martedì 4 giugno 2019

Review Party: "Matrimonio d'amore" di Marilena Boccola, è uno di quegli storici che ti attira per non lasciarti andare più!

Buongiorno miei appassionati lettori! 

Oggi voglio presentarvi un libro molto particolare uscito il 27 maggio per la Dri Editore, si tratta del nuovo libro di Marilena Boccola, questa volta sperimenta un Regency e noi insieme a lei!



Autore: Marilena Boccola
Genere: Regency
Casa editrice: Dri Editore
Data di uscita: 27 maggio, in preorder dal 24 maggio


Trama:


“Edward!”

Dopo un impaziente battere di nocche, l’interpellato vide sua moglie irrompere nello studio in cui, come ogni giorno, si era rifugiato. Non era ancora abituato a sentirsi chiamare per nome da lei e immaginare le lettere uscire una a una dalla sua bocca gli diede un brivido lungo la spina dorsale. Cosa avrebbe provato se sua moglie l’avesse pronunciato in ben altra situazione, magari all’apice del piacere? Decisamente i suoi buoni propositi stavano vacillando…

Il tenebroso maggiore Edward Fitzwilliam, figlio cadetto del marchese di Winchester e valoroso combattente al servizio della Corona inglese, ha un unico piano: far sposare lo scapestrato nipote Thomas duca d’Arcy entro l’estate, in modo da assicurare alla sua casata una discendenza. Finita la stagione poi, ritirarsi in solitudine nella sua tenuta nel Devonshire, lasciando per sempre fuori dalla sua vita tutte le passioni che, dopo la menomazione subita in battaglia, ritiene essergli ormai precluse.   
Eppure, l’incontro con lady Esther Ashcroft, unica donna che a quanto pare è ancora in grado di accendergli i sensi e far palpitare di nuovo il suo cuore divenuto di pietra, va vacillare il suo piano. Le sue resistenze vengono meno quando la necessità di salvare la reputazione della bella baronessina si mette di mezzo, costringendolo a chiedere proprio la mano della donna che avrebbe voluto con tutte le forze allontanare da sé. 

Come sapete sono una grandissima appassionata del romance storico, Regency, per questo sono molto felice che esista una nuova casa editrice che ci permette di leggere tantissimi libri di questo genere uno più bello dell'altro. Ho veramente apprezzato quello di cui a breve vi parlerò, mi piacciono molto anche le copertine che usano, distinguendoli da tutte le altre C.E, per questo li ringrazio doppiamente per avermi permesso di leggere in anteprima “Matrimonio d’onore”.

Avrete visto che ha una trama molto tradizionale, forse un po' scontata come ormai sono tutti i romance, ma quel tocco in più di imprevedibilità che mi è piaciuto moltissimo lo potrete scoprire solamente iniziandone la lettura!

Direte che è una pazzia, ma una delle cose che ho apprezzato di più è il modo in cui introduce la storia d’amore tra il Duca D'Arcy Thomas e Lady Charlotte, il nipote e la sorella dei rispettivi protagonisti. Tra loro vediamo solo battibecchi e lo svilupparsi del loro rapporto, che porterà sicuramente ad un secondo volume della serie. L’ansia per l’anticipazione la voglia che ti mette saperne di più su di loro è una cosa che mi ha colpito moltissimo perciò mi auguro davvero che Marilena decida di pubblicare un seguito al più presto!

Tornando a questo volume, i protagonisti sono il maggiore Edward e la dolce Lady Esther Ashcroft, hanno due caratteri molto diversi ma allo stesso tempo complementari. 

Esther sembra una dolce fanciulla, ma nel suo animo nasconde un carattere molto forte e tenace. Sicuramente molto ingenua ma direi che in quell'epoca lo erano tutte le giovani prima di contrarre il matrimonio, tenute all'oscuro di ogni cosa perché utili solo per figliare. Ecco la nostra Esther darà del filo da torcere al maggiore. Ho molto apprezzato questa protagonista, per la sua passione per l’arte. Ella infatti adora trascorrere ore e ore a dipingere nascondendo anche ciò che la disturba o la ferisce dietro a questa sua passione dandole la forza per andare avanti. 

Il maggiore Edward alle sue spalle ha un brutto incidente avvenuto durante gli anni della guerra che gli ha procurato non solo problemi fisici, ma anche psicologici, rendendolo insicuro davanti al genere femminile. Avrà infatti paura di legarsi ad Esther perché crede di non poter più dare niente ad una donna, idea che si è fatto dopo che gli hanno diagnosticato la sterilità dovuta all'incidente, da quel momento ha smesso di essere un uomo spegnendo ogni pulsione. Solamente Esther riesce a riaccendere in lui una luce e una voglia che credeva sopiti da tempo. È stato bello vedere la sua crescita interna, come affronta questa situazione da quando lei entra nella sua vita. 

Un incontro a teatro fu galeotto ma da quello tanti altri, un vero e proprio corteggiamento serrato che ci farà veramente amare Edward, anche durante i loro appuntamenti al parco dove lui trascorrerà ore anche solo a fissarla dipingere. Peccato che inizialmente acconsenta a sposare Esther solamente per dare la possibilità al nipote di sposarne la sorella minore, Charlotte. I due protagonisti finiranno per contrarre un matrimonio d’onore, come cita il titolo, per zittire le dicerie dopo un incontro un po’ troppo ravvicinato durante un tradizionale acquazzone londinese. 

Le scene romantiche non mancano e nonostante la nota sessuale sia ben poca considerata quasi un plus l’ho trovata una cosa davvero positiva per poter dare la possibilità al lettore di conoscere meglio i personaggi lasciando più spazio alle parole e ai gesti. 

L’ambientazione come vi dicevo mi piace moltissimo e l’autrice è stata davvero brava a rendere la storia fluida e coinvolgente. 

Come vi dicevo forse mi sono appassionata di più al carattere e ai modi di fare di Charlotte, ma probabilmente è successo perché rientra di più nei miei gusti personali. 

Non posso fare altro se non consigliarvi la lettura di questo libro e sperare insieme a me che ci sia presto un seguito!!!



Il mio voto:




Non perdetevi le altre tappe di questo interessante Review Party! 






Per poterlo acquistare non dimenticatevi di Amazon!








Nessun commento :

Posta un commento