare il mondo delle emozioni e di valorizzare le insegnanti riconoscendo loro un ruolo determinante nella gestione della classe. I disegni sono volutamente in bianco e nero per permettere ai bambini di colorarli seguendo le indicazioni date nel testo, allenandoli così a una maggiore attenzione e guidandoli in un viaggio introspettivo, così difficile per tutti ma ancora di più per i più piccoli.
Il bambino comincia a sperimentare e riconoscere le proprie emozioni vedendole per quello che sono, impara a comprendere il proprio stato emotivo e a comunicarlo agli altri nella maniera corretta e corrispondente a ciò che provano rispetto ai compagni di classe e agli adulti di riferimento.

STOP... è per la tua sicurezza



Autori: Marzia Di Sessa e Giacomo Landi 
Titolo: STOP... è per la tua sicurezza
Genere: Ragazzi
Collana: Leggo a colori
Casa Editrice: Giraldi Editore
Pagine: 32

Descrizione:
Si focalizza sui comportamenti corretti da adottare e su quelli scorretti da evitare in auto, in bici e a piedi. Realizzato in collaborazione con la Polizia Locale di San Lazzaro di Savena.


Cosa ne pensate di questa nuova collana?
Io sono davvero curiosa di scoprirla, soprattutto perchè dedicata ai piccoli lettori!


Nessun commento :

Posta un commento