lunedì 11 novembre 2019

Recensione: “Ardente” di Nina Levine #2.5 Storm MC series

Buongiorno meraviglie,
con questa novella intitolata “Ardente” torniamo da Madison e J che avevamo conosciuto in "Tempesta".
Anche questa, edita Hope Edizioni (che ringrazio per la copia) e ci trasporta in Australia dai nostri amati motociclisti!



Trama:
Passione. Amore. Eternità.
L'eternità è un tempo molto lungo e richiede tanto duro lavoro.
Per dodici anni, la storia d'amore tra Madison e J è stata folle e incontrollabile. La loro strada verso l'amore è stata piena di alti e bassi, i primi mozzafiato e i secondi devastanti.
Infine, si sono ritrovati di nuovo ed entrambi hanno giurato che: "Sarà per sempre".
Il loro è un amore eterno. O no?
L'eternità può essere un sogno impossibile quando due persone sono forti e testarde come loro due? O il profondo amore che provano l'uno per l'altra vincerà su tutto e regalerà loro l'eternità per cui hanno combattuto?


Madison e J non finiscono mai di avere i loro problemi, i loro battibecchi e le loro questioni amorose.
Nina Levine mi ha trasportata nella loro vita, nelle questioni che impediscono in un qualche modo la serena vita che avevano programmato i protagonisti, affrontando problemi che mai nessuno si sarebbe aspettato.


Ovviamente, non posso dirvi molto e sarò molto breve e concisa, vista la lunghezza della novella non posso darvi altri cenni se non più di quelli della trama. 
Tutta l'attenzione durante la lettura vira dalla questione centrale a tutt'altro. Purtroppo, ho trovato le scene di sesso eccessive, troppe in troppo poco tempo, avrei sicuramente preferito una maggiore descrizione all'affronto dei problemi riscontrati da tutti i personaggi piuttosto che l'ennesima effusione privata di Madison e J.




La lettura nel complesso è leggera, anzi molto leggera, e scorrevole. Una volta chiuso il kindle mi ha lasciato non completamente soddisfatta e non so spiegarmi se sia per il fatto che ha lanciato un bell'osso sulla prossima coppia e la loro storia o se sia perché, come dicevo prima, tutte le tensioni e le incomprensioni che si erano create durante la lettura, tra un amplesso e l'altro, siano poi magicamente sparite senza approfondire i giusti argomenti, a mio parere. Capisco comunque la voglia dell'autrice di lasciare una storia breve, visto che si tratta di una novella, e di non appesantirla dilungandosi in argomenti che poi non sarebbe riuscita a chiudere.

Avendo avuto moto intorno a me per tutta la mia vita, amavo stare in sella, ed essere sulla moto di J, con le mie braccia strette intorno a lui, era magnifico. Inebriante. Mi faceva sentire a... casa.

In tutto ciò, questa lettura mi ha tenuta compagnia in un pomeriggio uggioso ed è finita fin troppo velocemente. La scrittura di Nina mi ha rapita fin dalle primissime righe e mi ha riportata nei momenti all'inizio della storia di Madison e J. È riuscita ad accendermi e a trascinarmi con il suo stile scorrevole e veloce. Le sue storie hanno sempre un giusto mix di nervosismo, eccitazione, amicizia e suspense. È riuscita a miscelare ed equilibrare, anche questa volta, tutte le caratteristiche giuste per la buona riuscita di un libro.
In questo caso, una novella.
Mi dispiace per la lunghezza, ma capisco che è il giusto compromesso per rincontrare Madison, J e Scott in breve tempo e sicuramente oltre ad aspettare altre storie, cosa che faccio con trepidazione, mi fa piacere dedicare piccoli squarci a questa coppia che ancora aveva tanto da raccontare. Quindi, come si dice? Meglio di niente? Ecco, meglio una novella oggi che una luuunghissima attesa nei prossimi mesi!
Il mio voto:







Nessun commento :

Posta un commento