Eccoci meraviglie!
Oggi ci caliamo in un'atmosfera più dark...
Vi parlo di "Sotto la cenere" di Pam Godwin uscito recentemente per la Quixote Edizioni che ha incantato migliaia di lettrici...
Trama: Si incontrano per caso, ma non è il momento giusto.
Tre anni dopo lei lo ritrova, ma la loro separazione è stata avvelenata dalle droghe e macchiata dal sangue della schiavitù.
La sua libertà è stata persa al gioco, ma Charlee Grosky fugge dall’imprenditore internazionale che l’ha tenuta prigioniera. Tuttavia, il potere dell’uomo si estende oltre le sue barriere protettive e minaccia chiunque lei ami.
Jay Mayard nasconde i suoi segreti sotto la facciata di dio del rock. Le droghe sono il suo sfogo, anche mentre cerca di essere l’uomo d’acciaio che solo Charlee riesce a vedere.
In un mondo di celebrità pieno di paparazzi, groupie e droghe, Jay e Charlee devono affrontare le loro peggiori paure. Quando la battaglia sarà finita, cosa rimarrà… sotto la cenere?
Charlee è una ragazza abituata a nascondersi, preda del terrore cerca di vivere una vita tranquilla normale. Cambia nome dopo essere fuggita dall'uomo che l'aveva presa come pagamento dai debiti del padre. Una ragazza che sogna una vita tranquilla e amorevole, ma che vuole anche molto di più. Le è concesso almeno sognare?
Jay entra nella sua vita per un tatuaggio, ma rimane impresso nella sua memoria per diverso tempo soprattutto perché Charlee è convinta di conoscere il tipo di dolore che lo attraversa.
Inizia così una storia in cui i pensieri sull'altra persona diventano quasi un'ossessione, una forza per andare avanti anche quando tutto sembra crollare.
Quando un dark è un vero dark lo senti subito. Ti scalfisce la testa di pensieri e di voglia di leggere anche se sai che farà male. Molto male.
Devo premettere per chi lo andrà a leggere che contiene contenuti sensibili, ma se avete presente quali sono i veri dark romance ne rispecchia gli standard.
Troveremo droghe e abusi. Argomenti trattati non con i guanti bianchi, ma con la consapevolezza del tremendo dolore che causano alle vite e che continuano a persistere tutt'oggi quotidianamente.
Charlee è una protagonista che ha conosciuto solo dolore e adesso qualsiasi gesto d'amore non le provoca nulla. Come se fosse svuotata e il suo cervello recepisce, ma lei desidera e si piega per volere quei gesti d'affetto, amorevoli. Mentre Jay ha un animo spezzato, non riesce a farsi avvicinare è schivo nei rapporti e ancora di più nei gesti di conforto.
Il punto di vista è alternato in terza persona e l'ho trovato magistralmente scritto, ma non potevo aspettarmi di meno da un nome così importante come Pam Godwin.
Le descrizioni sono accurate, ma il punto più importante sono le emozioni che l'autrice riesce a trasmettere. Un viaggio nel dolore, nella passione, nell'attrazione e nei sentimenti più profondi.
Non è un libro da prendere alla leggera e che si legge con facilità, io l'ho dovuto prendere a piccole dosi e con calma. C'è tanto da digerire e da affrontare in queste pagine.
Soprattutto la prima parte è tosta, e non nego di aver fatto fatica a entrare nella storia. Ho dovuto concentrarmi perchè la scrittura e le azioni si svolgono molto lentamente e io avrei voluto conoscere il loro futuro immediatamente, ma mi sono ripromessa di fare la brava e di andare con calma, di assaporare le parole e comprenderle.
È una storia che vede i protagonisti armarsi di picconi per poter scalare e arginare le montagne che li dividono.
Intenso.
Emozionante.
Erotico.
Adrenalinico.
Il mio voto:
Nessun commento :
Posta un commento