mercoledì 19 giugno 2019

Recensione: "Inseguendo il destino"di Terri E. Laine - Un romanzo tenero e pieno d'amore!

Buongiorno meraviglie, 
vi avevo già parlato di "Inseguendo l'amore", a un anno di distanza eccoci a parlare di "Inseguendo il destino" uscito qualche giorno fa per la Quixote Edizioni, secondo volume della serie Chasing Butterflies, anche questo è autoconclusivo! ;)


Prezzo: € 14,87 | Ebook: €  4,99 
Pagine: 305 
Genere: Contemporary Romance 
Editore: Quixote Edizioni 
Data di pubblicazione: 14 Giugno 

Trama: Una notte… un bacio… un tocco… cambierà ogni cosa. Chance Abbot è presuntuoso. Sexy. Bellissimo. È un giocatore sotto ogni punto di vista. Mi ha spezzato il cuore una volta e ho giurato che non gli avrei mai concesso una seconda occasione. Quando mi sorride, però, mostrando quelle fossette irresistibili o guardandomi come se fossi la cosa più bella che abbia mai visto, mi dimentico che non dovrei cadere di nuovo vittima del suo fascino. Brie Holloway è bellissima. Innocente. Indimenticabile. È tutto quello che ho sempre voluto e che non merito. Questo, tuttavia, non mi tratterrà dal cercare di riconquistarla. Così, quando lei ha iniziato a uscire con l’assistente del professore, ho promesso di mantenere il segreto, a una sola condizione: ogni volta che uscirà con lui, poi dovrà uscire anche con me. Sono pronto a farle capire che sono io quello giusto per lei, un appuntamento alla volta. Lui sta accendendo un fuoco nel mio cuore, sta abbattendo le mie difese e sta cercando di dimostrarmi che si merita una seconda occasione. Lei è tutto ciò che c’è di buono nel mio mondo e, se vuole che le dia la caccia, lo farò, perché è grazie a lei che ho iniziato a inseguire il destino…

"Inseguendo il destino" è la storia d'amore per eccellenza. 
Troviamo cuori spezzati e anime danneggiate dalle cattiverie, capaci di riconoscersi con un colpo d'occhio e di provare un'attrazione immediata. 
Brie e Chance hanno due vite lontane anni luce eppure appena i loro sguardi si incrociano sanno di appartenersi. 
"Iniziai a scrutare la folla, fino a quando poggiai lo sguardo su di lei. Era come l'area di meta, che mi invitava ad attraversare la linea che mi ero ripromesso di non superare mai più. Con il viso di un angelo e un corpo che avrebbe trascinato nel Peccato qualsiasi ragazzo, fui sorpreso che fosse da sola, senza che nessun ragazzo incombesse su di lei con un atteggiamento protettivo."
La narrazione scorrevole e incalzante ci racconta una storia d'amore bellissima, molto dolce e sensibile. Il punto di vista è in prima persona alternato e, per la prima volta, trovo un protagonista maschile molto coerente. 
Chance è, infatti, un bel ragazzo (non è ovvio?) ma per quante opportunità potrebbe avere non cede alle lusinghe. Lo stesso ragazzo che conosciamo all'introduzione del libro, ferito ma innamorato, fedele e paziente, rimane coerente allo studente che conoscerà Brie tempo dopo. 


Entrambi i protagonisti mi sono comunque piaciuti molto, li ho trovati ben caratterizzati e privi di contraddizioni. Sinceri e amorevoli hanno entrambi fatto breccia nel mio cuore.  
La tensione rimane alta per tutta la durata del libro, non c'è stato un momento in cui l'attenzione da parte mia sia calata ed è stato un fattore importante per una lettura piacevole e scorrevole.


Se lui avesse abbassato la testa, anche solo un pochino, le nostre labbra si sarebbero sfiorate. Il mio cuore si sarebbe sciolto e io gli avrei lasciato fare ciò che voleva; quello mi spaventava più di ogni altra cosa.
Una crescita di sentimenti e di emozioni
Rispetto a molti altri romance sarà graduale l'ascesa della conoscenza e non ci saranno battute d'arresto significative, cosa che ormai trovo sempre più di rado perché diciamocelo: è molto difficile mantenere alta l'attenzione senza i classici sbagli/incomprensioni/bugie che affollano le pagine circa all'80% dei libri romance. 
Mi stupisco ancora una volta di come la Laine sia capace di narrare una storia che avrebbe potuto risultare banale se non fosse stata scritta con la giusta armonia e il giusto tempismo. 
La sua scrittura mi aveva già convinta in "Inseguendo l'amore" e con "Inseguendo il destino" ho avuto modo di affermare quanto brava sia come scrittrice. 

Una storia per cuori sensibili. Per innamorarsi ancora una volta del romance, sincero e puro. 

Il mio voto:

Avete già letto qualcosa di Terri E Laine?



Nessun commento :

Posta un commento